Jump to content

Kernel Panic generico Asus p5pkl-cm


ethan288
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Spero di non aver sbagliato sezione ma non vedo dove potessi postare questo problema.

 

In breve.....abbastanza spesso durante il caricamento del sistema operativo (Lion) ho dei blocchi , chiamati KP se non erro.Mi è capitato alla prima schermata (quella bianca) mentre la rotella gira e cioè prima di accedere al desktop , ma anche subito dopo quando potevo operare.

 

Nel primo caso di Kernel Panic venivano visualizzate delle scritte (posso postare anche lo screen shot anche se fatto dall'Iphone) , nel secondo invece e cioè poco fa, mi è capitato un errore generico, insomma le scritte in tutte le lingue che dicono di riavviare.

 

C'è un sistema per andare a fondo in questa storia ? giusto per capire quali sono i conflitti ...

 

Grazie a chi mi risponderà , un saluto a tutti :help:

 

 

 

Aggiungo la mia configurazione : mobo Asus p5pkl-cm , Intel Core 2 Duo 2,02 GHz ,GeForce 8400 GS 256 MB

 

Dongle wi-fi asus wl-167g (chip RT73)

Schermo collegato tramite cavo dvi-hdmi (ho dovuto cambiare kext audio per far andare il sonoro)

Link to comment
Share on other sites

Non ci crederai ma non ho avuto mai bisogno di fare questa procedura....e non la so fare; se mi spieghi , provvedo .

 

 

 

ps i kernel panic non sono proprio frequenti ecco perchè non ho mai avviato in verbose , non so come si faccia;

per lo screenshot posso usare la combinazione command+SHIFT+3 ?

Link to comment
Share on other sites

Se non sai avviare con -v non ti si può aiutare.

 

Abbiamo fatto le FAQ apposta perché non si facciano domande così nei Topic. Nelle FAQ puoi trovare come avviare con i vari parametri di Chameleon.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

In ordine sparso:

  • Il kernel panic sembra scatenato dall'utility wireless. Hai modo di connetterti via cavo per verificare che non sia questa la causa dei problemi?
  • Per quanto riguarda la data che si sballa, credo tu debba semplicemente sostituire la pila della scheda madre.
  • Per il disco non primario, mi par di capire che sono tutti PATA (IDE), corretto?

In ultimo leggiti queste benedette FAQ e impara ad avviare il computer in verbose mode.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Si si ho avviato in verbose e ho postato le foto ...cmq......utility wireless pensavo mi desse problemi dall'inizio...in Lion le kexts per il chip RT73 non vanno bene ...per il resto si i dischi sono Pata e aggiungo che da quando installai mesi fa l'OSX non li ho mai messi in AHCI, anche perchè nel mio BIOS non c'è l'opzione...ma al di là di questi KP , il sistema va bene....cioè sto scrivendo da questo stesso pc ora.

 

 

Ps la causa dei problemi è molto probabilmente l'utility wireless .... ho modo di collegarmi via ethernet ma proprio ora no perchè ho il router molto distante

Link to comment
Share on other sites

si ho provato e va bene ..... io penso che wireless utility sia instabile...cosa fare ? Fiox89 ha postato una guida per le pennette wireless con chip RT73 ... il tutto va liscio fino a quando non capitano questi kernel panic...allora come risolvere ? chiedo a voi ...

 

ps il metodo nella guida indica di installare il pacchetto di istruzioni per la connettività consigliato da Ralink...solo che da quanto ho capito è un pacchetto per Mountain Lion ...diversamente non ci sarebbero soluzioni....forse installando un aggiornamento pendente che ho congelato (lion 10.7.5) il discorso potrebbe cambiare...detto questo ...

 

io non ci capisco tanto di righe di comando ed errori...vedendo le foto che ho postato secondo voi è solo un problema di chiavetta wi-fi ?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...