Allora da quel che ho capito il problema del mancato accesso all'apple store non deriva dal SMBIOS come ho letto praticamente ovunque, ma bensì dalla periferica di rete (infatti è probabile che questo metodo funziona solo per chi usa il cavo).
Iniziamo.
1)Per prima cosa cancelliamo la nostra connessione di rete (io per sicurezza le ho eliminate tutte)
2) Andiamo in /Library/Preferences/System Configuration e eliminiamo "/NetworkInterfaces.Plist" con tanto di svuotamento del cestino.
3) Aprire il programmino allegato "EFI Studio" e andiamo a aprire la tendina con su scritto "Select Device" e impostiamo Ethernet. (Di Default al posto di Ethernet trovate Display)
4) Pigiate Add Device e vi apre un finestra che utilizzeremo tra un secondo
5) Ora aprite il vostro com.apple.boot.plist o org.chameleon.Boot.plist e inserite questa stringa:
<key>device-properties</key>
<string></string>
[Date una sistemata, visto che sicuramente con il copia e incolla il nuovo testo non sarà allineato con il vecchio]
(Sia chiaro che non dovete cancellare niente Solo Aggiungere)
6) Torniamo alla finestra di EFIStudio e copiamo il codice (secondo riquadro in basso, quello che molte cifre e lettere)
7) Incolliamo questo codice tra <string> e <string> e avremo una cosa del genere:
<key>device-properties</key>
<string>4b00000001000000010000003f0000000100000002010c00d041030a0000000001010600071c0101060000007fff0400160000006200750069006c0074002d0069006e0000000500000001</string>
PS: se ci sono problemi nel modificare il vostro com.apple.boot.plist o org.chameleon.Boot.plist leggere la guida di Gero206 (Grazie):
Quando si va a modificare il file org.chameleon.Boot.plist,per gli utilizzatori di chameleon,può darsi che il sistema vi dica che non avete l'autorità per modificare tale file,bisogna quindi duplicarlo,modificare il duplicato stando bene attenti a non modificare assolutamente niente di quello che c'era già scritto,poi al momento di salvarlo salvate con estensione .plist ,anche se il sistema di default vorrà salvarlo come .txt.,Fatto ciò andate nella cartella /extra,copiate sul desktop il vero file org.chameleon.Boot.plist,poi lo spostate nel cestino (quello rimasto nella cartella /extra),svuotate il cestino,e mettete nella cartella /extra quello che avete appena creato. In alternativa,per chi avesse chameleon 2.0 5C o superiori andate su Preferenze del sistema-->boot loader-->abilitate le modifiche-->sezione EFIstring-->spuntare proprietà periferiche-->nel riquadro inserite il codice lunghissimo che vi ha creato EFIstudio--->iniezione GFXcorrente--->fatto!
8) Ci siamo quasi, ora dobbiamo riavviare una prima volta, quindi ricreare le connessioni. Riavviare di nuovo e finalmente possiamo goderci il nostro Apple Store, iMessage, iCloud, FaceTime ecc... (Edit. Funziona anche con iTunes 11)
Il creatore della guida o per lo meno colui che ha postato il video da cui tutto è ispirato è: Bob Roche
Ecco il link al video:
Ecco il link al EFIStudio: http://cl.ly/2s3Y0K1n0d2g2s222V1P

Sign In
Create Account