Jump to content

[Guida] Installare os x 10.8-10.9-10.10Yos-da Windows

guida breve

• Please log in to reply
67 replies to this topic

misterx7777

misterx7777

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts

Ti ringrazio per la spiegazione.

ho fatto come mi hai detto ed ha funzionato: ora parte correttamente con clover.

Mi resta soltanto il problema audio e poi dovrei essere a posto.

Sul manuale della scheda madre vi è scritto:

chip integrato Realtek ALC892

audio 8 canali con jack sensing

compatibile con specifiche Azalia 1.0

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 8,885 posts
ALC892 lo trovi nella sezione download

misterx7777

misterx7777

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts

L'ho scaricato ed installato ma, continua a non funzionare.

Ho notato che è evidenziato con un pallino giallo.Cosa significa?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 8,885 posts

Devi associare HDAEnabler, come indicato nelle istruzioni, in alternativa devi estrarre e patchare il dsdt 

HDAEnabler1 lo trovi qui: https://github.com/t...io_kext_enabler

misterx7777

misterx7777

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts

Grazie, grazie, grazie. Siete dei maghi!!!!!    ;)

Ora funziona tutto.

Mi ha impostato correttamente tutti gli ingressi e le uscite audio.

A questo punto vorrei, se sapete indicarmi come farlo, segnalare la compatibilità del mio hardware con Mavericks, così che possa servire anche ad altri nelle mie stesse condizioni.

Ancora 2 domande: ora posso eventualmente installare sullo stesso disco altri sistemi operativi o è meglio su dischi diversi?

Posso fare eventuali aggiornamenti o rischio di bloccare di nuovo tutto?

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 12,489 posts

Ancora 2 domande: ora posso eventualmente installare sullo stesso disco altri sistemi operativi o è meglio su dischi diversi?
Posso fare eventuali aggiornamenti o rischio di bloccare di nuovo tutto?

Certo che puoi installare un altro OS , se hai un secondo HD meglio
Puoi benissimo fare aggiornamenti, di solito devi ripristinare AppleHDA

Fabio

deus-ex-machina

deus-ex-machina

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 256 posts

Installare os x 10.8 ML / 10.9 Mavericks da Windows (Disponibile anche 10.8.2/3) *
In pochi passaggi è possibile creare una pennetta di boot o HD esterno/interno direttamente da windows, pur non avendo a disposizione alcun os x installato.
Successivamente potrete accedere al vostro installer e gestire le partizioni o quant'altro.
Il tutto si risolve in pochi passaggi evitando così le macchinose soluzioni a cui eravamo sottoposti con le solite guide interattive con altre installazioni.

Prima di tutto dobbiamo procurarci l'immagine "OS X 10.8 Mountain Lion bootable USB for Intel PCs" o 

"OS X Mavericks 10.9 GM bootable USB for Intel PCs"-Yosemite 10.10 beta bootable USB for Intel PCs* (Google search)

Disponibile nella sezione download  UEFI_OSX_M_10.9.3 > (Consiglio: " ImageWriter  non rileva supporti interni o esterni HD/usb, usate TransMac").

Fatto questo:
1-caricare l'immagine raw direttamente selezionando la casella visualizza tutti i file
   (o convertire in iso/dmg anche per altri usi)
2-scaricare il programma TransMac da qui
3-decidere la posizione su cui ripristinare l'immagine (usb-8gb/Hd esterno/interno/partizione..) non serve formattazione
4-lanciare TransMac come amministratore, andare su opzioni/general setting/spuntare read-write-access
5-Chiudere e riaprire il programma, posizionare il mouse sul disco prescelto, pulsante Dx/restore whith Disk Image (selezionare/ok)
6- attendere un paio di un minuti (su pendrive i tempi si allungano) e il vostro Installer OSx Hd/Pendrive/usb-hdd sarà pronto per il boot al riavvio. :jester:
immagineipk.jpg

Attenzione: Se la destinazione del vostro installer è un HDD sul quale volete anche mettere l'OS, ricordate che TransMac utilizza solo una piccola parte del disco (6GB circa) il resto rimarrà non allocato.Non dimenticate di formattare la partizione prima di uscire da windows (qualsiasi formato). UtiliyDisco non è in grado di fare la formattazione dello spazio non allocato su mbr.
*Le versioni 10.8.2/3-10.9 Mavericks hanno di default come boot loader Clover premere 1 simultaneamente allo screen Boot0 per utilizzare Chameleon
Altre immagini supportate:
iATKOS_ML3U (.dmg) 10.8.3 Esclusivamente su sistemi UEFI bios

Niresh - 10.9 - Mavericks USB Version (Intel-AMD)

UEFI_OSX_M_10.9.3

Che vuol dire    

*Le versioni 10.8.2/3-10.9 Mavericks hanno di default come boot loader Clover premere 1 simultaneamente allo screen Boot0 per utilizzare Chameleon

QUali sono i pulsanti sulla testiera ?

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 540 posts

Che vuol dire    

QUali sono i pulsanti sulla testiera ?

Scusa il ritardo..in quest'ultimo periodo passo di rado.

Per un momento ho pensato che il "che vuol dire?" fosse riferito all'intera guida visto il quote generale  :D  

Una volta avviata la pennetta per un istante potrebbe apparire sul monitor in alto sx Boot0,ma non è scontato, tutto dipende dalla velocità del pc o anche altri fattori.
Per non sbagliare dopo l'avvio premi ripetutamente il tasto 1 per entrare in Chameleon.
ps
Non tutte le immagini sono predisposte al doppio boot.
Ciao

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2015 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy