Jump to content

Lion non si avvia

• Please log in to reply
46 replies to this topic

phantom_83

phantom_83

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 208 posts
Salve a tutti! Oggi mentre ero al pc ho notato dei rallentamenti del sistema. Così deciso di riavviare in maniera forzata. Parte tutto normalmente ma decido cmq di fare il solito backup tramite utilità disco con ripristina. Peró questo clone non capisco perché non riesco ad avviarlo come se mancasse il boot. Così prendo e installo charme leon 2.1 stava finendo quando si blocca tutto, riavvio forzatamente e lion rimane a caricare con la mela e il cursore di caricamento. Avvio in verbose mode e noto che si blocca con la scritta nvenabler: probe Fails.
Ecco un'immagine
http://imageshack.us...6/imagennpy.jpg

Che faccio?

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,866 posts
Ciao phantom_83
Dai un occhiata : http://www.insanelym...os-has-arrived/

Fabio

phantom_83

phantom_83

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 208 posts
Ciao Fabio! in realtà questo risultato lo da quando avvio in safemode, ho sbagliato link dell'immagine. Avviando il disco normalmente in verbose mode si blocca con la seguente schermata:

http://img22.imagesh...i/imagehiu.jpg/

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,866 posts
Prova a eliminare NVEnabler
Riavvia -v e posta una foto.

Fabio

phantom_83

phantom_83

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 208 posts
Per quanto riguarda il clone ho installato il boot chameleon 2.0 ma nella premura non ho riparato i permessi quindi sembra che stia caricando il boot ma si blocca. Rifaccio riparando e ti aggiorno.
Mentre il principale adesso me lo salgo allo studio e provo ad eliminatd nvenabler.

phantom_83

phantom_83

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 208 posts
eccomi! allora per prima cosa parliamo del clone: ho reinstallato il boot chameleon 2.0 ho riparato permessi e cache con kext wizard, sono sceso a casa ma non parte ugualmente, si blocca all'avvio del boot loader con il cursore in alto perfmo e il segno ":". Cosa puà essere?
adesso sono nuovamente in studio e sto provando a collegare il disco principale di lion al mio imac, tramite usb, non mi fa accedere alla partizione perchè mi dice che non ho i privilegi necessari per visualizzare il contenuto. da utility disco posso solamente verificare il disco e riparare ma non posso verificare i permessi. Sono riuscito a entrare nell'hard disk, ho verificato la versione di fakesmc.kext ed è la 3.1.0 potrei sostiruirla con quella nuova visto che ho lion 10.7.4 pronto ad installare 10.7.5. Che ne pensi? ho la elimino direttamente? Nvenabler la lascio stare o elimino cmq?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,866 posts
Io proverei a eliminare NVEnabler.
Sostituisci FakeSMC.kext con l'ultima versione.
Avvia -v e posta una foto

Fabio

phantom_83

phantom_83

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 208 posts
Ecco fatto:
http://img100.images...i/imageuda.jpg/

phantom_83

phantom_83

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 208 posts
Che posso provare ancora? Reinstallo nvebabler 64.kext nuovo? Tramite kext wizard? Dsmos has arrived non è un problema video?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,866 posts

Che posso provare ancora? Reinstallo nvebabler 64.kext nuovo? Tramite kext wizard? Dsmos has arrived non è un problema video?

Dai un occhiata qui : http://www.insanelym...os-has-arrived/

Fabio

phantom_83

phantom_83

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 208 posts
Non ci riesco! Come si fa il simbolo ~? E poi quando digito la stringa mv -R NVD*.kext etc.... Mi dice illegal etc.... --R. Quanti problemi......

phantom_83

phantom_83

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 208 posts
Ho fatto un'altra prova. Ho inserito un dvd con leopard 10.5.6 e da utility disco volevo riparare il disco con lion ma mi dice che il processo è stato interrotto per un errore in uscita. Adesso allego una img.

Eccola:
http://img525.images...i/imagezex.jpg/

Non so piu cosa fare.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,866 posts
@ phantom_83

E' una prova avvia : -v npci=0x2000 e posta una foto dove si blocca.
Versione di Lion installata.

Fabio

phantom_83

phantom_83

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 208 posts
La versione è lion 10.7.4
Ecco il risultato:

http://img607.images...i/imagepnr.jpg/

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,866 posts
Domanda che scheda video hai installato.
Elimina NVEnabler e avvia con il comando che ti ho detto al post 13
Vedi dove si ferma e posta la foto.

Fabio

phantom_83

phantom_83

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 208 posts
Ciao! scusa una domanda stupida magari ma giusto per non sbagliare.....al momento sono allo studio perchè è l'unica macchina che ha mac ed esattamente mountain lion 10.8.2, è un originale iMac 24". Per eliminare nvenabler dal disco dell'hackintosh io vado nella cartella S/L/E ed elimino nvenabler.kext tutti gli altri kexts che iniziano con nv li posso lasciare giusto? c'è una procedura da eseguire per eliminarlo oppure lo prendo e lo cancello normalmente? devo fare dopo riparaizone permessi con kext wizard?
Ho una scheda video XFX GTX275 che ha funzionato perfettamente. Chissà cosa si è impallato ed ha dato questo problema. Attendo tua risposta per eliminare il file.

phantom_83

phantom_83

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 208 posts
Forse sono riuscito a capire il problema a cosa è dovuto.....l'hd è danneggiato. Sto vedendo se tramite hdd regenerator trovo qualcosa successivamente riprovo e posto una foto.

phantom_83

phantom_83

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 208 posts
Nel frattempo che qua completa il controllo mi dirigo verso il letto che sono un po stanco ma ti lascio con una richiesta....avendo due copie clonate dello stesso hd che però non si avviano.... Che ne pensi di aiutarmi a farli avviare?
PS. Grazie!

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,866 posts
Se pensi che sia HD non ne hai un secondo da provare.
Si NVEnabler vai in S/L/E lo cancelli e riavvii.

Fabio

phantom_83

phantom_83

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 208 posts
In realtà avrei un hd dove ho fatto il clone di questo, l'unico problema è che si blocca al caricamento del boot. Altrimenti installazione pulita e ricomincio da capo.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy