Jump to content

hardware compatibile editing video


MDJGyurgeiz
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo molto tempo passato con ideneb ora voglio cambiare pc che ormai è molto vecchio ! quindi per agevolare il lavoro di installazione, vorrei acquistare un pc abbastanza potente con hardware compatibile.

 

La mia domanda è: con quale versione partire ? Già con l'ultima ML oppure lion ?

 

Il mio budget è di circa 1000euro

Link to comment
Share on other sites

Ok Grazie. Ho letto la guida però mi sorgono ancora un pò di dubbi tipo:

 

PROCESSORE:

Sono compatibili tutti i processori della famiglia i3/i5/i7 ?

 

RAM:

Tutte le ram ?

 

SCHEDA VIDEO:

Siccome io voglio mettere schede Nvidia e sono indeciso tra la serie 5 e o la più nuova serie 6, come compatibilità quale devo preferire ?

 

SCHEDA MADRE:

Tutte queste schede sono compatibili sostituendo il bios ? http://bios4asus.blogspot.it/

 

Grazie mille ancora

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

allora per quanto riguarda i processori credo proprio di si, i più usati della famiglia sono i5 2500 e i7 2600.

Anche io sono in procinto di Hack per editing video e grafica molto potente.

 

Per le ram, Corsair o G.Skill (come in configurazioni di riferimento), 16 gb almeno a 1600.

 

Schede video: GeForce gtx 570!!! A quanto pare in ambito grafico è la più performante a differenza della serie 6. Per avere una serie 6 performante devi spendere di più.

 

Schede madri: Asus P8z68 come in guida, la deluxe gen 3 meravigliosa, spropositata, e da configurare come spiega Fiox se non erro.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Guarda il mio sistema in firma, devo ancora ottimizzarlo (non va lo stop), ma per il resto è una scheggia, la scheda video però dovresti mettere la 570 (la mia 650 è solo un po' più di una entry-level)

P.S. il bios moddato funziona sulla mia mobo

Link to comment
Share on other sites

Il bios moddato sulle ASUS sblocca la parte che si occupa della gestione energetica permettendo al kext originale appleintelcpupowermanagement di lavorare senza causare KP anche in assenza del kext nullcpupowermanagement.

Sia chiaro, non è obbligatorio mettere un bios moddato, tutto dipende da te.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ma in pratica non moddare il bios riduce le prestazioni del sistema ?

Nulla che non si possa risolvere con una stringa al chameleon o un kext apposito, diciamo che ti facilita le cose durante gli aggiornamenti di sistema perchè non devi reinstallare i kext patchati e che vengono rimpiazzati dagli aggiornamenti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...