Jump to content

[aiuto] consiglio installazione Mountain Lion su hackintosh


caseys
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

ho appena acquistato un pc,

scheda madre Asrock H61M e cpu intel i3-2120

scheda video Intel integrata

 

 

volevo un consiglio su come installare Mountain Lion

 

conviene provare con l'iso originale? o con versioni tipo iatkos, ecc ecc

 

oltre la iatkos quali altre versioni ci sono?

 

qual'è la migliore? (so che può essere soggettivo, ma chiedo solo un parere personale)

 

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Personalmente preferisco originale + chiavetta USB o CD di boot.

Ma anche le cosiddette versioni patchate funzionano egregiamente. Con queste, se non hai esperienza, eviti di prepararti la chiavetta o CD di boot.

Credo che non ne esista una superiore all'altra.

Insanamente, comunque, si preferisce il metodo con chiavetta, che permette meglio di "comprendere" il SO

Link to comment
Share on other sites

Come sempre ottima spiegazione da Giorgio.

 

conviene provare con l'iso originale? o con versioni tipo iatkos, ecc ecc

 

Praticamente una distro è solo una retail con un installer modificato per permettere l'installazione dei driver.

La retail invece devi recuperare manualmente i driver.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@giorgio_multi

 

grazie per la risposta,

 

ma mi puoi consigliare una persione patchata che meglio si può andattare alla mia asrock h61m e cpu intel i3 2120 ?

ovviamente tu sei esperto e seguirò il tuo consiglio,

 

in più, mi puoi indicare una guida per patchare la iso originale in modo da riuscire ad installarla su un hackintosh?

 

 

altro favore,

ho anche un imac late 2006,

 

è questo:

http://www.everymac.com/systems/apple/imac/specs/imac-core-2-duo-2.16-20-inch-specs.html

 

 

attualmente ho due partizioni sul mio iMac,

in una metà ho installato LION, e nell'altra WINDOWS,

 

ovviamente ho usato bootcamp,

ma all'epoca dell'installazione di Windows, ho usato bootcamp di LEOPARD, e quindi i driver che ho sono quelli che ho prelevato dal DVD di leopard,

 

ora necessito di aggiornare i driver, che sono obsoleti,

ad esempio quello della scheda video è quello che mi da più problemi,

se vado ad usare Firefox su Windows e vado ad attivare la navigazione in 3D, mi dice che necessito di aggiornare il driver ATI della scheda video, in quanto non supporta la funzione necessaria per far funzionare il 3D di firefox

ovviamente ho provato dal sito ATI a scaricare tutti i driver possibile ed immaginabili che potessero andare sul mio iMac,

ma da quel che ho capito, la mia RADEON X1600 non è la normale RADEON X1600 dei PC, o la RADEON MOBILE dei portatili,

ma sui MAC è diversa, per cui i driver scaricati dal sito ATI, non funzionano,

 

per questo vorrei trovare i Driver dell'ultimo Bootcamp,

quello di LION / MOUNTAIN LION,

 

ma ormai i driver di bootcamp non sono più presenti sull'immagine DMG del DVD di installazione,

per cui mi tocca scaricarli,

ma se da LION vado su BOOTCAMP e scelgo subito di scaricare i Driver aggiornarti, BOOTCAMP si blocca perchè il disco è già partizionato per metà NTFS, e dice che non è possibile ripartizionare il disco, non permettendomi neanche di scaricare i driver,

 

potrei formattare tutto da zero, e in quel caso rifare BOOTCAMP da zero, riuscendo a scaricare anche i nuovi driver BOOTCAMP per il mio iMac,

ma ho un disco di 1TB (ho sostituito il vecchio 250gb per problemi di spazio)

e sinceramente, non vorrei cancellare tutto, ho tantissime cose nella partizione NTFS,

 

per cui ti chiedo se puoi darmi un link dove posso scaricare gli ultimi Driver Bootcamp per il mio iMac,

magari driver che funzionino anche con Windows 8, in quanto presto vorrei sostituire l'attuale windows, con l'ultimo appena nato,

 

ho provato a seguire questa guida:

http://apple.stackexchange.com/questions/24118/how-to-download-bootcamp-drivers-without-bootcamp-assistant

 

ma non ci ho capito niente,

anche perchè il mio inglese è scarsetto,

 

mi aiuti?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...