Jump to content

problema avvio installer mountain lion


xxfaxioxx
 Share

82 posts in this topic

Recommended Posts

hai Windows?

 

potresti istallarci MacDrive gratis per 5gg http://www.mediafour.com/products/macdrive

 

con questo puoi scrivere sulla partizione mac e fare le modifiche che vuoi.

 

Nel mio o.c.b.p non c'è

PCIRootUID=0 perchè comunque è impostato di default dal bootloader, non c'è nemmeno il

npci=0x3000, ma questi puoi scriverli al boot! l'smbios è impostato su MacPro 4,1

 

 

 

 

oops ci sono queste stringhe:

 


<key>AtiConfig</key>
<string>Eulemur</string>

ti chiedo scusa sono per le Ati ......

Link to comment
Share on other sites

hai Windows?

 

potresti istallarci MacDrive gratis per 5gg http://www.mediafour...oducts/macdrive

 

con questo puoi scrivere sulla partizione mac e fare le modifiche che vuoi.

 

Nel mio o.c.b.p non c'è

PCIRootUID=0 perchè comunque è impostato di default dal bootloader, non c'è nemmeno il

npci=0x3000, ma questi puoi scriverli al boot! l'smbios è impostato su MacPro 4,1

 

 

 

 

 

oops ci sono queste stringhe:

 

 


<key>AtiConfig</key>
<string>Eulemur</string>

 

ti chiedo scusa sono per le Ati ......

 

quelle stringhe mi avevano insospettito infatti .-. vabbe ora provo con win a editarlo

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto il backup della tua precedente cartella?

Altrimenti te lo edito io, perchè in Windows i file plist te li fa vedere su una riga unica.

 

allego o.c.b.p fatto così:

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>Yes</string>
<key>GenerateCStates</key>
<string>Yes</string>
<key>GeneratePStates</key>
<string>Yes</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string>-v npci=0x3000 PCIRootUID=0</string>
<key>Theme</key>
<string>Default</string>
<key>Timeout</key>
<string>5</string>
<key>UseKernelCache</key>
<string>Yes</string>
</dict>
</plist>

org.chameleon.Boot.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

si certo... in gestione dispositivi l' hard disk è rilevato e contrassegnato come funzionante ma non me lo vede in esplora risorse...

 

ripeto la domanda... se avvio l' installer di lion da terminale possiamo cancellare /extra?? tanto avevo solo le cose del tuo zip le posso rimettere

Link to comment
Share on other sites

si certo... in gestione dispositivi l' hard disk è rilevato e contrassegnato come funzionante ma non me lo vede in esplora risorse...
Ho capito!!

Se è un disco solo per Osx non ha una lettera assegnata come C: , E: ok?

Devi andare in Gestione Disco è assegnarne una.

Ovviamente non formattare!!! e forse per fare questo MacDrive te lo impedirà, quindi nel suo pannellino di controllo devi disabilitarlo (e ti chiederà il riavvio)

comunque prova prima

Link to comment
Share on other sites

Allora di sicuro devi disabilitare MacDrive, c'è l'icona vicino all'orologio e cerchi l'impostazione per disabilitarlo, e poi ti chiederà di riavviare, sennò non ti fa fare le modifiche sui dischi Mac.

 

Quando sei in "Gestione disco" devi scegliere il disco di Osx e fai clic con il tasto destro e scegli "Assegna lettera o percorso Unità"

 

Windows ti ha detto che non si può fare?

cambio-lettera-3.jpg

Link to comment
Share on other sites

provo a togliere tutta la cartella /extra

 

 

IM sarebbe instant messaging o qualcosa del genere... tipo skype msn e cose simili

Ma non l'avevi salvata?

 

Ho solo iChat al momento....ma mi sembra una presa in giro dirtelo adesso!

Link to comment
Share on other sites

Ma non l'avevi salvata?

no... ho semplicemente editato o.c.b.p.

 

senza cartella extra bootando con i solito comandi è partito...

 

ok adesso andiamoci per gradi...provo a mettere solo il o.c.b.p editato da te e vediamo di farlo partire solo con quello

Link to comment
Share on other sites

non ti servono!!!non hai mica un laptop!

 

Comunque, la versione del bios non può essere quella:

nella prima schermata del bios trovi System Information, ci entri e vedi scritto VER: 602 oppure 702.

Non mi risulta che abbiano fatto altre versioni!

 

EDIT

per la tastiera intendevo del tipo USB, se è davvero PS2 con i jack colorati...non ti so mica dire...

Link to comment
Share on other sites

0702...

 

ah ecco allora o ragione io xD... provero con multimulti (xD)

Ok...allora dovrebbe essere a posto anche il dsdt.

 

Per non fare come prima, potressti provare a prendere il dsdt che ti ho dato, e lo rinomini così:

 

gatto.aml

 

ora lo prendi e lo metti nella root del disco, vale a dire sulla cartella radice dove c'è anche la cartella Extra (ma non dentro)...

all'avvio editi così:

 

DSDT=/gatto.aml

 

Fare così perché questo comando ti carica il dsdt che hai deciso tu.....ma non chiamandosi "dsdt.aml" se non ti funziona, basta non scrivere niente all'avvio, e continua come farebbe di solito.

Link to comment
Share on other sites

Ok...allora dovrebbe essere a posto anche il dsdt.

 

Per non fare come prima, potressti provare a prendere il dsdt che ti ho dato, e lo rinomini così:

 

gatto.aml

 

ora lo prendi e lo metti nella root del disco, vale a dire sulla cartella radice dove c'è anche la cartella Extra (ma non dentro)...

all'avvio editi così:

 

DSDT=/gatto.aml

 

Fare così perché questo comando ti carica il dsdt che hai deciso tu.....ma non chiamandosi "dsdt.aml" se non ti funziona, basta non scrivere niente all'avvio, e continua come farebbe di solito.

capito tutto ora provo comunque fra poco devo andare via forse posso stare un altro po connesso al forum ma non avro il computer disponibile... comunque installati driver ps2 la tastiera va il mouse no o.o

 

col dsdt si blocca... l' ultima cosa è RT... molto probabilmente doveva spuntare RTC: ma si blocca prima

Link to comment
Share on other sites

Si ho da fare anche io, ti saluto per adesso

 

PS

 

per togliere i kext di Multimulti devi andare in System/Library/Extensions

 

e cancellare ApplePS2Controllare.kext e AppleACPIPS2nub.kext

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...