Ciao a tutti,
mi chiamo Roberto, questa è una guida dedicata a tutti coloro che come me sono possessori del notebook Acer Aspire 5755G 2676G75Mnks Core i7 e vogliono installare Osx Lion.
Premessa: E' importante saper smanettare con l'hardware in genere ed avere delle buone conoscenze informatiche.
I kext utilizzati sono quelli per i modelli Aspire 5750g i5-i7 (OSx86.net) che hanno un hardware simile.
Un mio ringraziamento a tutta la comunità di InsanelyMac/OSx86.net in particolare a ErmaC e Fiox89.
Requisiti:
Lion su pendrive (ottima la guida di Fiox89)
Hard Disk dedicato
Mouse e tastiera usb
Pacchetto Extra
Pacchetto per Acer Aspire 575x G v1.1
Procedura:
1) Scompattare il file "Pacchetto per Acer Aspire 575xG v1.1" e copiarlo nella pendrive di Lion
2) Scompattare il file Extra e sostituirlo a quello presente sulla pendrive.
3) Collegare la pendrive al notebook ed eseguire il boot da essa.
4) Dopo aver selezionato la "Lingua" alla prima schermata, tramite Utility Disco formattare l'hard disk col formato "Mac OS esteso (journaled)" e Tabella GUID.
Uscire da Utility Disco e procedere con la installazione.
5) A fine installazione riavviare il pc con la pendrive, mouse e tastiera usb inserita, ma come disco di avvio selezionare Lion.
6) Dopo aver attivato l'account utente, giunti al desktop, selezionare il menu Finder/Preferenze e mettere il segno di spunta su "Dischi rigidi" e "Dischi esterni" facendo così apparire le icone relative.
7) Installare Chameleon su Lion con queste impostazioni (de-selezionare tutte le altre):
Bootloader --> "Standard"
Kernel Flags --> "-v Verbose Mode"
8) Fatto ciò, copiare la cartella Extra dalla pendrive sulla partizione Lion.
9) Con Kext Wizard installare tutti i kext che sono dentro la cartella "Kext da installare", riparare i permessi e ricostruire mkext.
10) Riavviare il notebook e godersi Lion.
Nota 1: ho sostituito la scheda wifi con una Atheros AR5B97, per farla vedere al sistema occorre eliminare da S/L/E i kext IO80211Family.kext e IONetworkingFamily.kext,
ricordandosi sempre di riparare i permessi e ricostruire mkext.
Nota 2: Purtroppo non sono riuscito ad attivare la porta usb 3.0 e la scheda video GT540M. Lo sleep non ha funzionato.
Anche se sono riuscito a far vedere la GT540M, il sistema utilizza quella integrata, per cui ho eliminato il kext dal pacchetto.
L'aggiornamento a Lion 10.7.4 disabilita la lan (anche se è visibile) e la voodoobattery è da reinstallare.
Spero che qualcuno ci aiuti a risolvere questi problemi.

Sign In
Create Account