Jump to content

Nuovo Hack compatibile Lion e Mountain Lion

hack lion mountain lion i5 2500k

• Please log in to reply
2 replies to this topic

Sk92

Sk92

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
Salve a tutti ragazzi!
Ho bisogno di un nuovo hack e è da un po che non seguo bene la situazione..comunque devo fare un hack discreto per un uso casalingo (ovvero programmazione, navigazione in internet e ogni tanto film in hd, nulla di che insomma!) perciò leggendo un po in giro ho comprato un bel intel core i5 2500k che, come suggerito da molti, si trova a buon prezzo ed ha anche una buona compatibilità...adesso però devo affiancargli una scheda madre e sono indeciso tra questi tre modelli:

- Asus P8H67-M PRO Rev 3.0
- Asus P8Z68
- Asus P8P67

Perciò che mi consigliate?? Premetto che vorrei la maggior compatibilità possibile con Lion e eventualmente Mountain Lion e naturalmente voglio spendere il meno possibile e non sono interessato all'overclocking :))

Per la ram ho notato che le g skill ares 1600 sono ben viste e costano anche poco perciò sono orientato su loro :D
Per la scheda video invece penso di affidarmi a quella integrata che dovrebbe andare piu che bene!

Poi volevo sapere anche se c'è molta differenza tra schede ATX e mini-ATX...

Grazie e un saluto a tutti! :D

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Se non sei interessato all'overclock perchè prendi un i5 2500k che ha moltiplicatore sbloccato? è un po un controsenso...

in ogni caso prendi la z68, è il chipset migliore e più aggiornato, la compatibilità non è male ma devi dire il modello esatto della scheda, di asus p8z68 ce ne sono molte

la differenza tra atx e mini-itx è fondamentalmente nel form factor, ossia le dimensioni

se non hai particolari problemi di spazio prendi una atx

Sk92

Sk92

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
Ho preso l'i5 2500k perchè l'ho trovato a buon prezzo su ebay...poi a dire la verità non è che non sono interessato all'overclock...diciamo che non è la prima cosa che farò..magari è la seconda :D

Cmq su amazon ho trovato la ASUS P8Z68-M PRO a 125euro che ne dici? Hai qualcos'altro da consigliarmi?

Leggendo un po sembra che le prestazioni tra ATX e micro-ATX sono quasi identiche quindi resto più propenso sulle micro-ATX ;)

Per l'alimentatore cosa mi consigli?? Non ho idea di come devo regolarmi per il wattaggio :S

Grazie mille per l'aiuto! :))

EDIT: alla fine vado sulla P8Z68-M PRO perchè le alternative sono un po troppo costose (almeno 50 euro in piu, che è il prezzo della ram :D)...ma non ho idea di che alimentatore comprare..mi date una mano please?? :)
Visto che ci state indicatemi pure un bel case economico micro-ATX!

Also tagged with one or more of these keywords: hack, lion, mountain lion, i5 2500k

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy