Jump to content

Ecco la mia configurazione...


Equox
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Premetto che sono 3 anni che ogni tanto provo ad installare Snow leopard su vari pc.... su questo non ho mai provato.... pensavo di provare con lion... ecco la mia configurazione:

Tipo processore QuadCore Intel Core i5-760, 3200 MHz (24 x 133)

Scheda video: AMD Radeon HD 6850

HD: WDC WD5000AADS-00S9B0 ATA Device

Scheda di rete: Realtek RTL8168D/8111D PCI-E Gigabit Ethernet Adapter (PHY: Realtek RTL8211/8212)

 

Cosa altro serve?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe funzionare tutto. Servirebbe sapere che scheda madre monta il PC per compilare un DSDT (per far si che tutto funzioni) e per sapere che dispositivi ha: audio, wifi, bluetooth, ethernet...

 

La CPU è nativamente supportata, la scheda video pure (o forse serve la stringa vedi sotto). Per la scheda di rete Realtek i driver sono qui.

 

Le stringhe per la scheda video

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>AtiConfig</key>
<string>Bulrushes</string>
<key>AtiPorts</key>
<string>4</string>

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie davvero per la tempestività! ( Like ovviamente )

Nome scheda madre MSI H55M-ED55 (MS-7635)

scheda audio: Realtek ALC889 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller [b-3] PCI

Per il wifi uso un adaattore wifi usb

Link to comment
Share on other sites

Allora, qui se vuoi ci sono le patch per la tua scheda madre (per compilare un DSDT. Se non sai come patcharlo, allega il tuo DSDT estratto.). Per l'ALC889, il kext l'ho trovato ma si trova in MBeast. Lo estraggo con Pacifist e te lo allego dopo. (Richiede DSDT patchato. Ma le patch per la tua scheda madre ci sono :P)

 

Se vuoi puoi dirmi anche come si chiama l'adattatore WiFi USB (ti posso cercare i kext)

 

P.S. Grazie per il Like :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si è tutto post installazione. Potresti anche usare Lion Retail senza andare ad usare distro.. (guida qui). L'unica cosa è che richiede un Mac.. Se non ne hai uno, potresti utilizzare allora una distro. La iAtkos è la più famosa!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si è tutto post installazione. Potresti anche usare Lion Retail senza andare ad usare distro.. (guida qui). L'unica cosa è che richiede un Mac.. Se non ne hai uno, potresti utilizzare allora una distro. La iAtkos è la più famosa!

 

@giofrida

Mi sembra di averti già avvertito che sul forum è vietato parlare di tonymac86 come da Regolamento te lo riscrivo :

 

Discussioni riguardanti spin-offs commerciali della scena OSx86 sono consentite se per capirne la natura, ma discussioni su come usarli o altri tipi di promozione non saranno ammessi in quanto discordanti con lo spirito della scena OSx86. Questo vale specialmente per tonymacx86 e le sue "bestie".

Devo prendere provvedimenti.

Grazie.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

considerando che con quella guida DEVI avere OSX

puoi farlo con qualsiasi altro dmg....anche distribuzioni se preferisci

 

basta usare l utility disco e il gioco è fatto

ricordati di installare poi un loader altrimenti non si avvia

 

a presto

 

(lo dico sempre...QUI c'è TUTTO,basta CERCARE)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

D'accordo, comunque l'ultima volta che ho usato solo l'Utility disco per ripristinare l'immagine sul disco di installazione non ha funzionato, perchè c'è solo l'alias dei pacchetti, bisogna copiarli tutti, poi bisogna installare i kext (FakeSMC e i PS/2 Patchati) e bisogna infine installare il Bootloader.

 

Scusate per la linkata :worried_anim:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Primo test fallito miseramente ( + o - )

Masterizzo il dmg anche se mi da qualche errore... tralascio, metto il dvd e faccio partire dal boot... tutto ok finché non faccio partire l installazione e mi compare la mela il simbolo del caricamento sotto e dopo qualche minuto un bel simbolo di divideto vicino la mela.. ehm HelP?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...