Jump to content

Attivare speedstep Vanilla

• Please log in to reply
60 replies to this topic

iPho

iPho

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 230 posts
Ciao con l'ultima modalità -x è arrivato fino alla finestra di login però quando ho cliccate nello spazio dove scegliere la password si è bloccato.
Con la modalità senza -x dopo il verbose viene la mela fissa, con solo -v dopo il verbose una schermata bianco, e con solo la cache subito una schermata con la mela che poi diventa bianca fissa.

Riprovo con la prima modalità

Edit: no non va si blocca e il disco lavora in continuazione. Vado di boot da CD?

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,541 posts
Fa un po' di prove, voglio capirci di più. Forse potrebbe anche essere che emulando l'imac invece del macpro ti crea problemi.

iPho

iPho

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 230 posts
Sono riuscito ad accenderlo, nella cartella /extra non ho la cartella /extensions;
Che faccio ritorno a mettere il vecchio smbios?

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,541 posts
Ok! TI ho messo a punto il vecchio smbios.plist

Ora però accertati se i problemi erano legati all'smbios.plist oppure no.
Quindi metti l'smbios.plist che ti ho allegato, e lascia

<key>UseKernelCache</key>
<string>Yes</string>

nel org.chameleon.boot.plist. Fammi sapere!

Attached File  smbios.plist.zip   853bytes   10 downloads

iPho

iPho

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 230 posts
Tutto a posto, tra l'altro col vecchio Simbios oltre ad accendersi solo con quel comando e metterci 10 minuti, non mi vede le USB. Perfortuna avevo nel cestino il vecchio Simbios dato che nn ho internet se no dovevo masterizzarlo. Io ho rimesso il vecchio spero che quello che hai postato sia quello...
Dimmi come devo procedere! Grazie!

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,541 posts
Non mi è chiaro proprio quello che hai scritto...
L'ultimo smbios che ti ho allegato è identico a quello che usavi prima di aprire questo topic,
Cmq abbiamo capito che usare la kernel cache non ti crea problemi, giusto?

Se ora vuoi procedere, devi eliminare il NullCPUPowermanagement dalla cartella Sistema/Libreria/Extensions , ricostruire la kernel cache e riavviare.

iPho

iPho

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 230 posts
Ma posso farlo anche con il vecchio smbios (quello del Mac pro)? Avevi detto che non andava bene e che ne avevi preparato uno ad HOC... Forse ho capito male.
Nel vecchio post ho scritto che col smbios dell'iMac si avviava solo col comando -x -v ecc. E che comunque impiegavano 10 minuti per l'avvio e non andavano le USB.

Dimmi come devo procedere.

Ciao!

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,541 posts
Ma infatti il primo smbios che ti ho allegato emulava un imac. Con il tuo processore e con il tuo chipset P55 dovresti emulare un imac, è strano che non riesci ad avviare. Si vede che devi emulare per forza il macpro3,1.
Cmq c'è anche una cosa che non torna, per far funzionare la scheda video usi contemporaneamente GrahicsEnabler e NVEnabler, ti dovresti decidere :P
L'ho notato perché tu mi dicevi che si bloccava ad una schermata bianca un attimo prima di arrivare al desktop.
Anche questo fatto delle USB te ne avevo parlato già, mi sembrava strano infatti che ti funzionavano ... che mistero boh!

Se vuoi procedere con lo speedstep devi togliere il NullCPU ...

iPho

iPho

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 230 posts
Allora, adesso le USB mi funzionano Perchè sto emulando il MacPro, con l'iMac non mi funzionavano. In pratica come dovrei procedere? Quei problemi dell'iMac e della scheda video posso non risolverli prima dello Speedstep Vanilla? Se no, come procedo?

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,541 posts
Ti dico la verità, dato che sono pignolo sugli hackintosh io eliminerei NVEnabler.kext e continuerei ad usare il GraphicsEnabler (controlla nell'org.chameleon.boot.plist). Poi applicherei una patch al dsdt per le USB e rifarei un prova emulando l'imac.
Ma sinceramente non me la sento di metterti a fare tutti sti giri xD anche perché il tuo obbiettivo è solo quello di far funzionare lo speedstep.

Procedi eliminando il NullCPU e fammi sare cosa ne viene fuori.

iPho

iPho

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 230 posts
Ok procedo!

Sto riavviando...

Non si avvia rimane sulla mela

Provo ad avviarlo con -v?

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,541 posts
Chiaramente con -v altrimenti come capiamo il problema? :)

iPho

iPho

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 230 posts
Allora, con -v dopo i codici mi compare la mela fissa, mentre con -x -v dopo i codici mi si avvia, me è molto lento, è inutilizzabile prima di 10 minuti dopo l'accensione (lavora ininterrottamente il disco) e non vede le USB. Insomma fa esattamente come quando avevamo emulato l'iMac. Adesso ho ripristinato il kext e tutto è tornato normale, ma senza speedstep Vanilla. Come procedo?

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,541 posts
Se ti compare la mela fissa vuol dire che non stai avviando in verbose mode.
-v lo devi scrivere alla schermata del chameleon. Premi un tasto, lui si ferma e scrivi -v, poi schiacci invio.

Cmq i conti non tornano, è un comportamento anomalo.
Puoi fare una prova eliminado NVEnabler.kext? (fatti una copia di backup) ..e prima di riavviare ricrea la kernel cache.

Ora facciamo una bella cosa, aggiungo la patch per le USB nel DSDt così anche questo problema lo togliamo da mezzo.
Dopo salgo su e te lo aggiusto.

A dopo!

iPho

iPho

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 230 posts
Allora, io stasera vado via e torno fra una settimana, quindi al limite continuiamo quando rientro se sei disponibile.
Per la mela fisse ero in verbose, dopo le varie scritte che sono scorse è comparsa la mela fissa, te lo assicuro. Ora che ho rimesso il kext tutto ok.
Ora ho rimosso NVEnabler.kext e si avvia regolarmente.
Cmq prima mi ricordo che non avevo riparato i permessi ma solo la cache quando ho tolto il kext del boot, non vorrei che c'entrasse.

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,541 posts
No solo la cache!
Meglio non fare altri test, quando torni se ne parla. se mi sfugge il topic mandami un messaggio che ti aiuto ;)

Però un secondo, il fix per le USB lo facciamo subito, così vanno. Due secondi che ti allego il DSDT.

Ecco il nuovo:

Attached File  DSDTv2.zip   8.79KB   9 downloads

sostituisci anche l'org.chameleon.boot.plist

Attached File  org.chameleon.Boot.plist.zip   1.09KB   8 downloads

iPho

iPho

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 230 posts
Ma adesso mi funzionano, non mi funzionavano solo con il file boot rimosso. Devo ritornare a togliere il file boot? Adesso ho il Vanilla disattivato...

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,541 posts
Fa na bella cosa:

1) metti il nuovo DSDT
2) metti il nuovo org.chameleom.boot.plist
3) metti il primo smbios.plist che ti avevo allegato per emulare l'imac
4) togli il nullcpu
5) ricosctuisci la kernel cache
6) riavvia in verbose mode
7) arrivato al desktop inviami il kernel.log

questa volta sono sicuro, deve andare per forza.

iPho

iPho

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 230 posts
Ok

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,541 posts
p.s. non capisco una cosa... cosa intendi per il file boot?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy