Jump to content

Attivare speedstep Vanilla


iPho
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

Non mi è chiaro proprio quello che hai scritto...

L'ultimo smbios che ti ho allegato è identico a quello che usavi prima di aprire questo topic,

Cmq abbiamo capito che usare la kernel cache non ti crea problemi, giusto?

 

Se ora vuoi procedere, devi eliminare il NullCPUPowermanagement dalla cartella Sistema/Libreria/Extensions , ricostruire la kernel cache e riavviare.

Link to comment
Share on other sites

Ma posso farlo anche con il vecchio smbios (quello del Mac pro)? Avevi detto che non andava bene e che ne avevi preparato uno ad HOC... Forse ho capito male.

Nel vecchio post ho scritto che col smbios dell'iMac si avviava solo col comando -x -v ecc. E che comunque impiegavano 10 minuti per l'avvio e non andavano le USB.

 

Dimmi come devo procedere.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti il primo smbios che ti ho allegato emulava un imac. Con il tuo processore e con il tuo chipset P55 dovresti emulare un imac, è strano che non riesci ad avviare. Si vede che devi emulare per forza il macpro3,1.

Cmq c'è anche una cosa che non torna, per far funzionare la scheda video usi contemporaneamente GrahicsEnabler e NVEnabler, ti dovresti decidere :P

L'ho notato perché tu mi dicevi che si bloccava ad una schermata bianca un attimo prima di arrivare al desktop.

Anche questo fatto delle USB te ne avevo parlato già, mi sembrava strano infatti che ti funzionavano ... che mistero boh!

 

Se vuoi procedere con lo speedstep devi togliere il NullCPU ...

Link to comment
Share on other sites

Allora, adesso le USB mi funzionano Perchè sto emulando il MacPro, con l'iMac non mi funzionavano. In pratica come dovrei procedere? Quei problemi dell'iMac e della scheda video posso non risolverli prima dello Speedstep Vanilla? Se no, come procedo?

Link to comment
Share on other sites

Ti dico la verità, dato che sono pignolo sugli hackintosh io eliminerei NVEnabler.kext e continuerei ad usare il GraphicsEnabler (controlla nell'org.chameleon.boot.plist). Poi applicherei una patch al dsdt per le USB e rifarei un prova emulando l'imac.

Ma sinceramente non me la sento di metterti a fare tutti sti giri xD anche perché il tuo obbiettivo è solo quello di far funzionare lo speedstep.

 

Procedi eliminando il NullCPU e fammi sare cosa ne viene fuori.

Link to comment
Share on other sites

Allora, con -v dopo i codici mi compare la mela fissa, mentre con -x -v dopo i codici mi si avvia, me è molto lento, è inutilizzabile prima di 10 minuti dopo l'accensione (lavora ininterrottamente il disco) e non vede le USB. Insomma fa esattamente come quando avevamo emulato l'iMac. Adesso ho ripristinato il kext e tutto è tornato normale, ma senza speedstep Vanilla. Come procedo?

Link to comment
Share on other sites

Se ti compare la mela fissa vuol dire che non stai avviando in verbose mode.

-v lo devi scrivere alla schermata del chameleon. Premi un tasto, lui si ferma e scrivi -v, poi schiacci invio.

 

Cmq i conti non tornano, è un comportamento anomalo.

Puoi fare una prova eliminado NVEnabler.kext? (fatti una copia di backup) ..e prima di riavviare ricrea la kernel cache.

 

Ora facciamo una bella cosa, aggiungo la patch per le USB nel DSDt così anche questo problema lo togliamo da mezzo.

Dopo salgo su e te lo aggiusto.

 

A dopo!

Link to comment
Share on other sites

Allora, io stasera vado via e torno fra una settimana, quindi al limite continuiamo quando rientro se sei disponibile.

Per la mela fisse ero in verbose, dopo le varie scritte che sono scorse è comparsa la mela fissa, te lo assicuro. Ora che ho rimesso il kext tutto ok.

Ora ho rimosso NVEnabler.kext e si avvia regolarmente.

Cmq prima mi ricordo che non avevo riparato i permessi ma solo la cache quando ho tolto il kext del boot, non vorrei che c'entrasse.

Link to comment
Share on other sites

No solo la cache!

Meglio non fare altri test, quando torni se ne parla. se mi sfugge il topic mandami un messaggio che ti aiuto ;)

 

Però un secondo, il fix per le USB lo facciamo subito, così vanno. Due secondi che ti allego il DSDT.

 

Ecco il nuovo:

 

DSDTv2.zip

 

sostituisci anche l'org.chameleon.boot.plist

 

org.chameleon.Boot.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Fa na bella cosa:

 

1) metti il nuovo DSDT

2) metti il nuovo org.chameleom.boot.plist

3) metti il primo smbios.plist che ti avevo allegato per emulare l'imac

4) togli il nullcpu

5) ricosctuisci la kernel cache

6) riavvia in verbose mode

7) arrivato al desktop inviami il kernel.log

 

questa volta sono sicuro, deve andare per forza.

Link to comment
Share on other sites

Un terno non prendo! LOL

 

Per vedere se stai emulando un imac vai qui:  > Informazioni su questo mac > più informazioni > System report qui spulci se tutto viene riconosciuto regolarmente.

 

non ti scordare il kernel.log

Link to comment
Share on other sites

Mi aiuti a configurare la scheda wifi? Ho una scheda wifi intellinet 525152

Quali driver devo scaricare? Avevo scaricato i driver ralink ma non mi funzionava l'utility (rilevava le reti ma non mi funzionavano i tasti per connettermi, riscansionarle, ecc), e ora che ho attivato lo speedstep non mi funziona più nemmeno il rilevamento delle reti, anzi proprio non mi si apre l'utility (faccio doppio click e non succede nulla). Ho già provato a disinstallare e reinstallare l'utility più volte, ma senza successo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...