Jump to content

NVIDIA GTX 285


Shaunino
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono riuscito ad installare perfettamente Lion 10,7,3 sul pc che ho in firma. Tutti funziona perfettamente senza grosse difficoltà. Direi quasi nulle.

 

Anche la scheda grafica funziona bene, Quartz attivato, tutto a posto. L'unico problema, grosso problema, ce l'ho con un gioco su Steam. Left 4 Dead 2 precisamente.

 

Il gioco parte (e non è poco, con la vecchia Ati 4890 schermo nero) ma in game gli fps crollano, facendo diventare di fatto ingiocabile, scattoso e per niente fluido il tutto. Su Windows con lo stesso hardware siamo intorno ai 170fps fissi. Quindi non è un problema di poca potenza, decisamente no.

 

E' più una questione di puntiglio che il resto, ho girato questo ed altri forum ma non ho trovato nulla al riguardo. Ho installato i driver ufficiali Nvidia e i CUDA senza nessun risultato in questo senso.

 

Idee?

Link to comment
Share on other sites

E' più una questione di puntiglio che il resto, ho girato questo ed altri forum ma non ho trovato nulla al riguardo. Ho installato i driver ufficiali Nvidia e i CUDA senza nessun risultato in questo senso.

 

Idee?

 

Hai provato anche la soluzione proposta da netkas?

copio e incollo tutti ringraziamenti vanno a lui

1) fermi opencl patch, still same, for both 10.7.4 driver and nvidia’s 10.7.4 web driver (available from nvidia site, works with gtx5xx and auto-inits nvidia cards)

find:

EB A8 83 F8 02 7C 15

replace 02 with 03 to get:

EB A8 83 F8 03 7C 15

find:

78 E8 83 F8 02 7C 11

replace 02 with 03 to get:

78 E8 83 F8 03 7C 11

2) qe/ci patch for radeons 48xx

Thx to duffs for making patch, i’m just a bit busy lately. I just packaged it into nicely pkg.

3) applertc sleep fix

sudo perl -pi -e ‘s|\x75\x30\x44\x89\xf8|\xeb\x30\x44\x89\xf8|; s|\x75\x3d\x8b\x75\x08|\xeb\x3d\x8b\x75\x08|’ /System/Library/Extensions/AppleRTC.kext/Contents/MacOS/Apple

 

Il punto 1 credo che faccia al caso tuo... ricordati di riparare i permessi e ricostruire la cache...

Buona fortuna...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare. Provato quando detto sopra, girato un giorno intero per tutti i forum del globo ma non ne vuole sapere di sbloccarsi. Le guide ormai sono troppo aggiornate e anche trovare l'id della propria scheda o capire dove cazpita va messo è un dramma.

La scheda continua ad avere 17 fps in Cinebench e a laggare (video) in game. Anche sui giochini dell'app store tipo Bit Trip Runner.

Mollo, grazie a "tutti" lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...