Salve a tutti, dopo aver eseguito l'aggiornamento a Lion 10.7.4 mi si è incasinato il PC, ho scelto di ripristinare il sistema avviando il restore dal backup di Time Machine, il restore è OK ma il pc non si avvia più' da HD, so che è necessario reinstallare il bootloader sull' HD di avvio ma non so come farlo visto che il pc non si avvia dalla partizione su cui ho effettuato il restore.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo
3 replies to this topic
Posted 17 May 2012 - 04:20 PM
Posted 17 May 2012 - 04:28 PM
Bruno49, on 17 May 2012 - 04:20 PM, said:
Salve a tutti, dopo aver eseguito l'aggiornamento a Lion 10.7.4 mi si è incasinato il PC, ho scelto di ripristinare il sistema avviando il restore dal backup di Time Machine, il restore è OK ma il pc non si avvia più' da HD, so che è necessario reinstallare il bootloader sull' HD di avvio ma non so come farlo visto che il pc non si avvia dalla partizione su cui ho effettuato il restore.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo
Devi utilizzare una penna usb con sopra il bootloader, in modo da avviare lion e da lì installare il bootloader aggiornato. Purtroppo il backup non comprende il bootloader chamaleon.
Posted 17 May 2012 - 05:17 PM
Grazie
Posted 18 May 2012 - 08:16 AM
Bruno49, on 17 May 2012 - 05:17 PM, said:
Ciao Pianmam, grazie per la risposta, ho provato ad avviare da usb con penna ######, senza opzioni di avvio il pc si resetta, avviando invece con le seguenti opzioni: -v -x mach_kernel rd=disk0s2 npci=0x2000, si ferma sulla riga [ PCI configuration begin ] e non da più' segni di vita. Avviando dal CD di boot della macchina riesco a vedere il volume dove ho ripristinato il sistema ma non riesco a partire dallo stesso. Hai qualche altra soluzione?
Grazie
Grazie
Prova solo -v npci=0x3000, sulla scheda di mio padre solo così partiva il boot, il problema e che dovresti aggiornare anche il cd di boot perchè quello credo sia per il kernel 10.7.0 e non per 10.7.3, puoi provare a creare una penna usb con questa guida http://www.insanelym...howtopic=206410 se non riesci allora formatta il tutto.
Also tagged with one or more of these keywords: [Aiuto]
| Topic | Stats | Last Post Info | ||
|---|---|---|---|---|
|
International →
Italiano →
Mountain Lion 10.8 →
Desktop →
[Aiuto] Problema stabilità CPUStarted by Ashlord, 30 Jan 2013 |
|
|
|
|
International →
Italiano →
Mountain Lion 10.8 →
Notebook →
[Aiuto] POST INSTALLAZIONE! ML 10.8 - Asus n56vz-s4196hStarted by MauroP, 09 Jan 2013 |
|
|
|
|
International →
Italiano →
Mountain Lion 10.8 →
Notebook →
[Aiuto] ML10.8 - Come creare/modificare kext per scheda wifi Atheros AR9485Started by MauroP, 06 Jan 2013 |
|
|
|
|
International →
Italiano →
Mountain Lion 10.8 →
Notebook →
toshiba C850-13CStarted by 360backbill, 11 Dec 2012 |
|
|
|
|
International →
Italiano →
Snow Leopard 10.6 →
Desktop →
[aiuto] dopo aggiornamento itunes non si avvia piu'Started by nicomario, 04 Dec 2012 |
|
|
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account