Jump to content

[consiglio] Passare a intel ? >_<


a3yu
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

E' ormai due anni e mezzo che ho questo pc e da due anni che ho installato snow leopard. Con amd fino ad ora non ho avuto troppi problemi ma ora mi sembra che qualcosa stia cambiando. Non vedo molto interesse in giro sul voler creare un buon kernel per lion per i processori amd T_T . Ormai ogni giorno giro per il web sperando in qualche colpo gobbo mah...sempre poco o nulla. Dato che il pc e' praticamente nuovo , e non ha nessun problema (se non quello di non avere ancora un kernel perfettamente stabile per lion), mi spiacerebbe doverlo cambiare praticamente tutto.

 

Mah questa e' una riflessione mia.

 

Secondo voi vale la pena aspettare ancora qualche mese o tanto vale passare a intel e lasciarsi alle spalle tutti i problemi ??

 

E nel caso foste favorevoli al passaggio, cosa mi consigliereste come motherboard e cpu per eseguire una retail installation? il tutto ovviamente senza spendere + di 200 €

 

Grazie mille in anticipo per i consigli, sono veramente combattuto >_<!

 

se avesse saputo prima della possibilita' di installare Mac OS su pc al tempo avrei di sicuro comprato intel T_T

Link to comment
Share on other sites

Se posso consigliarti

Visto la spesa da te accennata cambierei scheda madre e cpu stando su socket 775 così sfrutti il resto dell'hardware.

Il problema è che questi componenti iniziano a scarseggiare e se li trovi se li fanno pagare.

Penso che però con £ 200 una mainboard e una cpu te la compri.

Valuta tu

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se posso consigliarti

Visto la spesa da te accennata cambierei scheda madre e cpu stando su socket 775 così sfrutti il resto dell'hardware.

Il problema è che questi componenti iniziano a scarseggiare e se li trovi se li fanno pagare.

Penso che però con £ 200 una mainboard e una cpu te la compri.

Valuta tu

 

Ma in linea generale dato che di cpu intel ne so poco.. Quali sono quelle supportate fino a mountain lion ? A parere tua una buona ma entry level senza troppo pretese e simile alla mia amd quale potrebbe essere ??

 

Scelta la CPU poi e' tutto più semplice

 

 

Tipo questo : http://www.eprice.it/microprocessori-INTEL/d-3550644 ??? dici che e' buono ???

 

Quanta ignoranza in me T_T

Link to comment
Share on other sites

Avrei pensato di prendere

 

CPU : INTEL - Processore Pentium G620 (Sandy Bridge) Dual Core GPU integrata HD 2000 2,6 Ghz Socket LGA 1155 Boxato

 

 

MB : GIGABYTE - Motherboard GA-H61M-D2-B3 Rev. B3 socket LGA 1155 chipset Intel H61 Micro-ATX

 

 

Tanto ram la dovevo cambiare e il lettore dvd non andava +

 

Che mi dite , sono compatibili con lion e mountain lion ??

Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist

Avrei pensato di prendere

 

CPU : INTEL - Processore Pentium G620 (Sandy Bridge) Dual Core GPU integrata HD 2000 2,6 Ghz Socket LGA 1155 Boxato

 

 

MB : GIGABYTE - Motherboard GA-H61M-D2-B3 Rev. B3 socket LGA 1155 chipset Intel H61 Micro-ATX

 

 

Tanto ram la dovevo cambiare e il lettore dvd non andava +

 

Che mi dite , sono compatibili con lion e mountain lion ??

 

Con Mountain Lion sono compatibili le stesse di Lion ossia quelle dal Core 2 Duo in poi quindi anche core 2 quad, xeon, i3, i5 etc. Le cpu inferiori posso girare con dei kernel patchati stile quello per amd, e quindi non ti converebbero.

Se vuoi un socket 1155, che è il migliore, prendi un 2320 o un 2500k che sono perfetti tra la fascia media.

Se vuoi un socket 775, prendi una q6600 ma non so sinceramente fin quanto potrebbe convenirti in quanto il prezzo è sopra un processore 1155 avendo invece prestazioni più scarse.

Di certo se vuoi un os x superiore a snow, lascia completamente perdere gli amd. Sarà che forse sono fedele agli intel.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist

Non sono sicurissimo che questo Pentium G620 (Sandy Bridge) sia totalmente compatibile... meglio un i3

 

Altroché, è chiaramente specificato che i Pentium sono totalmente incompatibili.

Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist

I veri Mac montano processori Pentium?

 

Quelli di un tempo si. Tutti quelli prodotti dal 2010 in poi no.

Link to comment
Share on other sites

Per il momento non ho ancora voglia di spendere cosi' tanto per il PC. Per l'uso che ne faccio io, il G620 va più che bene ^^

 

Ora vedo di scaricare la DP3 di ML per vedere come va..e soprattutto se va.

Link to comment
Share on other sites

Mountain lion DP3 perfettamente installato...tutto funzionante perfettamente..nessun rallentamento...

L'unica differenza rispetto a lion che ora noto e' il tempo di boot leggermente aumentato ( 30 secondi per ML), ma penso sia normale per una BETA versione.....OLE!

Link to comment
Share on other sites

Dopo attenta analiso ho notato l'unico vero "problema". Dopo il primo boot, i successivi bisogna farli senza la cache del kernel senno' non boota. E' un problema che ho visto pero' avere altra gente anche con processori i3 e i5. Mi sa che e' un problema di chamaleon/chimera

Link to comment
Share on other sites

Con Mountain Lion sono compatibili le stesse di Lion ossia quelle dal Core 2 Duo in poi quindi anche core 2 quad, xeon, i3, i5 etc.

 

Esattamente. Ma a questo punto conviene prendere qualcosa di più recente (che so, da un Sandy Bridge in poi).

Appunto come ha fatto A3osx86.

Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist

 

 

Esattamente. Ma a questo punto conviene prendere qualcosa di più recente (che so, da un Sandy Bridge in poi).

Appunto come ha fatto A3osx86.

 

Non è la vecchiaia dei core 2 a renderli poco potenti ma è il rapporto qualità-prezzo che è sconveniente di per se: non conviene prendere un processore con socket 775 e con prestazioni inferiori al prezzo superiore di uno con 1156 con hypertrading, cache a 3 livelli e ontroller ram nel chipset e quindi potenza decisamente al di sopra.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...