Posted 30 April 2012 - 10:59 AM
qual'è il problema? e come posso risolverlo? io durante l'installazione ho spuntato queste installazioni:
1. chameleon_boot_loaders:
chameleon_rc5
2. Kernel
3. Driver:
- Graphic:
NVEnabler
nvidia_update
- Sound:
VoodooHDA0.2.7.2
Network:
non ho scelto nulla, perché non sapevo cosa scegliere (se anche qui potete aiutarmi mi farebbe piacere)
Laptot:
ho scelto tutto quello che c'era
-Chipset:
JMicornATA
4. Sata_Pata:
AHCISATAFix
5. Patches:
- NTFS
- USB_3.0
- DSDT_ Patcher
allora? cosa ne pensate?
Posted 30 April 2012 - 11:31 AM
saluti
Posted 30 April 2012 - 12:00 PM
obbligatorio in che senso? ti servono per aiutarmi col mio problema o è una cosa prevista dal regolamento? chiedo dato che quel portatile lo uso pochissimo.. altrimenti metto quelle del mio pc fisso.
ah.. senti aldilà di tutto puoi darmi una mano? forse non lo sai ma sei il primo utente che mi risponde da mesi, fino ad ora ho dovuto cavarmela da solo con tutti i problemi che avevo con ideneb e il mio pc fisso, e credimi, non è stato facile..
Posted 30 April 2012 - 01:26 PM
saluti
Posted 01 May 2012 - 01:51 PM
modello: pcg-381m
scheda madre: Sony VGN-FZ18M
processore: Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7100, 2000 MHz (10 x 200)
Scheda video: nVIDIA GeForce 8400 GT
Scheda Audio: SigmaTel STAC9872AK @ INTEL 82801HBMICH8M - High definition audio controller (tipo: PCI)
Scheda di rete: IntelPRO/Wireless 3945ABG/BG Network connection (tipo: PCI)
Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller (tipo: PCI)
ah.. forse non è importante ma tanto per fartelo sapere il mio pc portatile ha incorporato il lettore sd e quello per le memorystick
non avere una firma o mettere solo il nome del computer non serve a niente perchè nessun utente andrà a disturbarsi a cercare le tue componenti su internet x poi risponderti..forse x questo non hai mai ricevuto aiuto..l
Posted 01 May 2012 - 03:30 PM
saluti
Posted 01 May 2012 - 04:09 PM
questa è la lista che mi mostra la versione modificata di mac os x snow leoprad 10.6.6i di hazard:
http://www.gfxtra.co...-new-links.html
Posted 01 May 2012 - 04:59 PM
se no posta una foto con -v
la scheda video va con il solo graphics enabler.. o almeno dovrebbe
per la rete ti dovrai attrezzare diversamente perchè la intel non va..
Posted 01 May 2012 - 07:17 PM
ah.. dimenticavo. in questa installazione il lettore sd e memory stik non funzionano, mentre il usb si. nella personalizzazione per installare il mac non ricordo che ci fossero delle opzioni per queste due periferiche. speriamo che nella prossima installazione funzionino anche loro altrimenti pace..
Posted 01 May 2012 - 08:23 PM
nvenabler e usb3.0 ed è andato tutto bene. l'unico problema è il desktop che è limitato alla risoluzione
1024 x 768, la connessione e le periferiche SD e Memory Stk che non mi funzionano. prima di parlare della connessione che da quanto mi sembra di aver capito c'è una buona probabilità che non mi funzionerà mai, vorrei risolvere il problema della risoluzione. devo installare qualche kext? se si quale? altrimenti cosa mi consigliate di fare? cmq sappiate che per il problema legato alle periferiche se si può fare qualcosa bene altrimenti non fa niente. quella non è una grave perdita, la grave perdita è la scheda di rete.. se non funzionerà ovviamente. io cerco sempre di essere ottimista
purtroppo ho appena notato un'altro problema. sembra che al sistema non piacciano le periferiche formattate in NTFS. quando ho attaccato il mio hard disk è uscito questo messaggio:
un'altro problema è quando clicco sulla mela --> "informazioni su questo mac"
quando ci clicco su il pc sembra che faccia una specie di logout, guardate:
cmq se non si potesse risolvere questo è un problema con cui ci posso tranquillamente convivere, non è grave.
Posted 02 May 2012 - 04:58 PM
adesso vai in extra, trascina il file com.apple.boot.plist sul desktop e aprilo con textedit, aggiungi
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>yes</string> e poi rimettilo in extra.. dovrebbe andare la scheda video, se non va scarica chameleon 2.1 r18xx (l'ultimo aggiornamento che trovi) e installalo..
per il problema di info su questo mac non so, non mi sembra di averlo mai visto.. in ogni caso prova ad avviare system profiler da applicazioni, utility
Posted 02 May 2012 - 06:30 PM
Posted 02 May 2012 - 07:35 PM
e nella cartella extension contenuta in extra c'è questo:
il secondo problema invece è che al primo avvio subito dopo l'installazione, quindi prima ancora di aver settato il sistema con la mia password, il mio nome ecc.. il computer mi si è bloccato lasciando a questo schermata nera:
pensi che ci sia un nesso tra questo errore e il fatto che prima il computer on mi partiva più? cosa faccio adesso?
Posted 03 May 2012 - 07:45 PM
Posted 04 May 2012 - 06:26 PM
Posted 06 May 2012 - 10:03 AM
saluti
Posted 06 May 2012 - 11:53 AM
non so forse ho sbagliato a scaricare la versione giusta.. se non è quella potresti dirmi dove posso scaricarlo che provo subito ad installarlo? ormai ho reinstallato tutto il sistema quindi è come se non avessi installato niente.
Posted 07 May 2012 - 07:24 PM
saluti
Posted 08 May 2012 - 01:38 PM
Posted 08 May 2012 - 02:09 PM
http://www.insanelym...ic=224424&st=40
l'autore della discussione ha una scheda video simile alla mia ed è riuscito a farla funzionare con uno strano metodo che non capisco. potresti spiegarmelo tu in maniera più semplice per favore?
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account