Jump to content

[RISOLTO] ASUS P5QPL-AM Installazione Snow Leopard

• Please log in to reply
29 replies to this topic

tripudio69

tripudio69

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
ok fabio grazie, mi ci metto verso l'una :)

tripudio69

tripudio69

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
non riesco a trovare un chameleon compatibile!

ieri sera l'unico che ha funzionato ( parzialmente ) è il RC4 640: ha creato la cartella /Extra e kext wizard ha visto la cartella /Extra e tutto è filato liscio, ho potuto installare fakesmc ed evo reboot

al riavvio con -f -v ho installato la rete e l'audio e dopo un'altro riavvio ha funzionato tutto, meno la scheda video anche se avevo messo graphicsenabler=yes, allora ho provato a installare nvenabler64 ma al riavvio è fallito!

INVECE con gli RC5 che ho provato o non mi creano la cartella extra, o kext wizard non la vede per cui non posso installare l'indispensabile fakesmc! e quindi il riavvio fallisce!

CONCLUSIONE : i chameleon 2.0 funzionano meno che la scheda video, i 2.1 non funzionano proprio

cosa devo fare? sono già all' 8° tentativo!!!!

.::Fabio::.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,398 posts
Hai installato Chameleon vers.640
Con Chameleon Wizard aggiornalo all'ultima versione.
La scheda video dovrebbe riconoscerla con GraphicsEnabler

tripudio69

tripudio69

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
Proverò a fare come dici tu, grazie Fabio :)

Intanto sono riuscito a fare tutto però cambiando la scheda video con una asus geforce 6200 LE , me l'ha riconsciuta subito evvvai!!! :)
prima configurazione pienamente funzionante
però me l'ha prestata un mio amico ( ma mi sa che me la tengo :) ), ora voglio provare su un altro hard disk a far funzionare la palit birichina :)

ciao a presto

tripudio69

tripudio69

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
BINGO!!!
Anche la PALIT è domata!
con graphicsenabler=yes, efi string, e device id inserito in Nvdanv50HAL.kext tutto funziona alla perfezione, però solo sull'uscita DVI.
La vga no, la hdmi non l'ho testata ora mi resta il semplice compito di installare lan e audio.

tripudio69

tripudio69

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
Anche lan e audio funzionanti evvvaiii!!!!

tripudio69

tripudio69

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
GRAZIE a bramante per l'aiuto indispensabile e a fabio2203, se riesco faccio una mini guida :)

mattocomeilgatto

mattocomeilgatto

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts
Congratulazioni per il successo, posso chiederti come hai abilitato l'audio sulla tua piastra? io ne ho una identica, zero problemi ad installare tutto (lan, 4670, usb ecc) ma l'audio non ne vuole sapere di partire...

tripudio69

tripudio69

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
con voodoohda.kext mi è partita subito

con snow leopard a 64 bit uso questa:

Attached File  VoodooHDA.kext.zip   159.49KB   9 downloads

ciao

gresio

gresio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 1 posts
Buongiorno, sono nuovo del forum...e del mondo Mac! :help:
Sto provando da alcuni giorni ad installare Lion su un pc con scheda madre Asus P5QPL-AM fa tutta l'installazione, funziona la scheda di rete, ma l'audio non vuole saperne di partire...
Per quanto riguarda la scheda video, volevo sapere se è possibile settare la risoluzione al momento ho 1024x768... è una Intel GMA X4500.

Grazie

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy