Jump to content

[AIUTO] Photoshop crasha mentre trascino

Photoshop crasha trascinament

• Please log in to reply
23 replies to this topic

Damy Z

Damy Z

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 293 posts
Ciao a tutti!!!! :-)

Vi espongo un problema... mentre lavoro con Photoshop e provo a trascinare un livello dal pannello dei livelli per duplicarlo Photoshop puntualmente si crasha. La cosa mi manda in bestia non solo perché mi costringe a utilizzare metodi alternativi (e, purtroppo, lenti), ma anche perché è un problema che si presenta a volte e non sempre, quindi sto sempre con il terrore che possa impallarsi...

La cosa succede anche se trascino sull'icona del cestino per eliminare un livello oppure se tento di ordinare i livelli trascinandoli. Qualcuno ha il mio stesso problema e ha trovato una soluzione?

Confido in voi (ahia, allora sono fottuto! :P)

Z.

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
ma stiamo parlando del mac o del pc?

ciao!

Damy Z

Damy Z

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 293 posts
Del Mac!! :-)

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
Hum, mi sembra una cosa più dipendente dall'iterazione Sistema Operativo / Particolare versione di PS. Hai provato a guardare in giro se altri utenti si lamentano dello stesso problema?

Damy Z

Damy Z

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 293 posts
Ho guardato sì... o non sono bravo io con le ricerche, o sono l'unico sfigato che ha questo fastidiosissimo problema... :(

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
potresti provare ad installare Snow Leopard su una partizione esterna o su una VM e vedere se il software fa ancora quello scherzo. Fortunatamente il nostro modello di MBP è l'ultimo a supportare Snow Leopard (anche se ufficiosamente, basta procurarsi il disco di ripristino degli MBP early 2011, installare e fare l'aggiornamento a 10.6.8).

ciao!

Damy Z

Damy Z

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 293 posts
Installare Snow Leopard solo per un piccolo errore di Photoshop? Non mi pare il caso! ;) Vorrei risolverlo senza dover cambiare sistema...

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
Non intendevo installare Snow Leopard in pianta stabile, intendevo verificare che la colpa fosse da imputare alla coppia (versione_PS, versione_OS) :D

Damy Z

Damy Z

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 293 posts
Ma questo comporterebbe installare SL e PS solo per verificare un errore che non si verifica sempre ;-) Ammettiamo che dovessimo verificare che il problema è Lion, cosa dovremmo fare poi per risolvere?

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
aspettare ML o PS CS6 :jester:

scherzi a parte:

http://helpx.adobe.c...yers-panel.html
http://helpx.adobe.c...-mac-os-10.html <-- qui cerca layer e trovi riferimento al tuo problema

Quindi sembrerebbe un un bug noto.

Damy Z

Damy Z

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 293 posts
Wow, allora non sono l'unico sfigato! :P :P
Cmq appena mi si ripresenta il problema proverò queste soluzioni, vediamo se funzionano... nel frattempo, graaaaaaazie!!!!! :D

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
de nada, se si può dare una mano lo si fa sempre con piacere ;)

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
Damy,

Adobe ti fa scaricare gratis la beta di CS6:

http://9to5mac.com/2...e Intelligence)

È solo un workaround, ma magari può bastare.

ciao!

magnifico

magnifico

Retired

• Donators
  • 2,555 posts

Ciao a tutti!!!! :-)

Vi espongo un problema... mentre lavoro con Photoshop e provo a trascinare un livello dal pannello dei livelli per duplicarlo Photoshop puntualmente si crasha. La cosa mi manda in bestia non solo perché mi costringe a utilizzare metodi alternativi (e, purtroppo, lenti), ma anche perché è un problema che si presenta a volte e non sempre, quindi sto sempre con il terrore che possa impallarsi...

La cosa succede anche se trascino sull'icona del cestino per eliminare un livello oppure se tento di ordinare i livelli trascinandoli. Qualcuno ha il mio stesso problema e ha trovato una soluzione?

Confido in voi (ahia, allora sono fottuto! :P)

Z.

Scusa che intendi per trascinare un livello dai panneli livelli?
Non fai tasto destro duplica?

Damy Z

Damy Z

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 293 posts

Scusa che intendi per trascinare un livello dai panneli livelli?
Non fai tasto destro duplica?

E se vuoi ordinarli, come faresti? Sei sempre costretto a trascinare (per fare qualcosa di veloce, ovviamente)!

Damy,

Adobe ti fa scaricare gratis la beta di CS6:

http://9to5mac.com/2...Intelligence%29

È solo un workaround, ma magari può bastare.

ciao!

Preferirei non installare altre versioni, ma rimanere con la CS4...

magnifico

magnifico

Retired

• Donators
  • 2,555 posts
Comunque a me va bene mai un crash ....ma stai ancora con cs4 ?

Damy Z

Damy Z

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 293 posts
Sì, perché rispetto al CS5 è più leggero, considerando che ho la "cattiva abitudine" di lavorare sempre con minimo 6-7 software aperti (e non leggeri)!

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
purtroppo è un baco noto, non ci puoi fare niente e Adobe non lo sistemerà. Ti stanno costringendo a scegliere tra 3 alternative:
  • Installi Snow Leopard, usi CS4 --> nessun baco e stesso numero di programmi aperti
  • Tieni Lion, usi CS5/6, lasci aperti meno programmi --> nessun baco, minor numero di programmi aperti
  • Tieni Lion, usi CS5/6, raddoppi la RAM --> nessun baco e stesso numero di programmi aperti
Non vedo altre vie. Scandaloso che i MBP vengano venduti con 4GB di RAM, comunque.

ciao!

magnifico

magnifico

Retired

• Donators
  • 2,555 posts
A me ad esempio..con la cs5 su Lion ho sempre avuto un fastidiosissimo problema.
Ed eccolo:
Lavoro su qualche foto , applico qualche plug in ..o addirittura niente...ma quando spengo il pc o riavvio..è di una lentezza madornale...mentre su snow non mi succede...misteri della vita

Damy Z

Damy Z

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 293 posts

A me ad esempio..con la cs5 su Lion ho sempre avuto un fastidiosissimo problema.
Ed eccolo:
Lavoro su qualche foto , applico qualche plug in ..o addirittura niente...ma quando spengo il pc o riavvio..è di una lentezza madornale...mentre su snow non mi succede...misteri della vita

Immagino... CS5 è vergognosamente pesante.... un mio amico ha preso un iMac ultima generazione, e per lavorare con CS5 ha portato la RAM a 16 GB.....!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy