Jump to content

[AIUTO] Photoshop crasha mentre trascino


Damy Z
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!! :-)

 

Vi espongo un problema... mentre lavoro con Photoshop e provo a trascinare un livello dal pannello dei livelli per duplicarlo Photoshop puntualmente si crasha. La cosa mi manda in bestia non solo perché mi costringe a utilizzare metodi alternativi (e, purtroppo, lenti), ma anche perché è un problema che si presenta a volte e non sempre, quindi sto sempre con il terrore che possa impallarsi...

 

La cosa succede anche se trascino sull'icona del cestino per eliminare un livello oppure se tento di ordinare i livelli trascinandoli. Qualcuno ha il mio stesso problema e ha trovato una soluzione?

 

Confido in voi (ahia, allora sono fottuto! :P)

 

Z.

Link to comment
Share on other sites

Hum, mi sembra una cosa più dipendente dall'iterazione Sistema Operativo / Particolare versione di PS. Hai provato a guardare in giro se altri utenti si lamentano dello stesso problema?

Link to comment
Share on other sites

potresti provare ad installare Snow Leopard su una partizione esterna o su una VM e vedere se il software fa ancora quello scherzo. Fortunatamente il nostro modello di MBP è l'ultimo a supportare Snow Leopard (anche se ufficiosamente, basta procurarsi il disco di ripristino degli MBP early 2011, installare e fare l'aggiornamento a 10.6.8).

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ma questo comporterebbe installare SL e PS solo per verificare un errore che non si verifica sempre ;-) Ammettiamo che dovessimo verificare che il problema è Lion, cosa dovremmo fare poi per risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!!! :-)

 

Vi espongo un problema... mentre lavoro con Photoshop e provo a trascinare un livello dal pannello dei livelli per duplicarlo Photoshop puntualmente si crasha. La cosa mi manda in bestia non solo perché mi costringe a utilizzare metodi alternativi (e, purtroppo, lenti), ma anche perché è un problema che si presenta a volte e non sempre, quindi sto sempre con il terrore che possa impallarsi...

 

La cosa succede anche se trascino sull'icona del cestino per eliminare un livello oppure se tento di ordinare i livelli trascinandoli. Qualcuno ha il mio stesso problema e ha trovato una soluzione?

 

Confido in voi (ahia, allora sono fottuto! :P)

 

Z.

 

Scusa che intendi per trascinare un livello dai panneli livelli?

Non fai tasto destro duplica?

Link to comment
Share on other sites

Scusa che intendi per trascinare un livello dai panneli livelli?

Non fai tasto destro duplica?

 

E se vuoi ordinarli, come faresti? Sei sempre costretto a trascinare (per fare qualcosa di veloce, ovviamente)!

 

 

Damy,

 

Adobe ti fa scaricare gratis la beta di CS6:

 

http://9to5mac.com/2...Intelligence%29

 

È solo un workaround, ma magari può bastare.

 

ciao!

 

Preferirei non installare altre versioni, ma rimanere con la CS4...

Link to comment
Share on other sites

purtroppo è un baco noto, non ci puoi fare niente e Adobe non lo sistemerà. Ti stanno costringendo a scegliere tra 3 alternative:

  • Installi Snow Leopard, usi CS4 --> nessun baco e stesso numero di programmi aperti
  • Tieni Lion, usi CS5/6, lasci aperti meno programmi --> nessun baco, minor numero di programmi aperti
  • Tieni Lion, usi CS5/6, raddoppi la RAM --> nessun baco e stesso numero di programmi aperti

Non vedo altre vie. Scandaloso che i MBP vengano venduti con 4GB di RAM, comunque.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

A me ad esempio..con la cs5 su Lion ho sempre avuto un fastidiosissimo problema.

Ed eccolo:

Lavoro su qualche foto , applico qualche plug in ..o addirittura niente...ma quando spengo il pc o riavvio..è di una lentezza madornale...mentre su snow non mi succede...misteri della vita

Link to comment
Share on other sites

A me ad esempio..con la cs5 su Lion ho sempre avuto un fastidiosissimo problema.

Ed eccolo:

Lavoro su qualche foto , applico qualche plug in ..o addirittura niente...ma quando spengo il pc o riavvio..è di una lentezza madornale...mentre su snow non mi succede...misteri della vita

 

Immagino... CS5 è vergognosamente pesante.... un mio amico ha preso un iMac ultima generazione, e per lavorare con CS5 ha portato la RAM a 16 GB.....!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi, funziona! Basta praticamente togliere lo switch automatico della scheda video dal risparmio energetico, così come mi avevate consigliato di fare! Grazie!!! :D

 

Oops... come faccio a modificare il tag del topic?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, funziona! Basta praticamente togliere lo switch automatico della scheda video dal risparmio energetico, così come mi avevate consigliato di fare! Grazie!!! :D

 

Oops... come faccio a modificare il tag del topic?

Bene...facci uno screen

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...