Jump to content

Costruire Hackintosh


friscos
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

" Mentre in Occidente i governi si barcamenano tra tagli, austerità e recessione, i numeri dell’azienda californiana mettono in ombra anche i dati degli Stati più virtuosi. Per il 2012, mentre l’Eurozona è ferma in recessione e gli Stati Uniti prevedono una crescita tra il 2 e il 3%, Apple guarda ad un incremento delle proprie entrate del 55%. La valutazione attuale dell’azienda, per intendersi, è superiore al PIL annuale di Paesi come Svezia, Polonia, Taiwan o Iran. E se dalle nostre parti si esulta dopo aver piazzato sul mercato titoli di Stato, a Cupertino c’è il problema opposto. Apple ha in cassa circa $100 miliardi di contanti che al momento non sa come spendere."

 

Da Tiscali Opinioni

di Paolo Ganino

 

...cose più o meno già conosciute, ma di fronte a questi numeri Costruirsi un Hackintosh è una scelta obbligatoria :pirate2:

Link to comment
Share on other sites

..Ma lascia perdere, sei un membro attivo di questo forum con 2400 post e vieni a fare "l'imprenditore d'assalto" ferito, ma fammi il piacere!!

 

e poi chi ha parlato di danneggiare (povera apple indifesa) :angel_not: ...tra parentesi potrebbe anche fallire, per me non ci sarebbe nessun vantaggio o svantaggio.

 

..a proposito sei a conoscenza delle gradevoli condizioni di lavoro degli operai cinesi della tua "azienda efficiente"?? :hammer:

Link to comment
Share on other sites

un conto è considerare le vergognose condizioni di lavoro degli operai della Foxconn, schiacciati tra le poche difese di uno stato autoritario e la deplorevole condotta delle aziende occidentali, un conto è dire che è nostro dovere morale (al limite dell'imperativo categorico kantiano) togliere quanti più introiti possibili alla apple.

 

Ci sono mille motivi per cui costruirsi un hackintosh, tra questi il danneggiamento non mi sembra una motivazione valida. Tutto qui.

 

Per dovere di cronaca comunque non posseggo nessuna azienda e di mestiere faccio il ricercatore universitario e non l'imprenditore. Io non ho usato alcun tono aggressivo nei tuo riguardi, ti pregherei di fare altrettanto.

Link to comment
Share on other sites

friscos: ricordiamoci il rispetto del pensiero altrui in primis, non dimentichiamolo. Esponiamo le nostre idee sempre con calma mi raccomando

Link to comment
Share on other sites

..Ma allora continua a insistere co sto "DEVERE MORALE...", ma che è un chiodo fisso?? ma chi l'ha mai detto,..

 

Ho buttato li una battuta, mi sembra superfluo sto Panergirico sulle aziende efficienti e via discorrendo..

 

Scusa MOD, ma ti risulta che abbia mai parlato di dovere morale di danneggiare la Apple??

Cosa x altro assai ridicola.

Link to comment
Share on other sites

mi permetto allora di rilanciare la mia iniziale domanda che è stata ignorata: quale vuole essere il signifcato della tua frase?

 

...cose più o meno già conosciute, ma di fronte a questi numeri Costruirsi un Hackintosh è una scelta obbligatoria :pirate2:

 

Non ho nessun interesse a difendere Apple o qualsiasi altra compagnia. Ho solo chiesto di spiegare ciò che intendessi perchè non mi era chiaro. Quel che io ho capito dalle tue parole te l'ho già esposto, se poi mi dici che era una battuta :pirate2:

Link to comment
Share on other sites

Il significato è questo, senza fare riferimenti alla critica della ragion pratica che mi sembra inopportuno.. (ex filosofia la Sapienza), non vale assolutamente la pena di acquistare un mac ad un prezzo tre volte quello di una normale macchina, visto e considerato che è possibile farsela in proprio, solo x il prestigio di poter raccontare agli amici di avere un MacBook o quant'altro...

 

Se pensi che sia stato sgarbato mi scuso, passo e chiudo.

Link to comment
Share on other sites

Beh sbagliato o no è anche questione di scelte personali. Rimane il fatto che non tutti hanno la voglia/conoscenza/pazienza di tirare su un hackintosh, ed ancor più vero che un portatile non è come un pc desktop. Il desktop lo assembli e lo rendi perfettamente funzionante, con il portatile è un po più difficile. Questo è anche da tenere in considerazione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...