Jump to content

DSDT


l3l3k
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

Pero il S/L/E quei kext ci sono già, li installo sopra, o prima li elimino?

se già li hai non metterli

Poi un'altra cosa, uso kernelcache, perché se ricreo la cache, il computer non mi parte più, non so perché, cmq ora provo

non ti parte per il reset del bios ho è altro

Ho scaricato l'allegato, i kext da installare, non ci sono, uso quelli che ho già?

quella cartella Extra è già pronta la devi mettere al posto della tua

Link to comment
Share on other sites

Questo sono le impostazioni che io ho messo per la Asus P5Q deluxe

STORAGE CONFIGURATION
CONFIGURE SATA [AHCI]
CPU CONFIGURATION
C1E SUPPORT [ENABLE]
MAX CPUID VALUE LIMIT [DISABLE]
INTEL VIRTUALIZATION TECH [ENABLE]
CPU TM FUNCTION [DISABLE]
EXECUTE DISABLE BIT [ENABLE]
ONBOARD DEVICE CONFIGURATION
MARVELL IDE [DISABLE]
USB CONFIGURATION
TUTTO SU ENABLE[/color]
POWER
SUSPEND MODE [s3 ONLY]
REPOST VIDEO ON S3 RESUME [YES]
ACPI 2.0 SUPPORT [ENABLE]
ACPI APIC SUPPORT [ENABLE]
BOOT
1st Boot Device [ DVD]
2nd Boot Device [ HDD]
3rd Boot Device [DISABLE]

Guarda il tuo bios e dimmi

Link to comment
Share on other sites

è tutto così, tranne repost video on s3 resume che è NO (mi pare che con le ATI vada impostato così)e in più ho lo speedstep attivo, e per quanto riguarda il boot, ho l'HDD come primo, ma questo non dovrebbe influire

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho fatto una nuova installazione, non volevo "incasinare" troppo l'OS che uso quotidianamente.

Ti allego la cartella Extra così se hai tempo e voglia ci dai un'occhiata, ti spiego un po come ho fatto, vabbè, l'installazione è da retail seguendo la guida di Fiox, nella cartella extra non ho messo il kext superiofamily, perché all'interno ha dei plugIn per chip che la mia MoBo non ha, ho messo al suo posto il WinbondW836x che è quello che è sulla mia MoBo.

In S/L/E ho messo AppleRTC, il kext per la Lan e AppleHDA. Così funziona tutto senza problemi, a proposito, c'è un modo per far si che il mouse non risvegli il pc dallo stop?

 

Non ho ancora provato a ricreare la cache, perché so già che poi non parte, e ti garantisco che i dischi sono in AHCI

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

La cartella extra e' la tua con l'aggiunta dei kext

A dire il vero oltre al problema del reset, senza AppleRTC non mi funziona proprio lo stop, non si riaccende il monitor... che io uso parecchio

Poi provo a creare la cache in S/L/E, se mi da ancora errore, faccio una foto.

Link to comment
Share on other sites

allora speriamo di capirci :

La cartella extra e' la tua con l'aggiunta dei kext

l'hai provata

A dire il vero oltre al problema del reset, senza non mi funziona proprio lo stop, non si riaccende il monitor... che io uso parecchio

te lo già chiesto per il reset aggiungi AppleRTC per lo stop è un altro problema se prima non risolvi gli altri vuoi già risolvere quelli di dopo

Poi provo a creare la cache in S/L/E, se mi da ancora errore, faccio una foto.

quando hai fatto il tutto con kext wizard devi riparare i permessi e cache sia in Extra sia in S/L/E e riavvii

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero, adesso funziona tutto compreso lo stop, anzi ti chiedevo se c'è un modo per far si che muovendo il mouse, il pc NON si risvegli

I kext li installo con kext helper, e di solito quando provo a creare la cache, uso il sistema di Fiox in F.A.Q

 

dimenticavo, sai l'unico problema qual'è? Il lettore DVD, me lo riconosce a random, a volte si a volte no....

 

Di Kext Wizard, devo usare una versione in particolare?

 

Edit

Con kext wizard, non succede nulla, nel senso che non crea niente, nessun mkext, ed infatti il riavvio è identico a prima.

Provo da terminale

Link to comment
Share on other sites

Allora se funziona tutto mi spieghi cosa hai fatto hai usato la mia cartella Extra Non so

Kext Wizard scarichi l'ultima versione se on crea metri e' perché già c'è l'hai in Extra

Quando apri kext Wizard devi fare manutenzione spunti tutto intendo Extra e S/L/E controlli che il disco sia dove hai installato Lion invio

Finito riavvii tutto qua'

 

Link to comment
Share on other sites

Ho usato la tua cartella extra(l'ultima che ti ho allegato), ho aggiunto i kext in extension, ho usato il tuo DSDT, in S/L/E ho aggiunto solo AppleRTC, il kext per la Lan e per l'audio.

Ieri sera poi ho creato la cache di S/L/E da terminale, e il tutto funziona. (con kext wizard, non mi crea nulla)

Come ti dicevo sopra, l'unica cosa, è che il lettore DVD me lo riconosce a random, a volte si a volte no....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Rieccomi con un'altra richiesta, ho l'HTPC in firma che ogni volta che lo accendo devo settare il formato giusto per l'HDMI (48000,0 hz) in configurazione MIDI audio perché non me lo salva, uso il kext voodoohda, volevo provare a far riconoscere la VGA e HDMI da dsdt, inutile dire che ho fatto diversi tentativi, senza successo, se non carico il voodoohda non vede nessuna periferica.

Allego il necessario, se qualche buon'anima ne ha voglia e tempo.........

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...