Jump to content

[Guida] Installazione 10.7.2 su Asus P5B

Asus P5B

• Please log in to reply
1 reply to this topic

pierluigifrant

pierluigifrant

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 2 posts
Salve a tutti
questa è la guida che ho eseguito per installare il sistema 10.7.2 su una scheda madre Asus P5B (Chipset P965)

1. Procurarsi Iatkos l2 :afro:

2. Nel bios impostare i seguenti valori:

JMicron controller: AHCI
ACPI Suspend Type: S3 only
Legacy USB Support: Disabled

3. Effettuare l'installazione di tipo custom con le abilitando i seguenti sottomenù

Chameleon 2.1
FakeSMC
JMicron IDE
VoodooHDA v2.7.3 (AUDIO)
Realtek RTL81xx (LAN)
Chimera v1.5.4
32-Bit Apple Boot Screen
EvOreboot

4. Proseguite con l'insallazione e riavviate il sistema.

Ho dovuto installare anche una scheda wireless PCI, in particolare la TP-LINK TL-WN551G effettuando i seguenti passi:

1. procurarsi Kexbeast, estrarlo e metterlo sulla scrivania
2. procurarsi il file "2046-IO80211Family.kext" presente nel seguente link :"http://www.insanelym...ic=275662&st=20", estrarlo e metterlo sulla scrivania.

3. Avviare Kexbeast in modo che venga inserito tale file nel sistema.

4. Procurarsi il file "AtherosFix.kext.zip" presente nel seguente link:"http://www.osx86.net...s_fix_kext.html", estrarlo e metterlo sulla scrivania.
5. Avviare Kexbeast in modo che venga inserito tale file nel sistema.
6. Riparare i permessi del disco e riavviare il sistema.

A questo punto l'installazione è terminata; avendo una scheda video Nvidia di un paio d'anni fa non ho dovuto installare nessuna ulteriore kext avendola riconosciuta al volo.

Fine e buon divertimento

gnomo84

gnomo84

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 1 posts
Ciao.

Sto tentando di installare la stessa distro sulla tua stessa scheda madre, ma dopo ogni installazione ho qualche problema di boot.
Ho un paio di domande:

Al punto 3 devo mantenere selezionate solamente le opzioni scritte da te, o devo aggiungerle a quelle selezionate di default?
Come mai installi sia chameleon che chimera?
Grazie.

Also tagged with one or more of these keywords: Asus P5B

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy