Jump to content

[Guida] Installazione 10.7.2 su Asus P5B


pierluigifrant
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

questa è la guida che ho eseguito per installare il sistema 10.7.2 su una scheda madre Asus P5B (Chipset P965)

 

1. Procurarsi Iatkos l2 :afro:

 

2. Nel bios impostare i seguenti valori:

 

JMicron controller: AHCI

ACPI Suspend Type: S3 only

Legacy USB Support: Disabled

 

3. Effettuare l'installazione di tipo custom con le abilitando i seguenti sottomenù

 

Chameleon 2.1

FakeSMC

JMicron IDE

VoodooHDA v2.7.3 (AUDIO)

Realtek RTL81xx (LAN)

Chimera v1.5.4

32-Bit Apple Boot Screen

EvOreboot

 

4. Proseguite con l'insallazione e riavviate il sistema.

 

Ho dovuto installare anche una scheda wireless PCI, in particolare la TP-LINK TL-WN551G effettuando i seguenti passi:

 

1. procurarsi Kexbeast, estrarlo e metterlo sulla scrivania

2. procurarsi il file "2046-IO80211Family.kext" presente nel seguente link :"http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=275662&st=20", estrarlo e metterlo sulla scrivania.

 

3. Avviare Kexbeast in modo che venga inserito tale file nel sistema.

 

4. Procurarsi il file "AtherosFix.kext.zip" presente nel seguente link:"http://www.osx86.net/view/763-atheros_fix_kext.html", estrarlo e metterlo sulla scrivania.

5. Avviare Kexbeast in modo che venga inserito tale file nel sistema.

6. Riparare i permessi del disco e riavviare il sistema.

 

 

A questo punto l'installazione è terminata; avendo una scheda video Nvidia di un paio d'anni fa non ho dovuto installare nessuna ulteriore kext avendola riconosciuta al volo.

 

Fine e buon divertimento

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao.

 

Sto tentando di installare la stessa distro sulla tua stessa scheda madre, ma dopo ogni installazione ho qualche problema di boot.

Ho un paio di domande:

 

Al punto 3 devo mantenere selezionate solamente le opzioni scritte da te, o devo aggiungerle a quelle selezionate di default?

Come mai installi sia chameleon che chimera?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...