Jump to content

[problema] boot retail


mikelino87
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi... Ho da poco messo snowleopard retail sul mio notebook, installazione ok( ibootcd+retail) ma quando cerco di accedere alla partizione senza ibootcd, carica solo i file e non si avvia , schermata nera! Se riprovo ad accedervi cn ibootcd va tt bene, carica tutto e si avvia tranquillamente entrando nel desktop... Quale può essere il problema?? Ho qst schema sul mio hard disk... 3 partizioni di cui una Windows 7 , poi una con snowl hazard 10.6.2( che ha il suo bootmanager chameleon) che si avvia tranquillamente e ora in più la nuova entrata retail di snow, che il bootmanager legge ma non so xke non si avvia!!! Soluzioni? Vi ringrazio..

Link to comment
Share on other sites

Se invece di usare tutti questi tool a casaccio cercassi di capire dove sta il problema, probabilmente troveresti una soluzione

 

Il cd di boot che stai usando ha una serie di kexts al suo internet, e probabilmente anche kernel patchati

 

Se non li copi sul tuo hard disk non potrai avviare senza quel cd. Ed ancora, devi aggiornare chameleon, perchè probabilmente è obsoleto

Link to comment
Share on other sites

Se invece di usare tutti questi tool a casaccio cercassi di capire dove sta il problema, probabilmente troveresti una soluzione

 

Il cd di boot che stai usando ha una serie di kexts al suo internet, e probabilmente anche kernel patchati

 

Se non li copi sul tuo hard disk non potrai avviare senza quel cd. Ed ancora, devi aggiornare chameleon, perchè probabilmente è obsoleto

quindi mi stai dicendo di copiare i kext in extra(sul cd) nella mia cartella extra (sull'hd) giusto?

e poi? aggiornare chameleon?

 

ho adesso sotto gli occhi il contenuto del cd ... ma di kext nessuna traccia, ti elenco le cartelle che sono contenute al suo interno .... "extra","usr" .... all'interno di extra ho "com.apple.boot.plist , preboot.dmg e themes;

invece dentro usr ho "standalone"...che dovrei copiare?

Link to comment
Share on other sites

I kext nel cd non sono visibili così. Sono integrati. Tocca a te capire quali kexts ti servono. O nella megliore delle ipotesi forse c'è un modo per sapere quali kexts sono contenuti nel cd

 

Chameleon va aggiornato perchè probabilmente è una vecchia versione. Sai che versione è?

Link to comment
Share on other sites

I kext nel cd non sono visibili così. Sono integrati. Tocca a te capire quali kexts ti servono. O nella megliore delle ipotesi forse c'è un modo per sapere quali kexts sono contenuti nel cd

 

Chameleon va aggiornato perchè probabilmente è una vecchia versione. Sai che versione è?

ho reso visibili i file del cd , ma di preciso i kext che mi servono non so quali possono essere. mi daresti una mano,cosi tagliamo la testa al toro??

prima con la versione di hazard non avevo problemi nell'avvio con il bootloader, ora perchè anche se instaallo il medesimo bootloader non va...?

 

mi diresti come togliere il bootloader che ho installato ? cosi ripartiamo da zero... magari dandomi una mano :)

 

ti allego il log dell'installazione di chameleon,forse puo aiutarti a capire la mia situazione Chameleon_Installer_Log.txt

Link to comment
Share on other sites

mi diresti come togliere il bootloader che ho installato ? cosi ripartiamo da zero... magari dandomi una mano

Il bootloader non si "toglie"

 

basta sovrascriverlo con un altro. Devi scaricare una versione di chameleon ed installarla

 

Come estrarre i kext dal cd non lo so, non l'ho mai fatto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...