Che cosa stai chiedendo? Funziona, giusto?
76 replies to this topic
Posted 16 February 2012 - 05:20 AM
Posted 16 February 2012 - 08:23 AM
Si funziona, ma dopo un po' Lion va in crash....
Posted 16 February 2012 - 10:30 AM
Posted 16 February 2012 - 11:33 AM
Ma prima di fare la modifica ti riconosce la scheda se no come fai a sapere ID
Non capisco
Non capisco
Posted 16 February 2012 - 12:41 PM
l'ID l'ho visto con il programma lspci
Mi dice: "Atheros Communications Inc. Unknown device 002d (rev 01)"
Quindi apro il file Info.plist contenuto in AirPortAtheros40 e cambio la stringa in "pci168c,2d", avvio kext utility e riavvio ma continua a non riconoscerla...
Mi dice: "Atheros Communications Inc. Unknown device 002d (rev 01)"
Quindi apro il file Info.plist contenuto in AirPortAtheros40 e cambio la stringa in "pci168c,2d", avvio kext utility e riavvio ma continua a non riconoscerla...
Posted 16 February 2012 - 02:13 PM
Hai appena detto che ha fatto riconoscere la scheda, ma Lion si è schiantato.Ciò significa che la scheda viene riconosciuta ma non funziona correttamente.Puoi scattare una foto del crash?
Posted 16 February 2012 - 03:39 PM
Non compare niente a video, praticamente si freeza lo schermo...
Posted 16 February 2012 - 03:50 PM
Dovrete descrivere il vostro problema in maniera migliore. Puoi spostare il cursore del mouse quando si blocca? E 'solo il Finder, o si tratta di altre applicazioni?
Provare a disabilitare il sonno nelle preferenze di Risparmio Energia.
Provare a disabilitare il sonno nelle preferenze di Risparmio Energia.
Posted 16 February 2012 - 04:35 PM
No il cursore del mouse non si muove.. si blocca tutto!
Ho provato anche a disabilitare il risparmio di energia ma continua a bloccarsi...
Ho provato anche a disabilitare il risparmio di energia ma continua a bloccarsi...
Posted 16 February 2012 - 05:55 PM
Quindi si va a disabilitare il sonno e si blocca?
Onestamente, la mia conoscenza del leone è limitato, quindi qualcun altro può sapere esattamente cosa sta succedendo...
Onestamente, la mia conoscenza del leone è limitato, quindi qualcun altro può sapere esattamente cosa sta succedendo...
Posted 16 February 2012 - 06:07 PM
No il risparmio energetico non c'entra, si blocca lo stesso!
Posted 16 February 2012 - 06:49 PM
bene, bene...calmati. 
Controllare i registri di sistema in Console (/Applications/Utilities) e vedere se riesci a trovare nulla di rilevante. Sei sicuro che questa non si è verificatoprima della patch?
Che cosa si potrebbe prendere in considerazione fare è l'installazione dileone su una seconda partizione (o reinstallare Lion), applicando la patch aikexts originali, e vedere se la stessa cosa accade.
Controllare i registri di sistema in Console (/Applications/Utilities) e vedere se riesci a trovare nulla di rilevante. Sei sicuro che questa non si è verificatoprima della patch?
Che cosa si potrebbe prendere in considerazione fare è l'installazione dileone su una seconda partizione (o reinstallare Lion), applicando la patch aikexts originali, e vedere se la stessa cosa accade.
Posted 16 February 2012 - 08:31 PM
Allora ho formattato l'hard disk ed ho reinstallato Lion, se inserisco in AirPortAtheros40(originale) la stringa "pci168c,2d" la scheda non viene riconosciuta se invece installo il kext scaricato da internet la scheda funziona ma dopo un po' il sistema si blocca.
In allegato il file con i registri...
In allegato il file con i registri...
Attached Files
Posted 16 February 2012 - 09:06 PM
Quali kext stai scaricando da Internet? Fabio?
Assicurarsi che il kext è compatibile con la versione di Lion (come ad esempio 10.7.3).
Vedrò se riesco a trovare qualcosa nel vostro log della console.
Assicurarsi che il kext è compatibile con la versione di Lion (come ad esempio 10.7.3).
Vedrò se riesco a trovare qualcosa nel vostro log della console.
Posted 16 February 2012 - 09:40 PM
Si sono quelli postati da Fabio.
Quello per Lion 10.7.3 non funziona, infatti se provi ad aprire il file Info.plist in AirPortAtheros40 ti da errore di compilazione. Quindi ho usato quello per Lion 10.7.2, funziona ma Lion si blocca...
ti allego il kext originale Apple(non modificato) e il kext per Lion 10.7.3...
ID card: "pci168c,2d"
Quello per Lion 10.7.3 non funziona, infatti se provi ad aprire il file Info.plist in AirPortAtheros40 ti da errore di compilazione. Quindi ho usato quello per Lion 10.7.2, funziona ma Lion si blocca...
ti allego il kext originale Apple(non modificato) e il kext per Lion 10.7.3...
ID card: "pci168c,2d"
Attached Files
Posted 17 February 2012 - 06:20 AM
Dopo la modifica del plist hai provato inserire la patch nel dsdt
Posted 17 February 2012 - 08:12 AM
Ti riferisci al file plist di IO80211Family.kext originale Apple?
Dopo aver inserito la stringa pci168c,2d, ho avviato kext utility e riavviato il sistema.. potresti spiegarmi meglio?
Grazie mille
P.s. Quello per Lion 10.7.2 riconosce la scheda, trova le reti wi-fi, ma fa bloccare il sistema(Kernel Panic)
Dopo aver inserito la stringa pci168c,2d, ho avviato kext utility e riavviato il sistema.. potresti spiegarmi meglio?
Grazie mille
P.s. Quello per Lion 10.7.2 riconosce la scheda, trova le reti wi-fi, ma fa bloccare il sistema(Kernel Panic)
Posted 17 February 2012 - 11:27 AM
Si inserisci ID della tua scheda
Inserisci la patch per dsdt
Ripari i permessi e cache con kext wizard
Inserisci la patch per dsdt
Ripari i permessi e cache con kext wizard
Posted 17 February 2012 - 12:32 PM
scusa Fabio ma dove trovo la patch per il DSDT? Non capisco una cosa... Se installo il kext per Lion 10.7.2 che mi hai postato tu, la scheda wi-fi viene ricosciuta ma c'è il Kernel Panic, invece inserendo la stringa nel file originale la scheda non viene riconosciuta, perché? È un problema di DSDT?
Posted 17 February 2012 - 04:57 PM
prova questo kext
Attached Files
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account