Jump to content

[Aiuto] Alimentazione e ventole dopo Sleep


gius92
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

sono finalmente riuscito ad abilitare lo sleep (con relativo wake) sul notebook in firma,

installando lo Sleepenabler ed abilitando in Chameleon l'opzione Wake=yes,

l'unico problema è che quando vado in sleep si spegne il monitor, si arrestano gli hard disk e le usb, ma resta acceso il led di alimentazione e le ventole continuano a girare;

inoltre non si riaccende tramite tastiera o mouse, ma devo forzare lo spegnimento e al riavvio riparte perfettamente dallo sleep.

Come posso risolvere quest'ultimo problema?

 

Grazie

 

Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

Forse non mi sono spiegato bene, il notebook si risveglia correttamente (cosa che prima non faceva) solo che per farlo "risvegliare" devo spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione e poi riaccenderlo. Il problema quindi è che quando va in sleep non riesce a spegnersi completamente per qualche motivo.

Link to comment
Share on other sites

Forse non mi sono spiegato bene, il notebook si risveglia correttamente (cosa che prima non faceva) solo che per farlo "risvegliare" devo spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione e poi riaccenderlo. Il problema quindi è che quando va in sleep non riesce a spegnersi completamente per qualche motivo.

E secondo te devi forzare lo spegnimento tramite il pulsante vuol dire che lo sleep funziona?

 

Te lo rispiego meglio io, perchè forse non hai letto

 

Quasi tutti gli hack, praticamente tutti, vanno in sleep

 

Il problema è che una volta entrati in sleep, le ventole continuano a girare a bassa velocità, e non lo si riesce più a svegliare. Adesso ti è più chiaro?

 

Non hai risolto proprio un bel nulla. Il problema è alla base. I kext che stai usando. Ora se vuoi ascoltare il mio consiglio bene, altrimenti trovala pure tu la soluzione migliore

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto non ho detto che lo sleep funziona, ho detto che riesco a risvegliare il computer tramite reset (il che è ben diverso..).

Inoltre ho letto il tuo post precendente, ma scusa la mia ignoranza, non sono d'accordo con ciò che hai scritto sia prima che adesso:

io so che il notebook quando va in sleep (modalità Stop) salva lo stato attuale, disattiva le periferiche (usb, rete, monitor...) e mantiene in alimentazione la ram; quindi arresta le ventole e il led inizia a lampeggiare. Ciò avviene su un notebook Apple.

Il risveglio (Wake), che può avvenire con la pressione del tasto di accensione o di un tasto della tastiera o altro, avvia il ripristino dello stato precedente.

Quest'ultimo, nel mio caso, avviene correttamente, grazie all'abilitazione dell'opzione Wake in Chameleon, ma, sempre dal basso delle mie conoscenze, secondo me, ciò che non avviene correttamente, o meglio che non termina il suo processo, è lo Sleep.

Infatti, grazie all'aiuto degli utenti della sezione Notebooks (non italiana) di questo forum, che mi hanno fatto postare gli eventi della Console, da quando facevo partire la modalità Stop, mi hanno fatto capire che il problema sta in un impostazione del BIOS, precisamente si deve impostare lo modalità di sospensione S3, che il mio BIOS non permette di fare, impostando automaticamente la modalità S2. Quindi la soluzione è aggiornare il BIOS all'ultima versione, che nel change-log dice proprio che è stata inserita la modalità S3....

Tra l'altro, nei tuoi post, non mi hai dato alcun consiglio, mi hai solo detto che non ho risolto nulla, cosa che avevo già capito senza il tuo aiuto.

In ogni caso grazie lo stesso!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...