Jump to content

[Consiglio] Scelta dissi i5 2500K - Consigli hardware vari - Overclock


Fiox89
 Share

181 posts in this topic

Recommended Posts

no beh quelle sono in uso normale

 

dal bios mi diceva 34 gradi, difatti la ventola della cpu gira molto piano

 

Siamo nelle specifiche....la ventola e' termocontrollata...quindi girera' veloce solo quando ne ha bisogno....ma non guardare questo adesso...appena ti arriva il dissipatore montalo e si vedra' .

Ps: Hai visto?

 

34/40 gradi in idle si, in full non ho provato, dite di fare una prova? come?

 

Ma che prove vuoi fare con un dissipatore del genere?

Link to comment
Share on other sites

E si, per questo dicevo, le temperature non credo siano falsate

 

Si potrebbe fare qualche test per vedere che temperature raggiunge, poi dopo passiamo alle cose serie

 

Intanto ci sta il bios da sistemare :worried_anim:

Link to comment
Share on other sites

Attendiamo il dissi allora, dovrebbe arrivare prossima settimana ;)

 

Come avevo promesso, stima dell'efficacia della sospensione dei dischi. Assolutamente negativa. Le vibrazioni del disco vengono trasmesse all'intera struttura del case, risultato: frastuono continuo del pc

 

Non riuscivo a capire da dove venisse tutto quel rumore, nonostante tutte le ventole, ad accezione del dissi cpu, fossero spente. Ho quindi staccato l'hard disk e l'ho adagiato su del materiale per imballaggio, molto morbido.

 

Risultato: ho dimezzato il rumore generale del sistema, e non credevo alle mie orecchie

 

Prossimamente migliorerò questa soluzione, vediamo un po cosa riesco ad inventarmi

 

La sospensione degli hard disk nel mio caso non ha funzionato, unica alternativa, dotarsi di elastici molto morbidi che possano attutire le oscillazioni del disco

Link to comment
Share on other sites

Il disco è un vecchio seagate da 160gb, tant'è vero che ancora non ho nemmeno installato osx...ora però non fa più tanto rumore

 

è in arrivo un bel seagate da 500gb però ;)

 

p.s. Carmine dammi 15 minuti che ti mando una cosa, controlla i pm

Link to comment
Share on other sites

ne sono sicuro...ma anche questo hard disk mi sembra abbastanza in alto nelle classifiche: seagate st500dm002

 

per ora come budget ho già sforato di 150€ :D

 

e mi manca ancora uno schermo :unsure: (ne avete da vendere? :D)

Link to comment
Share on other sites

Ssd , ti interessa un mlc o slc ?

Qual'è meglio dei due?

 

Ps: Cambia titolo del topic , in scelta hardware , forse e' meglio

In effetti ci avevo pensato :P

Link to comment
Share on other sites

Eccoci qua :)

 

Devo dire che il montaggio è stato semplice, sebbene fosse il mio primo dissipatore.

 

Vi risparmio le fasi del montaggio, passiamo al sodo, dissipatore già montato

 

IMG_20120203_160505.jpg

 

Una bella bestiolina, ma notare che assolutamente non va a finire sulla ram, questo è un altro dei motivi per cui l'ho scelto, oltre alle dimensioni in altezza che sono quelle giuste per stare nel mio case

 

IMG_20120203_160451.jpg

 

Ed eccolo dentro il case

 

IMG_20120203_170113.jpg

 

Con tanto di led blu, peccato che con la luce si veda poco

 

IMG_20120203_170308.jpg

 

Iniziamo con qualche dato, giusto per "scaldarci" :P

 

IMG_20120203_170420.jpg

 

Questo invece è quello che vi dicevo per l'hard disk

 

IMG_20120203_164015.jpg

 

Adagiato su materiale per imballo e "bustine" ripiene di aria (non ho idea di come si chiamino), ed alla base del materiale simile al polistirolo

 

IMG_20120203_164239.jpg

 

Qui si può notare l'hard disk sistemato in modo da attutire ogni vibrazione, avrei preferito sistemarlo sulla base del case, sarebbe stato ancora meglio, ma lo spazio non bastava colpa dei cavi in eccesso

 

hdd.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...