Jump to content

[Aiuto] USB 3.0 Nec Renesas


gabrielepizza2010
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Gabriele, sono riuscito a far funzionare tutto tranne USB3 e Card reader.....finalmente....

Mi sono ritrovato pero' con un nuovo problema, per cambiare la schedina WIFI con una MAC compatibile ho dovuto flashare un bios moddato su un famoso sito.. ho trovato il file SP55068 by camiloml, tutto e' andato bene pero' ogni volta che spengo il PC devo staccare la batteria e rimuovere la batteria del bios per qualche secondo...tu che bios hai flashato??

Ciao

 

Allora quel problema ce lo avevo anche io... Io ho risolto usando il kext ElliottForceLegacyRTC (google) in E/E ma so che si può editare anche la parte del DSDT relativo all' RTC

Fammi sapere come ti funziona...

Ciao

G.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho provato con il kext scaricato dalla rete ma non mi sembra funzioni, per cortesia mi potresti mandare quello che usi tu che faccio una prova.

Grazie

 

...scusa sto testando meglio forse funziona appena ho news ti faccio sapere.

Grazie comunque

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Gabriele ho anch'io lo stesso problema sul mio HP DV6 riguardo le USB 3 e il lettore di schede.... :( :( :(

e poi dove posso trovare il kernel pachato?????

Grazie in anticipo

 

Gabriel I too have the same problem on my HP DV6 about 3 andthe USB card reader .... : (: (: (

and then where can I find the kernel pachato???

Thanks in advance

Link to comment
Share on other sites

Gabriele ho anch'io lo stesso problema sul mio HP DV6 riguardo le USB 3 e il lettore di schede.... :( :( :(

e poi dove posso trovare il kernel pachato?????

Grazie in anticipo

 

GabrielItoohave the same problemon myHPDV6about3 andtheUSBcard reader....:(:(:(

and thenwhere can Ifind the kernelpachato???

Thanksin advance

 

clicca sulla mia firma qui sotto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Gabriele sono riuscito a far funzionare quasi tutto mi manca solo il wi fi, la scheda video Radeon HD 6770M e le usb 3.0

ma a quanto pare l'unica soluzione per entrambi i problemi è il bios????

puoi darmi degli aggiornamente se ce ne sono??

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gabriele sono riuscito a far funzionare quasi tutto mi manca solo il wi fi, la scheda video Radeon HD 6770M e le usb 3.0

ma a quanto pare l'unica soluzione per entrambi i problemi è il bios????

puoi darmi degli aggiornamente se ce ne sono??

Grazie

 

Per il wifi sicuramente devi moddare il bios e cambiare scheda wifi prendendone una mac compatibile... Oppure una soluzione meno invasiva (che ti consiglio, per esperienza personale) è quella di prendere una wifi usb... Per la scheda video io mi sono accontentato della HD3000 integrata... tuttavia i risultati sono buoni. Ho provato a modificare il DSDT ma con risultati catastrofici, per cui ci ho rinunciato. Le usb 3 non vanno, penso per una questione di gestione delle alimentazioni, e questo inizia ad essere un problema più grande che io non ho saputo risolvere e nè tantomeno ho trovato qualcuno disposto ad aiutarmi o che abbia risolto il problema. A me non va neanche il lettore di SD.

 

In ogni caso se riesci a risolvere in qualche modo fammi un fischio ;)

 

Ciao Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok come vedo siamo esattamente sulla stessa barca :wallbash: :wallbash: :wallbash:

ma come già hai ribadito tu il nostro hackbook va più che bene!!!!

 

Ovviamente ti faccio sapere se ho novità.... fai altrettanto tu!!

 

ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...