Jump to content

[Aiuto] USB 3.0 Nec Renesas

USB 3.0 NEC usb3 renesas nec

• Please log in to reply
33 replies to this topic

gabrielepizza2010

gabrielepizza2010

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 90 posts

Ciao,s cusa ma ieri sera non sono riuscito a provare, cmq volevo chiederti se esiste un software che analizzando la configurazione del PC genera in automatico il file DSDT dedicato.
Tra l'altro al momento io ho utilizzato il file DSDT che ho trovato nel link che hai postato sopra....
Grazie

Allora, il software che cerchi tu non esiste, o meglio ci sono alcuni software che generano delle patch generiche per la risoluzione dei bug più comuni e li trovi tranquillamente cercando su google io uso DSDTSE oppure DSDT editor... Io cercavo una DSDT che risolvesse il bug che ho sulla USB3 e sul lettore di schede se leggi qualcosa in merito fammi sapere, perchè dovrebbe servire anche a te....

P.S. Hai notato miglioramenti usando la mia DSDT? A me ha permesso di far funzionare in maniera corretta lo "sleep" (ho però dovuto prima procedere con lo speedstep e l'eliminazione del NullCPUPower Management)

Neo_01

Neo_01

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 56 posts
Ciao, ho provato il tuo DSDT ma niente all'avvio KP....
Provo nel week-end a partire da un'istallazione pulita, e vediamo cosa succede, purtroppo io ho gia' fatto un po di "potacci" per cercare di fare funzionare il tutto ma senza risultati....Io partiro' dall'immagine che ho scaricato dal link che hai postato senza pero' copiare la catrella extra contenuta all'interno, provo ad eseguire Multibest, speedstepper, poi installo i kext che mi hai allegato per audio e batteria vediamo cosa succede... Appena ho news ti faccio sapere.
Grazie per il supporto.

gabrielepizza2010

gabrielepizza2010

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 90 posts
Questo è quello che IORegistry EXplorer "vede" con il pci della porta USB3...

Attached Files

ugokind

ugokind

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 1,713 posts
  • Interests:Apicoltura
    Mac
    Linux
    Homebrew
    Australia
    Spremermilcervello
la vedo dura.. percorso in salita.. necessita di molto karma
non ti corrucciare col dsdt.. non è li il problema.. fidati
lascia perdere il dsdt.. restiamo sul driver
il driver è la croce.. perchè se noti esiste un solo driver per tutti. è normale? NO
mi spiego meglio: hp, asus e altri nuovi laptop.
a casa ho 2 pc con 2 schede di espansione.. entrambe montano chip nec/renesas ..
ma mentre su windows esistono drivers confezionati come dei vestiti.. qui c0è un kext per tutti con un bel ioPROBEscore basso.. che li attiva indipendentemente dal fatto che siano o meno perfetti per lui.
se hai notato non esiste un solo PXHCD .. ma io ne ho ben 3 versioni di tempi e release diversi.. alcuni lavorano meglio di altri.. e non sugli stessi hardware

dunque parti con il cercare tuti i drivers.. testali.
poi siccome l'albero è
IOACPI
IOUSB
PXHCD
e siccome il tui IOACPI non è omogeneo rispetto al sistema (lo dico perchè come me per avere la batteria misurabile stai certamente usando un IOACPI patchato.. che però non è una patch che si basa su un kext UGUALE alla famiglia di release del tuo lion)
inizia con il testare AS IS con IOACPI vanilla 10.7.2 (anche se poi non hai la batteria ok.. ma solo per provare!!!)
poi MOnTA IOUSB del lion DP4.. e poi IOUSB del 10.6.8 snow
se mettiamo tutte le combinazioni.. hai lavoro per giorni.. ma è l'unica cosa che puoi fare visto che su lion di kernel patchati ne ho visti fin'ora davvero troppo pochi!!!

ciao

Neo_01

Neo_01

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 56 posts
Ciao Gabriele, sono riuscito a far funzionare tutto tranne USB3 e Card reader.....finalmente....
Mi sono ritrovato pero' con un nuovo problema, per cambiare la schedina WIFI con una MAC compatibile ho dovuto flashare un bios moddato su un famoso sito.. ho trovato il file SP55068 by camiloml, tutto e' andato bene pero' ogni volta che spengo il PC devo staccare la batteria e rimuovere la batteria del bios per qualche secondo...tu che bios hai flashato??
Ciao

gabrielepizza2010

gabrielepizza2010

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 90 posts

Ciao Gabriele, sono riuscito a far funzionare tutto tranne USB3 e Card reader.....finalmente....
Mi sono ritrovato pero' con un nuovo problema, per cambiare la schedina WIFI con una MAC compatibile ho dovuto flashare un bios moddato su un famoso sito.. ho trovato il file SP55068 by camiloml, tutto e' andato bene pero' ogni volta che spengo il PC devo staccare la batteria e rimuovere la batteria del bios per qualche secondo...tu che bios hai flashato??
Ciao

Allora quel problema ce lo avevo anche io... Io ho risolto usando il kext ElliottForceLegacyRTC (google) in E/E ma so che si può editare anche la parte del DSDT relativo all' RTC
Fammi sapere come ti funziona...
Ciao
G.

Neo_01

Neo_01

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 56 posts
Ciao ho provato con il kext scaricato dalla rete ma non mi sembra funzioni, per cortesia mi potresti mandare quello che usi tu che faccio una prova.
Grazie

...scusa sto testando meglio forse funziona appena ho news ti faccio sapere.
Grazie comunque

gabrielepizza2010

gabrielepizza2010

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 90 posts
News su USB3 e card Reader su hp dv6 ?

Neo_01

Neo_01

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 56 posts
Mi dispiace no...anche io sto cercando in rete ma per il momento niente di nuovo.
Ciao

smigol81

smigol81

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 204 posts
  • Interests:Moto GP :: Rossi
    Buona musica...
    ...hackntosh!!
Gabriele ho anch'io lo stesso problema sul mio HP DV6 riguardo le USB 3 e il lettore di schede.... :( :( :(
e poi dove posso trovare il kernel pachato?????
Grazie in anticipo

GabrielItoohave the same problemon myHPDV6about3 andtheUSBcard reader....:(:(:(
and thenwhere can Ifind the kernelpachato???
Thanksin advance

gabrielepizza2010

gabrielepizza2010

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 90 posts

Gabriele ho anch'io lo stesso problema sul mio HP DV6 riguardo le USB 3 e il lettore di schede.... :( :( :(
e poi dove posso trovare il kernel pachato?????
Grazie in anticipo

GabrielItoohave the same problemon myHPDV6about3 andtheUSBcard reader....:(:(:(
and thenwhere can Ifind the kernelpachato???
Thanksin advance

clicca sulla mia firma qui sotto

smigol81

smigol81

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 204 posts
    Buona musica...
    ...hackntosh!!
Ciao Gabriele sono riuscito a far funzionare quasi tutto mi manca solo il wi fi, la scheda video Radeon HD 6770M e le usb 3.0
ma a quanto pare l'unica soluzione per entrambi i problemi è il bios????
puoi darmi degli aggiornamente se ce ne sono??
Grazie

gabrielepizza2010

gabrielepizza2010

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 90 posts

Ciao Gabriele sono riuscito a far funzionare quasi tutto mi manca solo il wi fi, la scheda video Radeon HD 6770M e le usb 3.0
ma a quanto pare l'unica soluzione per entrambi i problemi è il bios????
puoi darmi degli aggiornamente se ce ne sono??
Grazie

Per il wifi sicuramente devi moddare il bios e cambiare scheda wifi prendendone una mac compatibile... Oppure una soluzione meno invasiva (che ti consiglio, per esperienza personale) è quella di prendere una wifi usb... Per la scheda video io mi sono accontentato della HD3000 integrata... tuttavia i risultati sono buoni. Ho provato a modificare il DSDT ma con risultati catastrofici, per cui ci ho rinunciato. Le usb 3 non vanno, penso per una questione di gestione delle alimentazioni, e questo inizia ad essere un problema più grande che io non ho saputo risolvere e nè tantomeno ho trovato qualcuno disposto ad aiutarmi o che abbia risolto il problema. A me non va neanche il lettore di SD.

In ogni caso se riesci a risolvere in qualche modo fammi un fischio ;)

Ciao Ciao

smigol81

smigol81

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 204 posts
    Buona musica...
    ...hackntosh!!
Ok come vedo siamo esattamente sulla stessa barca :wallbash: :wallbash: :wallbash:
ma come già hai ribadito tu il nostro hackbook va più che bene!!!!

Ovviamente ti faccio sapere se ho novità.... fai altrettanto tu!!

ciaoooo

Also tagged with one or more of these keywords: USB 3.0 NEC, usb3, renesas, nec

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy