Jump to content

[CONDIVISIONE] Il mio nuovo e primo Macbook Pro 15''!


Damy Z
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi!!!

 

Come già annunciato ad alcuni di voi, esattamente una settimana fa (ed esattamente a questa stessa ora!!!) ho comprato il mio primissimo Mac: il Macbook Pro 15''!!!! :) :) :)

 

Vi posto qualche foto:

 

dentro.jpg

 

aperto.jpg

 

mac.jpg

 

Ovviamente ho già provveduto a testarlo: ecco come reagisce brillantemente mentre apro più programmi pesanti contemporaneamente:

 

stress.jpg

 

Infine, caricando le 27.000 foto che ho in archivio, ecco come reagisce intelligentemente iPhoto: riconosce i volti meglio di me!!!

:D

 

iPhoto.jpg

 

Per ora non aggiungo altro, altrimenti non pubblico più nemmeno questo post... a presto!!! <3

 

Damy Z

Link to comment
Share on other sites

come ti trovi? cosa ti piace? cosa non tanto?

 

Beh forse è un po' presto per dirlo... finora mi sto trovando bene a parte qualche rallentamento dovuto al fatto che ancora su questo sistema mi sento abbastanza inesperto... I programmi iLife sono meravigliosi, ma avendo qualcosa come 27.000 foto è lungo archiviare tutti i volti, poi mi piacerebbe caricare tutti gli indirizzi dei miei contatti ma ci vuole tempo, devo anche prendere dimestichezza con Mail... Parallel è interessantissimo, almeno così posso usare quei programmi che mi vincolano a Windows come BurracoClient e FreeHand (foto in basso)...

La gestione delle gesture è bellissima!!! Bella anche la Mission Control anche se forse è un po' inutile...

 

burraco.jpg

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi da' fastidio è che provo a ricevere da Mail non mi risulta da nessuna parte che sta cercando di ricevere... poi, non c'è modo per visualizzare il contenuto della mail in basso piuttosto che a destra?

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi da' fastidio è che provo a ricevere da Mail non mi risulta da nessuna parte che sta cercando di ricevere...

 

il bello è quello,non ti annoia con linee di caricamento

ma ti avvisa con un suono leggero (se non stai ascoltando altro)

 

poi, non c'è modo per visualizzare il contenuto della mail in basso piuttosto che a destra?

 

se ho capito bene,ti basta andare in preferenze e selezionare "Usa Layout Classico" nella tabella "Vista"

Link to comment
Share on other sites

Mmmm parliamone! :) (se credi sia il caso, apriamo un topic col tema)...

 

Dunque, ho verificato che le mail possono essere lette dal basso (era proprio il layout classico!).. ma Mail lascia anche una notifica video appena si riceve un messaggio? Ad esempio tipo le notifiche di Skype non appena si connette un amico....

E poi, una cosa bellissima che ho notato di Mail è che scarica le cartelle mail così come sono sul server... e se io organizzassi le mie mail ricevute mettendole in cartelle e creo altre cartelle, tutte le operazioni che faccio le fa anche sul server?

Link to comment
Share on other sites

No, non mi serve l'icona del dock con il numero delle mail ricevute, ma una cosa di questo genere (che fa Outlook):

 

esempio.jpg

 

Si può avere anche in Mail?

 

Cmq sto sbattendo parecchio... ad esempio su una di queste caselle purtroppo non ho anche la copia sul server e quindi avrei bisogno di metterle su Outlook per Mac... con drag&drop mi sono accorto che Outlook per Windows esporta le mail in .msg, invece Outlook per Mac le esporta in .eml... come faccio a convertire i messaggi nei due diversi formati? Girando nella rete ho trovato un programma che usa un bash di Windows ma la conversione viene male (Outlook per Mac nn riconosce la mail)... come fare?

Link to comment
Share on other sites

rilancio il mio piccolo sondaggio. Damy quanta RAM ti prende via all'avvio? io ho lo stesso modello che ho upgredato a 8GB perchè non riuscivo ad eseguire il mio solito flusso di lavoro.

 

grazie e complimenti per la nuova bestia, son soddisfazioni ;)

 

ciao1

Link to comment
Share on other sites

rilancio il mio piccolo sondaggio. Damy quanta RAM ti prende via all'avvio? io ho lo stesso modello che ho upgredato a 8GB perchè non riuscivo ad eseguire il mio solito flusso di lavoro.

 

Come potrei fare a vederlo?

 

 

 

grazie e complimenti per la nuova bestia, son soddisfazioni ;)

 

Grazie a te!!!

 

 

se ho capito bene devi convertire la posta Se ti può interessare guarda Qui e Qui

 

Qualcosa di più semplice? Se no le vecchie mail le importo su Outlook installato sulla partizione Windows e mi evito 'sti sbattimenti....

Link to comment
Share on other sites

Si esatto, fai un cold boot, apri Monitoraggio attività e poi passi dalla voce 'i miei processi' a 'tutti i processi'. In basso poi puoi selezionare 'Uso Memoria' o qualcosa del genere per vedere quanta RAM è occupata.

 

@Alex

 

effettivamente non ancora. Ho letto un po' in giro di persone che lamentano il Lion uno spropositato uso della memoria. Farò anche quel tentativo. Non credo sia un difetto HW però, quale difetto HW potrebbe causare un uso spropositato della memoria?

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...