Jump to content

[AIUTO] AMD Sapphire 6950 2GB


interprice
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono sull'orlo di un esaurimento nervoso... vi prego help me! :|

Le sto provando tutte nel tentativo di installare Lion sul mio nuovo PC, ma non riesco a capirci molto.

 

Il primo tentativo che e' fallito, e' stato effettuato con l'immagine ISO di iatkosl2 di Lion 10.7.2.

Praticamente dopo che parte la modalita' grafica, mi rimane la schermata grigio chiaro, e non si apre nemmeno la prima fase di installazione in cui chiede la lingua!!! Praticamente non va proprio!!! Lo stesso DVD provato su un notebook quanto meno va avanti senza problemi (anche se l'installazione poi fallisce).

 

Il secondo tentivo che ho fatto e' stato effettuato con la procedura descritta su tonymacx86 relativa alla creazione della USB installante con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].

In questo caso invece, la procedura di installazione si conclude con successo, ma al primo reboot, quando parte la modalita' grafica (schermo grigio e freccetta del cursore nera piccolina), si blocca e non fa piu' nulla, quando credo che dovrebbe partire il setup di Lion.

 

Ho provato a far ripartire l'installazione di Lion anche con le opzioni -x -v GraphicsEnabler e PCIRootID ma nulla!!!

Anche quando faccio il verbose, sembra che tutto fili liscio, ma quando passa alla modalita' grafica (e quindi non vedo piu' i log) si blocca (il maouse pero' si muove).

 

Visti anche i problemi che ho con la grafica per installare Snow Leopard 10.6.8, credo che sia un problemi di scheda grafica piu' che di MB.

Qualcuno di voi potrebbe fornirmi qualche consiglio?

Premetto che non sono molto pratico, ed ancora ho enormi difficolta' a capire i concetti di bootloader (Chimera o Chameleon), DSDT, ecc., per cui andateci piano (almeno per ora!).

 

Stamattina ho trovato la procedura "Lion installation via USB stick using Chameleon", ma credete che si differenzi di molto rispetto a quella UbiBeast che ho utilizzato?

 

Per quanto riguarda Snow Leopard magari apro un topic nel posto corretto!

Grazie mille a quanto vorranno evitarmi un esaurimento ed una separazione con mia moglie (visto che ormai sto sempre al pc!!!) :-(

 

Buon 2012 a tutti!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...