Jump to content

[COMPATIBILITA'] Freehand MX e Mac OS X Lion


Damy Z
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

Premesso che tra pochissimi giorni (evvai!!!! :) :) :)) acquisterò il mio primo Macbook Pro, e che ci troverò installato il sistema Lion, e premesso infine che sono un grafico.... ho letto un po' dappertutto e ho sentito dire che Freehand non è supportato nel nuovo sistema. :( Al di là del fatto che potrei passare ad Illustrator abbandonando FreeHand, cosa potrei fare per poter continuare a usarlo nel caso qualche azienda/collaboratore usa ancora Freehand e mi chiede delle modifiche al progetto oppure ha solo FreeHand e non Illustrator?

Avevo pensato a installarlo su Windows sotto Parallel Desktop, alcuni dicono che Freehand sotto Windows che gira su un Mac funziona meglio del FreeHand nella versione per Mac :confused:

 

Qualche collega ha già trovato la soluzione? Qualcun'altro può suggerirmi qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

L'ultima volta che me lo hanno chiesto è stato 15 gg fa... Non vorrei essere così "sprovveduto" da non preoccuparmene prima, considerando che la mattina lavoro in un'assocazione che fa tutto all'ultimo secondo e mi chiedono lavori grafici in tempi ristrettissimi....

Link to comment
Share on other sites

tutto questo sbattimento per avere finalmente il tuo primo mac....e tu ci installi windows???

ti uccido.......

 

Ahahahahahahahaah :):D:) Fidati, non lo faccio assolutamente perché sono troppo legato a Windows (anzi, non vedo l'ora di passare a Mac OS X e credo si sia capito!), ma più che altro perché - ahimé - troppi programmi che uso per lavoro non hanno una versione per piattaforma Mac... esempio lampante è il client di gioco di Burraconline, ed essendo staff di quel sito non posso non averlo installato per entrarci in qualsiasi momento a fare assistenza ;-) Vogliamo parlare poi del Web developping? Considerando che una percentuale troppo grossa di utenti utilizza il classicissimo Internet Explorer come browser, mi serve la piattaforma Winzoz per testare i codici e le visualizzazioni... 'nzomma, so costretto a dover lasciare la porta socchiusa a Windows :(

Link to comment
Share on other sites

si si lo so,scherzavo

figurati che a volte penso di installare 7 per giocare a qualche gioco

figurati che un mio amico con il mid 2010 gioca all ultimo call of duty

 

se non fosse che per giocarci "bene" ti devi scordare del Trackpad e collegarci un mouse......

 

ma si Damy,una piccola partizione te la puoi anche concedere ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

crei la partizione BootCamp con l assistente

installi windows e gli fai il primo avvio con l installazione dei driver necessari

riavvii ma questa volta accedi a OSX

apri vmware fusion,fa una scansione dei dischi (lo fa solo la prima volta)

trova la partizione bootcamp e se tutto è ok puoi avviarla come una normale installazione virtuale!

 

spero sia più chiaro,comunque trovi riscontri anche in rete

mi dispiace ma non ho modo di provare Parallels......o si????

 

ti faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

apri vmware fusion,fa una scansione dei dischi (lo fa solo la prima volta)

trova la partizione bootcamp e se tutto è ok puoi avviarla come una normale installazione virtuale!

 

Wooooooooooooooow!!!!!! :) :) :) :)

 

spero sia più chiaro,comunque trovi riscontri anche in rete

mi dispiace ma non ho modo di provare Parallels......o si????

 

ti faccio sapere

 

Chiarissimo!!!! Fammi sapere per Parallel se ti è possibile! ;)

Link to comment
Share on other sites

Considera che desidero un mac dal 2007... da informatico riconosco la superiorità dei Mac sui PC sia come hardware che come software, lavoro nella grafica quindi tutto si amplifica sempre di più.... uso i computer dall'età di 3 anni, quindi per me è un amore folle...... unisci tutti questi punti e si capisce perché ne sono così follemente innamorato! ^^

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...