Jump to content

[Aiuto] Lion 10.7.2 wireless BCM 4311 si spegne da sola dopo 15-20min


ITABRA
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema ho un samsung rv720 aveva montata su una atheros 9285 ma mi dava sempre problemi e l`ho cambiata con una bcm 4311 ho su lion 10.7.2 come accendo il notebook va tutto bena ma dopo un pò circa 15-20 minuti si disattiva da sola sul icona del airport risulta che sta cercando una rete ma se vado su impostazione reti risulta spenta e non si puo più accendere devo per forza riavviare per farla funzionare ma sempre appare lo stesso problema ho provato la versione iatkos L2 ma si presenta lo stesso problema.

Link to comment
Share on other sites

Senza offesa, ma sei pazzo :)

 

La atheros che hai va benissimo, è riconosciuta come airport, meglio di così non si potrebbe chiedere..

 

Necessiti di un kext e di una modifica al dsdt..

 

Per il tuo problema, ti capita solo se non navighi per 15 minuti o sempre? non vorrei fosse una questione di risparmio energetico avendo tu un notebook

Link to comment
Share on other sites

Non so se Succede solo se navigo ma l ho Notato solo cosi riguardo atheros ho provato i Kekt. Del DVD Iatkos Viene riconosciuta ma non Trova nessuna rete non so come si modifica il file dsdt

Link to comment
Share on other sites

Verifica di non avere qualche impostazione per il risparmio energia, e prova a navigare per più di 20 minuti, forse la scheda va in standby e poi non si riaccende

 

Per la atheros, c'è un topic nel forum internazionale che spiega come modificare il dsdt, se ti dovesse servire ti passo il mio già modificato

Link to comment
Share on other sites

Si me lo puoi inviare perche ho provato oggi a mettere risparmio energia in Default e Fa lo stesso problema Devo cambiare qualcosa al tuo dsdt Oppure lo posso usare come e ?

 

Grazie per l Aiuto

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che non sei molto pratico di dsdt...il dsdt è "personale" di ogni laptop..non puoi assolutamente usare il mio..puoi solo prendere le parti inerenti al wifi e modificare il tuo dsdt, ma se non ne sei capace, non è esattamente facile

 

Inizia ad approfondire il discorso, cerca nel forum il topic che spiega come modificare il dsdt, se ti serve poi ti passo il mio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Ciao melaverde, anche io ho una bcm4311 con su lion aitkos l2. Puoi dirmi come hai fatto a farla funzionare?

Ciao anche io ho preso la 4311 per il mio notebook hp ... Io ho installato il kext che ti posto sotto ed eliminatio il IO80211Family.kext da system/library/extension , riparata la cache e permessi e riavviato et voilà :thumbsup_anim: ... Finalmente funziona il wi fi ed alla grande almeno per i 40 minuti di test che ho effettuato non mi è sembrato che si disconnettesse. C'è da premettere che avevo flashato un bios patchato con le withelist sbloccate per permettere di installare una scheda wi fi non Hp.

Ecco il kext http://www.mediafire.com/?x3fw4uylyi6vxxf

Edited by khris801822
Link to comment
Share on other sites

Ciao anche io ho preso la 4311 per il mio notebook hp ... Io ho installato il kext che ti posto sotto ed eliminatio il IO80211Family.kext da system/library/extension , riparata la cache e permessi e riavviato et voilà :thumbsup_anim: ... Finalmente funziona il wi fi ed alla grande almeno per i 40 minuti di test che ho effettuato non mi è sembrato che si disconnettesse. C'è da premettere che avevo flashato un bios patchato con le withelist sbloccate per permettere di installare una scheda wi fi non Hp. Ecco il kext http://www.mediafire.com/?x3fw4uylyi6vxxf

 

Cioa khris801822,

ho provato il kext che mi hai suggerito, ma non mi funziona. Ho installato la bcm4311, win 7 l'ha presa subito ma su lion 10.7.2 Iatkos L2 non vuole proprio lavorare. Hai qualche suggerimento ?

Link to comment
Share on other sites

Ma hai eliminato l' altro kext che ti ho detto e riparato la cache e ridato i permessi? A me dopo aver fatto queste operazioni l' ha riconosciuta al volo dopo il riavvio e va alla grande... Non è che avevi già installato altri kext per provare e magari vanno in conflitto? Iatkos sinceramente è una distro che mi ha creato un mucchio di problemi perchè se sbagli mette patch che non servono a nulla e incasina tutto. Io ti consiglierei di provare una bella installazione retail di Lion poi ovviamente sta a te decidere. Io ho anche il bios patchato però ma avendotela vista w7 penso funzioni...

Edit: ho visto che hai risolto alla fine era quello il metodo.Bene bene :thumbsup_anim:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...