Jump to content

Asus g74sx 16gb gtx560m i72630qm


Cristian Pietrobon
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Sono 5/6 giorni che sto cercando di installare lion su questo asus g74sx, con esiti, purtroppo, per nulla soddisfacenti...

Sto usando la iatkos lion 10.7.1, nessun problema particolare nel installazione, si riesce benissimo ad installare, escludendo i driver voodooHDA (kernel panic) e i driver video...

Non soddisfatto, e non riuscendo ad installare kext funzionanti per la scheda video (gtx 560m, seguito varie guide, anche qui su insanely)

ho provato ad installare il sistema varie volte (una ventina), cambiando le varie opzioni, riuscendo a far partire il sistema con la grafica a 1920x1080 e gtx perfettamente riconosciuta.

Smanettando con i kext, successivamente, ho fatto andare in kernel panic il sistema (voodooHDA purtroppo) e ho riformattato.... beh, non sono più riuscito a far andare il tutto :(.

Qualcuno ha consigli da suggerire?

purtroppo non ho trovato tante informazioni

Sembra che abilitando gli nvdriver il sistema non riesca a caricare NVKernel e si blocca poco dopo,

ed un errore specifico : error occured 0xe00002be.

 

suggerimenti? fare il boot del pc con efi abilitato/disabilitato cambia qualcosa?

 

 

Ringrazio in anticipo :)

sono nuovo sul forum.

 

ps: guida seguita dopo post installazione ->

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=268203

(purtroppo non sono riuscito a far andare i driver video, il resto sembra andare perfettamente, apparte qualche crash di sistema installando i kext, utilizzando kext installer)

 

ps2:Apparte il mio epic fail, ho trovato le impostazioni "ottime" per installare lion, ecco i passi:

1)Bisogna lasciar abilitato o abilitare l'opzione di boot: GrapichsEnabler.

2)Spuntare il kernel.

3)Spuntare GF100 sotto VGA (abilita la grafica)

4)altri driver verranno testati

 

NB: primo boot con parametro -f (opzione chameleon, non partono le usb, causa kext?)

e serve una tastiera usb. (primo avvio)

 

Aggiornero il post e lo trasformero in una guida, proverò i kext della guida, e provero il raid.

 

ps3: super sbagliato forum! Chiedo scusa e spero che un admin sposti.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...