Jump to content

[opinione] il futuro delle schede ATI


ilcesk
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti,

quando ho assemblato il mio pc non avrei mai pensato di farmi un hack, poi ho scoperto questo mondo. ora ho una scheda video provvisoria perchè la mia Sapphire Radeo HD6790 (si 6790 non 6970!) non è supportata.

ho speranze che venga supportata nei prossimi aggiornamenti di Lion o devo rassegnarmi e cambiarla?

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere...alcuni modelli apple montano la ATI 6750

 

Purtroppo non si può prevedere che tipo di aggiornamenti subiranno. Fatti due conti, se riesci a vendere la scheda video come usata, con i soldi ricavati ci puoi comprare una scheda funzionante magari

Link to comment
Share on other sites

è il problema generale

anzi IL problema

parliamoci chiaro.. io sto ragionando sul mondo del notebook, dove oggi.. leggendo tutte e sottolineo tutte le sezioni, mi accorgo che non c'è una diffusione di brand/modelli di laptop venduti negli ultimi 6 mesi .. anzi c'è una vera e propria implosione

e dei pochi c'è una rarefazione di esperienze

la causa è nelle tecnologie.. alle quali non c'è di pari passo uno sviluppo di hack

 

così anche se uno cpompra un modello di portatile con il 90% di ingredienti uguali al macbook.. di fatto non riesce a fare nulla.

un esempio è il dual gpu.. che nessuno ad oggi riesce a gestire eccetto uno o due modelli di asus.. sony.. e dell'hp 4530s.

 

ora.. a me non sembra casuale.. ma perchè io ragiono al contrario come sempre.

 

dunque rispetto al 2010/2011.. nonostante ci sia stato un vero balzo in avanti con l'avvio di Lion con un bootloader sermale, siamo fermi.

 

e lo dico con rammarico.. perchè significa che mentre su un fisso si possono ottenere prestazioni e caratteristiche da urlo.. su un laptop sei capace di spendere una certa cifra.. col rischio di non poter fare nulla

Link to comment
Share on other sites

x Ugokind

 

così anche se uno cpompra un modello di portatile con il 90% di ingredienti uguali al macbook.. di fatto non riesce a fare nulla.

un esempio è il dual gpu.. che nessuno ad oggi riesce a gestire eccetto uno o due modelli di asus.. sony.. e dell'hp 4530s.

 

Ciao volevo chiederti a proposito di quello che hai detto sul fatto della doppia scheda accenni a due modelli potresti dirmi quali sono vorrei farmi un notebook hack ma non vorrei fare una spesa e non poter far niente

Ti ringrazio

Link to comment
Share on other sites

alla fine confrontando i tread e le hcl pages sotto il wiki osx86.. direi l'hp DV6 4530s che però è un i5.. e dunque se vai sull'hcl anche lenovo y460p e y450p..

mentre se invece punti ad una spesa più insana.. il

 

http://www.asus.com/Notebooks/Gaming_Power...#specifications

ootb

i7 sandy, 8giga ram

invidia 560m gt ram ddr5, led. 15,6 oppure 460m gt nel caso sia un modello di quest'estate

1usb3+3 usb2

2 ventole silenzioso case da urlo

batt 8 celle

costo: circa 740 in USA circa 1000 in EU

difetti:jack alimentazione debole, 150w

Link to comment
Share on other sites

in sintesi mi consigliate di prendere una scheda compatibile solo se ne trovo una a buon prezzo perchè poteri attendere una vita per nulla se ho ben capito.

in proposito io sto montando una geforce 8400 gs 256mb, perfettamente funzionante, presa per una modica cifra, ma ho visto che c'è anche il modello da 1 gb compreso di HDMI. sarà ugualmente supportata come il modello da 256mb?

ancora grazie per le vostre opinioni

Link to comment
Share on other sites

una ge force gt 440? visto che ho già fatto una spesa im portante pere l'ATI HD6790 vorrei un consiglio se esiste una scheda equivalente che non superi i 60 € di valore..ogni altro consiglio d'acquisto è ben gradito ;)

Link to comment
Share on other sites

in sintesi mi consigliate di prendere una scheda compatibile solo se ne trovo una a buon prezzo perchè poteri attendere una vita per nulla se ho ben capito.

Esatto

 

in proposito io sto montando una geforce 8400 gs 256mb, perfettamente funzionante, presa per una modica cifra, ma ho visto che c'è anche il modello da 1 gb compreso di HDMI. sarà ugualmente supportata come il modello da 256mb?

ancora grazie per le vostre opinioni

Cambia la memoria ma le prestazioni saranno sempre in quella fascia

 

una ge force gt 440? visto che ho già fatto una spesa im portante pere l'ATI HD6790 vorrei un consiglio se esiste una scheda equivalente che non superi i 60 € di valore..ogni altro consiglio d'acquisto è ben gradito ;)

La gt440 a mia memoria dava parecchi problemi, forse non c'è ancora pieno supporto, informati se sei interessato a questo modello, oppure vai su qualcosa di testato. Sulla rete si trova facilmente una scheda compatibile

Link to comment
Share on other sites

ho fatto una ricerca sulla radeon HD6790 e viene definita come "supportata nativamente". mi confermate che funzona perfettamente QE incluso?

un alternativa Geforce della serie GTS completamente compatibile?

scusate l'insistenza me è un acquisto importante e spero definitivo...

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dire ma c'è anche una nota

 

" 1 Caveat to video, if using HD6870 w/ Active MiniDP to DVI adapters, at login you must unplug and replug them or screen is distorted. Then you log out and in again for wallpaper to display properly on all 4 monitors. After this everything is perfect. Researching solution."

 

perchè inguaiarsi con schede del genere quando le nvidia, o altri modelli ati, sono pienamente compatibili?

 

Poi non so se il problema si verifica solo se hai più schermi collegati, fai una ricerca se proprio vuoi questo modello

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...