Jump to content

[Aiuto] Problemi post installazione leopard KP e Freeze


germano1173
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho un paio di problemi per i quali è da un po che ci sbatto la testa e ho letto in giro ma disperato vi chiedo una informazione:

ho installato hazard 10.6.2. e andava tutto bene . Aggiornato alla 10.6.7. tramite combo update mi ritrovo a dovere sostituire il Kernel con quello della 10.6.2. precedentemente salvato altrimenti KP prima dell' avvio. domanda : è normale ???

Inoltre non riesco ad acquisire da videocamenra tramite firewire qualsiasi programma utilizzi perchè dopo un paio di minuti di acquisizione devo fisicamente spegnere il computer dal power button perchè il pc non risponde.

Vi ringrazio in anticipo aiutatemiiiiiiiiii.........

Link to comment
Share on other sites

Fammi capire una cosa, ma tu usi il kernel patchato sul processore in firma? e per quale motivo? è un intel, non ne dovresti aver bisogno

 

Che errore hai con il kernel vanilla?

Link to comment
Share on other sites

Dunque parto dall' inizio così evito di fare confusione.

diciamo che circa un anno fa avevo provato e riprovato con versioni tipo ideneb ma mi si germava prima dell' installazione con una schermata nera a scritte bianche e si bloccava con still waiting for root device. Un mesetto fa ho diciamo trovato una versione leopard 10.6.2. per intel e mi funzionava se non per il fatto che a volte usciva un KP durante il trasferimento di grossi filee quindi mi toccava avviare con -v maxmem=2048. ho trovato una cartella per leopard specifica per la mia scheda p5n-e sli ed allintarno di questa diverse cartelle tipo extra/extension e S/L/E che ho sostituito ed anche un file dsdt.aml fatto questo il computer funzionava benissimo senza nemmeno il KP durante l' eleborazione di grossi file. Decido di passare alla 10.6.7, quindi cancello lo sleepenabler ma dopo il riavvio subito un bel KP. Quindi intuizione , decido di rimpiazzare il file kernel.mach rimettendo quello della 10.6.2. e come per magia il pc funziona, se non per quei probemi che ho scritto in alto. Ora io non sono un mago e quello che sono riuscito a fare è stato frutto di ore ed ore di installazione ma se mi puoi aiutare a configurare al meglio la mia macchina te ne sarei grato perchè suppongo che qualcosa non sia proprio perfetto. Grazie moderator ;)

Link to comment
Share on other sites

Il kernel della 10.6.2 su snow 10.6.7 ? impossibile, ci sarà qualche errore, non funzionerebbe mai

 

Ti consiglio di eliminare quel kernel, ammesso che non sia quello originale, perchè ti ricordo che nell'aggiornamento del sistema operativo alla 10.6.7 viene aggiornato automaticamente anche il kernel

 

Se poi hai dei kernel panic casuali, bisogna capire perchè, ma non è questa la soluzione migliore

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...