Jump to content

[curiosità] IOS5 su tablet


ilcesk
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 months later...

ti rispondo io a questa domanda dato che sono aggiornato sull'argomento. iOS sviluppato per ipad e iphone, sono sistemi operativi volti a funzionare su un determinato tipo di hardware.

Tu dirai, infatti è cosi anche per osx...Vero ma se ci fai caso, la possibilità di installare l'osx su pc è avvenuta nel momento in cui apple ha deciso di lavorare non più con processori creati da apple, ma da intel.

Ciò vuol dire che apple ha dovuto sviluppare un sistema che potesse funzionare con processori intel, gli stessi che giravano su altri computer. proprio per questo ora è possibile installare osx su altri computer....e cmq non è facile.

Quindi ritornando ad ipad e iphone 4, in partiolar modo processori a4 e a5 e tra poco a6, essi funzionano in maniera diversa e fare un porting di iOS è pressoché impossibile data proprio la diversità di hardware che li caratterizza. Basti parlare di un cellulare come l'htc hd2. Su quel cellulare sono riusciti a far girare oltre che wm6.5, anche windows phone 7 e android, proprio per le sue caratteristiche hardware simili a cellulari come hd7 o desire hd.....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...