Jump to content

[AIUTO] Prima installazione hackintosh


gecob
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutto il forum, è il primo post e spero possiate aiutarmi.

Sono deciso a voler provare a installare snow leopard sul pc in firma, ma ho incontrato diversi problemi.

La prima prova che ho fatto è stata con il dvd originale e un cd con masterizzata l'immagine di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]...fa il boot ma si riavvia subito e non arrivo alla schermata di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] dove scegliere di far partire il dvd di SL.

Ho provato allora Hazard, ma una volta che fa il boot da dvd si blocca e viene fuori scritto read bios error o qualcosa del genere. In fine ho provato con iPc ma anche qui non sono stato fortunato, faccio il boot con opzione -v ma ad un certo punto,dopo poco, si riavvia subito.

Ovviamente ho impostato il bios in AHCI.

Avete qualche dritta?

Garzie

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anche iatkos ma quando fa il boot rimane il cursore che gira e si blocca lì, non arriva nemmeno a chiedermi con che parametri lanciare l'installazione...

visto che con 3 distro ho ottenuto gli stessi risultati c'è qualche possibilità di risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

per la scheda che hai installa una Retail 10.6 oppure 10.6.3 poi aggiorni alla 10.6.8

cerca un boot cd per far partire l'installazione per esempio Questo e poi vediamo il resto

 

non ho più cd per masterizzare il bootLoader che mi hai indicato, se copio il contenuto della iso dentro una chiavetta usb può funzionare? altrimenti domani vado a prendere dei cd vuoti...

Link to comment
Share on other sites

guarda penso di no puoi provare io hai tempi l'avevo masterizzato

dai un occhiata a questa Guida

 

 

Allora qualche passo Avanti è stato fatto, il boot loader parte, sostitusco poi il cd con il dvd originale di snow leopard, faccio il boot con -x -v ma dopo un pò si ferma su

 

ACPI_SMC_PlatformPluin::start-waitforsrvice(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement)time ut

 

yukon: Ethernet address "indirizzo mac della mia scheda"

Link to comment
Share on other sites

imposta il bios cos' :

CODE
Storage Configuration
Configure SATA as [AHCI]
Advanced
CPU coonfiguration
Intel HT Technology [Enabled]
Active Processor Cores [All]
tutto il resto [Enabled]
Onboard Devices Configuration
tutto su [Enable]
USB Configuration
tutto su [Enable]
Power
Suspend Mode [Auto]
Repost Video on S3 Resume [Yes]
ACPI 2.0 Support [Enabled]
ACPI APIC Support [Enabled]
Boot
1 Boot Device [ATAPI CD-ROM]
2 Boot Device [Hard Drive]
3 Boot Device [Disable]

Link to comment
Share on other sites

imposta il bios cos' :

CODE
Storage Configuration
Configure SATA as [AHCI]
Advanced
CPU coonfiguration
Intel HT Technology [Enabled]
Active Processor Cores [All]
tutto il resto [Enabled]
Onboard Devices Configuration
tutto su [Enable]
USB Configuration
tutto su [Enable]
Power
Suspend Mode [Auto]
Repost Video on S3 Resume [Yes]
ACPI 2.0 Support [Enabled]
ACPI APIC Support [Enabled]
Boot
1 Boot Device [ATAPI CD-ROM]
2 Boot Device [Hard Drive]
3 Boot Device [Disable]

 

E' già impostato così..ho ricontrollato tutto ma è tutto così, ho anche riprovato ma si blocca sempre nello stesso punto...

 

E' già impostato così..ho ricontrollato tutto ma è tutto così, ho anche riprovato ma si blocca sempre nello stesso punto...

 

 

ho provato a eseguire il boot con -x32 -v arch=i386 e si blocca in questo altro punto come si vede nell'immagine..

 

post-890716-1317747543_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...