Jump to content

[Risolto]Post installazione Asrock G41M-VS3 R2.0


Shaolin83
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

grazie al mio lavoro ho la possibilità di provare tutto l'hardware che voglio e sono finalmente arrivato ad una configurazione di fascia media che mi permette di installare Lion da zero senza problemi iniziali e con tutto l'hardware(audio,lan e video) funzionante. Il problema sorge nel post-installazione: in effetti non riesco ad evitare la partenza dal cd. Mi spiego meglio: l'installazione la faccio con boot da cd usando "Hack Boot Lion" e una usb con il s.o. precaricato sopra, però una volta installato e funzionante non trovo un boot che mi faccia partire Lion. Ho testato sia quello su "[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]" Chimera o come si chiama e sia ad instalalre Chamaleon ma quando si riavvia il pc e lancio l'icona di lion o si blocca tutto oppure si riavvia la macchina. Sono costretto ad utilizzare il cd con il boot che ho usato per l'installazione e così funziona tutto alla grande. Avete una soluzione? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

ha fine installazione hai riparato i permessi

 

No, quindi cosa faccio installo ad esempio il boot Chamaleon e poi con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] riparo i permessi giusto?

Link to comment
Share on other sites

Ricapitolando:

1- Installo Lion con procedura HackBoot + Usb

2- Al primo avvio installo Chamaleon Rc5

3- Lancio [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ed attivo la prima opzione e il Fix per i permessi

 

Al riavvio però mi compare la schermata grigia con la mela ma ad un certo punto mi da il riquadro nero con scritto "spegnere il computer"

 

Se inserisco Hackboot e lancio il lion da li però funziona tutto. help me!!!

 

Allora installa chameleon poi scarica kext wizard che trovi sul forum internazionale

prova a fare questi passi : lo apri - manutenzione - spunti tutto - controlla HD che sia dove hai installato Lion - esegui - riavvia

 

Ho provato ma nulla da fare, si impalla sulla schermata con l'avviso di riavviare il pc.

Link to comment
Share on other sites

allora prova a fare così :

1- Installa Lion con la procedura HackBoot + Usb

2- finita l'installazione installa Chamaleon Rc5

3- ripara i permessi come già ti ho detto e riavvia

 

Ho risolto e di seguito vi posto la procedura testata su 2 macchine uguali, quindi perfettamente funzionante nel caso potesse servire a qualcuno:

1- Installato Lion con Hackboot64 + Usb

2- Lancio Kext Wizard ed installo i driver Audio,Video e Lan

3- Lancio [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ed abilito i flag sulla funzione per abilitare il mouse e la tastiera PS2 ed installo il boot Chimera

4- Lancio Kext Wizard e riparo i permessi

5- Riavvio e funziona tutto alla grande, aggiornamenti compresi

 

P.s. L'unico neo è che non funziona la nuova versione del boot Chamaleon ma Chimera va cmq benissimo(testata anche in dual boot con Win7 e Lion sullo stesso disco con due partizioni)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Posto qui che forse è più idoneo, senza fare altri topic.

 

Installato Lion retail.....

 

In linea di massima funge tutto qualche raro Panic casuale all'avvio (cosa dimenticata con Iatkos)

 

IN ULTIMO LA SORPRESA...NON SI SPEGNE!! :hammer: :hammer:

 

In pratica mi sono accorto che spegne il disco, ma non l'alimentazione, un po come faceva winzoz ai bei tempi ""..ora si può spegnere il Computer"

Pero qui se pigi il pulsante non si spegne niente

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...