Jump to content

[aiuto] disattivare PCI


ilcesk
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

salve, ho provato ad allacciare questa domanda ana discussione aperta, ma non avendo risposte sono qui :(

 

allora io ho 2 schede grafiche: ati hd6790 non supportata da mac che uso solo per giocare con windows e uan geforce 8400 gs 256MB su Lion 10.7.1 perfettamente funzionante.

 

per far partire la geforce devo necessariamente rimuovere fisicamente la ati. ho provato da bios a selezionare PCI/PEG o PEG/PCI ma avvia sempre la ati.

c'è un modo per risolvere? ad esempio dire a lion di non leggere lo slot pci1? mi affido a voi...

Link to comment
Share on other sites

salve, ho provato ad allacciare questa domanda ana discussione aperta, ma non avendo risposte sono qui :)

 

allora io ho 2 schede grafiche: ati hd6790 non supportata da mac che uso solo per giocare con windows e uan geforce 8400 gs 256MB su Lion 10.7.1 perfettamente funzionante.

 

per far partire la geforce devo necessariamente rimuovere fisicamente la ati. ho provato da bios a selezionare PCI/PEG o PEG/PCI ma avvia sempre la ati.

c'è un modo per risolvere? ad esempio dire a lion di non leggere lo slot pci1? mi affido a voi...

 

Una possibilità sarebbe farti una iniezione DSDT per entrambe le schede

 

Ma è una cosa lunga e laboriosa....

 

Se ti vuoi cimentare...

 

Fatti due IOREG (vedi le FAQ se non sai cosa è e come ottenerlo)

uno con la Nvidia

e uno con la Ati (anche se non completamente riconosciuta)

 

E da li ti "monti" la iniezione sul tuo DSDT...

 

Funziona quasi sicuramente...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

allora io ho fatto i 2 IOREG però non so da dove cominciare perchè non ho un DSDT...cosa rischio se sbaglio qualcosa?

 

Inverosimilmente il DSDT è contenuto all'interno dell'IOREG in formato binario...

 

Inizia a posarli...

(non ho molto tempo da dedicarci ma vediamo cosa si può fare...)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

qualche guida su come fare?

 

Abbi pazienza... non mi sono dimenticato...

 

Sono semplicemente "MOLTO IMPEGNATO"

 

Se ti vuoi rivolgere a qualche guida fai pure... ma data la natura abbastanza complessa, e trattandosi di ben 2 schede grafiche, di 2 costruttori differenti (ATI/AMD e nVidia)... la vedo abbastanza difficile..

 

Stasera provo almeno a postarti il DSDT "pulito" per vedere se riesci ad avviare... da li si prosegue aggiungendogli (estraendo) i dati delle schede...

 

 

EDIT:

Vedi se con questo DSDT riesci ad avviare... (non ha nessuna scheda al suo interno, serve solo come test)

 

ilcesk.zip

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...