Jump to content

[Aiuto!]Installazione Leopard


SalvoDS
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti... Sto provando ad installare Leopard sul mio pc con la seguente configurazione:

 

AMD athlon 64 x2 3800+

Asus A8R-MVP

2,5 GB Ram

Ati Hd 3870

1 HDD sata (Windows 7) 1 HDD IDE (Storage) e l'hard disk dedicato al mac da 120 GB Sata

 

Ho fatto l'installazione con kalyway: dopo moltissime prove sono riuscito a far partire il sistema con il kernel sleep.

Il sistema è partito, ho visualizzato il video di ben venuto e ho fatto le prime personalizzazioni (tastiera, ora ecc) da questi menù ho notato già che i menù a "tendina" non si vedevano, cioè si vedevano solo in quell'attimo durante la dissolvenza di apertura e chiusura...

 

L'audio non si sentiva e non veniva rilevata nessuna scheda audio...

 

Quindi ho provato ad aggiornare il sistema, durante l'aggiornamento mi è andato in freez il sistema e ho deciso (dopo 1 ora ad aspettare) di riavviare il sistema:

ho provato a far ripartire OS X e non funziona più: durante il boot compaiono molte righe di comando poi lo schermo prende una risoluzione più elevata e mi dice solo il modello del kernel, del sistema ma non dice chiaramente perchè non parte...

 

Mi servirebbe una mano per capire se il problema che adesso non parte più sia dovuto al fatto che ho fatto gli aggiornamenti (andati male) oppure sarebbe successo ugualmente anche dopo un riavvio normale?

 

e sopratutto se devo installare (per l'ennesima volta) leopard come risolvere i problemi dovuti all'audio e alle finestre scorrevoli...

 

Vi ringrazio infinitamente per le risposte che (spero) mi darete...

Link to comment
Share on other sites

Menomale che lo dici tu stesso che lo avevi sotto gli occhi ;)

 

Vediamo di capirci qualcosa ora

 

Quindi ho provato ad aggiornare il sistema, durante l'aggiornamento mi è andato in freez il sistema e ho deciso (dopo 1 ora ad aspettare) di riavviare il sistema:

ho provato a far ripartire OS X e non funziona più

Hai controllato che non ci fosse sleepenabler tra i kext prima di fare l'aggiornamento? hai aggiornato con software update? Ad ogni modo l'aggiornamento di una distro è sempre un'operazione non facile

 

Mi servirebbe una mano per capire se il problema che adesso non parte più sia dovuto al fatto che ho fatto gli aggiornamenti (andati male)

Probabile, ma prima di aggiornare dovresti pensare a rendere un minimo stabile il sistema

 

e sopratutto se devo installare (per l'ennesima volta) leopard come risolvere i problemi dovuti all'audio e alle finestre scorrevoli...

Le finestre scorrevoli sarà per la mancanza di accelerazione grafica

 

L'audio da quello che ho capito è un ADI SoundMAX AD1986A 6 Channel, ma la scheda ti darà parecchi problemi, sia perchè è su base amd sia perchè c'è poco in rete mi sa

Link to comment
Share on other sites

Menomale che lo dici tu stesso che lo avevi sotto gli occhi ;)

 

Vediamo di capirci qualcosa ora

 

 

Hai controllato che non ci fosse sleepenabler tra i kext prima di fare l'aggiornamento? hai aggiornato con software update? Ad ogni modo l'aggiornamento di una distro è sempre un'operazione non facile

 

 

Non non c'era nessun kext con quel nome... apparte appunto il kernel che si chiamava sleep

Probabile, ma prima di aggiornare dovresti pensare a rendere un minimo stabile il sistema

Non sapevo come fare ber risolvere questo problema e mi son buttato sull'aggiornamento

Le finestre scorrevoli sarà per la mancanza di accelerazione grafica

 

L'audio da quello che ho capito è un ADI SoundMAX AD1986A 6 Channel, ma la scheda ti darà parecchi problemi, sia perchè è su base amd sia perchè c'è poco in rete mi sa

Non c'è nessun modo per avere almeno il contenuto delle finestre scorrevoli?

Sto provando a scaricare l'azard 10.6.1 per provare se il problema rimane sempre lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve a tutti,

 

mi chiamo Andrea, sono nuovo del forum e questa è la mia prima esperienza con un OS mac.

Ieri ho provato ad installare Leopard 10.5.8 (ideneb 1.6, anche se al momento dell'installazione sembrerebbe essere 1.5.1) sul mio PC. Ho avuto un po' di problemi durante l'installazione, in quanto mi è capitato qualche kernel panic; tutto sommato, utilizzando il kernel voodoo e i comandi -v -f, sono riuscito nell'installazione con successo. Ora ho impostato quindi nuovamente il boot da HD ma, durante il caricamento, esce un'altro kernel panic. A cosa può essere dovuto questo fatto? Debbo forse installare qualche driver/kext per proseguire?

 

Grazie e buon anno a tutti!

 

Andrea

 

P.S: (forse qualche info sull'hardware può risultare utile) cpu AMD Phenom II X4 (socket AM3 938), mb ASRock 870 Extreme3, ram corsair 2*2GB DDR3, gpu NVIDIA GeForce 9800 GT, HDD 2*500GB Western Digital WDC WD5000AAKS-00YGA0 ATA

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...