Jump to content

[Risolto]Intel GMA 950 (27ae) e Lion

Best Answer MacGTO, 27 January 2013 - 06:33 PM

Dopo tanto penare sono riuscito ad avere qe/ci e risoluzioni funzionanti.....usando le kext della dp1 di lion com dentro gli id della gma 950 si riesce a far funzionare tutto!!;)
Testato perfettamente su 10.7-10.7.5 Go to the full post

• Please log in to reply
21 replies to this topic

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
Ciao ragazzi dopo aver girovagato in lungo ed in largo per il forum internazionale e nazionale per cercare una soluzione, chiedo lumi a voi!!!

Ho un portatile HP 530 che con mio sommo stupore è riuscito ad installare Lion.
Ho 2 pecche:
-Scheda Video intel gma 950 27ae che non riesco a far riconoscere e ad abilitare qe/ci (il massimo che sono riuscito a fare è stato sostituire la kext appleintelintegratedframebuffer.kex con quella di snow che sembra far riconoscere la scheda ma non ottengo qe/ci e tutto il compatto grafico sembra girare lentissimo)
-Scheda Wi-fi broadcom BCM9312 (14e4;4315) che non vuole saperne di essere riconosciuta!!!

Mi date una mano per favore!!!!

Grazie MacGto

edit: Tag inserita...me ne ero dimenticato...scusate!!!

edit: scheda wifi riconosciuta con questi kext:

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Prima metti in regola il topic. Manca il tag

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,003 posts
su kext.com dovresti trovare un kext BroadcomFamily.kext o qualcosa del genere, fai un tentativo!

ciao!

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
ho trovato il file indicato broadcom43xxfamily.kext ma mi da tutta una serie di errori prima di dire che non può allocare "airportbcm43xx class"..secondo me la kext è fatta per snowleopard e quindi non funge su lion non trovando tutte le dipendenze...Grazie per il tentativo!!! ...e per la scheda video idee??

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,300 posts
Per la video hai provato ad aggiungere o.c.a.p :
[codebox]<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>[/codebox]

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
si ci ho provato e l'unica cosa che ottengo è il riconoscimento del chipset ma non l'attivazione di QE/CI!!

bedu71

bedu71

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 332 posts
  • Interests:pc iphone film letture
prova con questi kext!per la grafica.

Attached Files

• Attached File  kext.zip   48.43KB   49 downloads

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts

prova con questi kext!per la grafica.

Grazie per la dritta ma non funziona mi dice che sono solo per le versioni GMA 900/915/950 con id 2582 2502 e 2772..la mia essendo 27ae non viene riconosciuta...ho provato ad aggiungere il mio id sia a questa che alla kext originale ma nulla mi dice:
IntelAppleLegacy: the PCI is not ven 8086 and id 2582 2502 2772. Bailing

altre idee??
Sono riuscito a far funzionare la scheda wifi usando delle kext modificate aggiungendo il mio id alla kext BCm4311 credo funzioni anche per altre schede broadcom!!

Attached Files

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
idee???

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,003 posts
il kext che ti ho proposto è solo un injector. Hai provato a mettere i dev-id, ven-id della tua scheda dentro i kext della Broadcom originali della apple?

ciao!

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
grazie per lla dritta ma avevo già risolto per la wireless...è la scheda video ora che mi procura una marea di guai...quella maledetta intel gma 950 con id 27ae...idee??

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
idee da provare???

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
ragazzi non so più cosa provare......ho preso kext da tutte le distro che tenevo a casa...ma nulla che riesca a far abilitare qe e ci alla scheda...idee da proporre??

cancellate il mio account

cancellate il mio account

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts
ciao sono nella tua stessa situazione hai trovato la soluzione ?
se avvio in 32 bit (lion iatkos) mi esce lo schermo nero e non retroillominato

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
...anche modificando i file e il dsdt non si riesce a farla partire....e mi domando...perchè questa scheda video con snow leopard era considerata facilmente hackabile...e con lion di botto è divenuta impossibile da configurare???

unclemik

unclemik

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 37 posts

...anche modificando i file e il dsdt non si riesce a farla partire....e mi domando...perchè questa scheda video con snow leopard era considerata facilmente hackabile...e con lion di botto è divenuta impossibile da configurare???

provato questi?
http://www.osx86.net...950_ _lion.html

ompolicy

ompolicy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
quelli dovrebbero funzionare solo per 27a2, ma sottolineo dovrebbero...perchè a me non funzionano..non ho più la schermata nera (quindi in teoria la scheda viene riconosciuta), ma ora si blocca sulla schermata bianca/grigia senza segni di vita..
idee??

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
dopo aver smanettato per quasi un anno sono giunto ad una mezza conclusione (ovver full res ma no qe/ci)
usando l'installer presente su ideneb 10.6 (ovvero 10.5.8 leopard) riesco ad ottenere il corretto riconoscimento della scheda e tutte le risoluzioni ma non l'abilitazione di qe/ci....
dovrò continuare a provare diversi FB per ottenere un risultato soddisfacente!!

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts

Best Answer

Dopo tanto penare sono riuscito ad avere qe/ci e risoluzioni funzionanti.....usando le kext della dp1 di lion com dentro gli id della gma 950 si riesce a far funzionare tutto!!;)
Testato perfettamente su 10.7-10.7.5

ernesto1993

ernesto1993

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 101 posts

Dopo tanto penare sono riuscito ad avere qe/ci e risoluzioni funzionanti.....usando le kext della dp1 di lion com dentro gli id della gma 950 si riesce a far funzionare tutto!! ;)
Testato perfettamente su 10.7-10.7.5

ciao, ho lo stesso pc e volevo sapere come hai fatto per risolvere... inoltre vorrei sapere la procedura utilizzata per l'installazione di lion (se è possibile :D)
anche io ho un hp530...

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy