Jump to content

[Aiuto] samsung rv720 con optimus tecnology


ITABRA
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho comprato in internet un samsung rv720 vorrei sapere se ho fatto una cavolata riguardo alla scheda grafica

 

 

 

Cpu

 

Intel Core i5-2410M Prozessor (Dual-Core)

 

2,3 GHz, mit Turbo-Boost bis zu 2,9 GHz, 3 MB Cache, 35 Watt TDP

 

Chip

 

Intel HM65

 

Memoria

 

4 GB DDR3-1333 SO-DIMM, maximal erweiterbar auf 8 GB

 

2 Steckplätze gesamt, davon 1 frei

 

Hard Disk

 

640 GB SATA 5.400 U/min

 

Lettore

 

DVD+/-RW DL Brenner

 

Display

 

43,9 cm (17,3") LED HD+ SuperBright Display (glänzend)

 

1600 x 900 Pixel (16:9 HD+)

 

Webcam

 

Grafica

 

NVIDIA GeForce GT 520M Grafik

 

1024 MB VRAM

 

HDMI, VGA NVIDIA Optimus Technologie

 

Sound

 

HD (High Definition) Audio

 

SRS 3D Sound Effect

 

4 W Stereo-Lautsprecher (2 W x 2)

 

reti

 

Gigabit LAN (10/100/1000 Mbit/s)

 

Wireless LAN 802.11 b/g/n

 

intefacce

 

3x USB2.0

 

VGA

 

HDMI

 

Line-Out / Kopfhörerausgang

 

RJ45 LAN

 

Kensington Lock

Link to comment
Share on other sites

In buona sostanza...si

 

Aggiungi le specifiche in firma

 

La scheda interna è una Intel HD3000 che per tua fortuna nella maggior parte dei casi ora funziona a pieno, anche se non esattamente in modo facile

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

In buona sostanza...si

 

Aggiungi le specifiche in firma

 

La scheda interna è una Intel HD3000 che per tua fortuna nella maggior parte dei casi ora funziona a pieno, anche se non esattamente in modo facile

 

Fiox89, ho cercato un po in giro ma senza dei risultati soddisfacienti, mi potresti dire come fare o quale versione scegliere, per la scheda video, e' un hd3000.

Ho gia' provato con iatkos l2, si completa l'installazione, ma dopo il riavvio si vede il logo ed inizia lo caricamento senza mai finire, oppure si riavvia.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Devi disabilitare la scheda nvidia se puoi. E comunque devi avviare in verbose se vuoi vedere dove sta l'errore

 

Ciao, scusami ma io non ho una scheda nvidia, ho un intel hd 3000, anche se controllo sulla gestione device mi compare solo questa senza la nvidia,

Per disabilitare la scheda come dovrei fare?

Grazie.

 

EDIT

Ho provato in verbose non mi da nessun errore, quando si blocca c'e' la lista dei dischi NTFS, e poi si ferma li'.

Link to comment
Share on other sites

E allora per quale motivo hai scritto nel topic sulla tecnologia nvidia optimus se non hai questa scheda?

 

Comunque devi postare un'immagine, senza errori brancoliamo nel buio. Non si può andare a tentativi. Però penso che eliminando tutti i kext inerenti a AppleIntelHD dovresti riuscire almeno ad avviare il pc

Link to comment
Share on other sites

E allora per quale motivo hai scritto nel topic sulla tecnologia nvidia optimus se non hai questa scheda?

 

Comunque devi postare un'immagine, senza errori brancoliamo nel buio. Non si può andare a tentativi. Però penso che eliminando tutti i kext inerenti a AppleIntelHD dovresti riuscire almeno ad avviare il pc

 

Ho visto dei file con una cartella nvidia ma non riesco a vederla se vado in gestione dispositivi, comunque posto un immagine dove si ferma.

Quando si ferma qui incomincia la musica e la voce guida, quindi sono sicuro che sia la grafica poiche' non si vede niente.

Per eliminare i kext non so come fare, ho scaricato vari programmi ma posso solo vedere file e non modificarli o eliminarli.

post-909757-0-24160000-1325584218_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il problema potrebbe essere anche voodooBattery visto che il verbose si ferma li. Dopo aver eliminato tutti i kext inerenti la IntelHD hai ricreato la cache?

Link to comment
Share on other sites

Il problema potrebbe essere anche voodooBattery visto che il verbose si ferma li. Dopo aver eliminato tutti i kext inerenti la IntelHD hai ricreato la cache?

No non ho ricreato la cache, come posso ricrearla? ma anche se avvio con modalita' ignora cache mi da lo stesso questi "comandi".

Ho visto che il macbook pro 8.1 ha la stessa scheda video, non potrei selezionare qualcosa che faccia in modo che il mio pc "diventasse" un pro 8.1 solo per l'installazione?

Grazie, scusami se ti rispondo dopo un giorno/due, non ho internet in questi giorni, quindi faccio un po "fatica".

Link to comment
Share on other sites

Beh potresti usare l'smbios del macbook pro 8.1 ma comunque non sarebbe così facile. Se sei su lion per ricreare la cache usa il comando da terminale

 

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /Volumes/TUA_USB/HDD_LION/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Volumes/TUA_USB/HDD_LION/System/Library/Extensions

 

Altrimenti prova ad eliminare quel kext che ti ho citato sopra. Comunque io con la mia scheda intel, non riuscivo ad avviare l'installazione neanche dopo aver eliminato i kexts intelHD, proprio perchè non avevo ricreato la cache della chiavetta usb

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ce lo fatta, sono riuscito ad avviare lion e la scheda video viene riconosciuta con l'accellerazione ma mi da' 512 mb di memoria grafica (invece di 1,7 GB), ho semplicemente messo il SMBios del pro 8,1 ed e' partito senza problemi.

Adesso ho wifi,lan ed audio che non funzionano tutto il resto funziona bene, per i kext o le soluzioni apro un nuovo topic.

Grazie di tutto l'aiuto che mi hai dato Fiox89.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...