Jump to content

[Aiuto] Problema Kernel Panic iDeneb 1.4


danieleronaldo1
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Sembra proprio un KP creato dal kernel, che tra l'altro non ti dovrebbe servire avendo un processore Intel Dual core. Hai provato ad installare senza selezionare nessun kernel?

Link to comment
Share on other sites

Sembra proprio un KP creato dal kernel, che tra l'altro non ti dovrebbe servire avendo un processore Intel Dual core. Hai provato ad installare senza selezionare nessun kernel?

 

Grazie per aver risposto... stò provando a installarlo senza selezionare nessun kernel (che se non sbaglio installa il kernel vanilla). Ti faccio sapere... Grazie Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Prababile che il problema sia nella scheda video..devi usare una versione di chameleon particolare per avere la risoluzione corretta, la scheda non è un gran che supportata (non c'è QE/CI)

 

Quindi da virtualbox è facile che non funzioni per questo, hai avviato in verbose chameleon con -v?

Link to comment
Share on other sites

Prababile che il problema sia nella scheda video..devi usare una versione di chameleon particolare per avere la risoluzione corretta, la scheda non è un gran che supportata (non c'è QE/CI)

 

Quindi da virtualbox è facile che non funzioni per questo, hai avviato in verbose chameleon con -v?

Ti ringrazio per aver risposto... tornando a noi: Subito ho provato tramite -v ma mi dava sempre errori... allora ho provato con -x e -f ma rimaneva bloccato sul boot-logo. Ora non so perchè ma mi rimane bloccato anche se avvio il mac "normalmente"... Allora reinstallo e provo con -v

Link to comment
Share on other sites

-v è solo un'opzione di boot, ossia verbose, serve proprio per leggere gli errori e cercare di risolverli

 

Fai sapere come va, ma ti avviso che avere osx su virtualbox spesso è più complicato che installarlo realmente, e se una cosa funziona in osx su virtualbox non necessariamente funzionerà se installi il sistema sull'hard disk

Link to comment
Share on other sites

-v è solo un'opzione di boot, ossia verbose, serve proprio per leggere gli errori e cercare di risolverli

 

Fai sapere come va, ma ti avviso che avere osx su virtualbox spesso è più complicato che installarlo realmente, e se una cosa funziona in osx su virtualbox non necessariamente funzionerà se installi il sistema sull'hard disk

Hai ragione.... io dopo 2 tentativi avevo installato iDeneb su un Acer Aspire One A110l... e me ne rendo conto che è diverso dall'emulazione al sistema "fisico"... comunque per non andare off-topic... quando avviavo il sistema in verbose mode questo mi dava un sacco di errori...

 

Ok ho finito l'installazione e ho avviato in verbose mode... ora vediamo che succede...

 

 

 

Niente per ora è sempre bloccato sulla schermata grigia.... ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...