Jump to content

[Aiuto] installazione ideneb v1.5.1 10.5.7 su toshiba u200-145


nocode
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

 

come da topic sto tentando di installare la versione lite di ideneb 1.5, ma si presentano i seguenti problemi:

 

-i driver video, wifi non sono presenti nella distribuzione (collegando un monitor esterno in vga gira tranquillamente), conto di installare i kext successivamente.

-tastiera e mouse del notebook non vengono riconosciuti:

1)ho provato ad installare il fix ps2 ma niente

2)mouse usb viene riconosciuto e funziona

3)tastiera usb non funziona

-ho inserito i driver della scheda di rete, ma non viene comunque riconosciuta (prima in installazione software da "personalizza" spuntando "pro100ve" sezione driver , poi con kextutility, poi a "mano" ma niente). Stessa cosa per la scheda audio (ho utilizzato i "voodo hda").

-ho provato inoltre le varie tipologie di kernel senza alcun risultato.

-avviando leopard in verbose mode non ho notato alcun errore, e anche in modalità "provvisoria" non cambia nulla. (tranne l'hybrid failed, ma non è un problema hardware per cui...)

-il boot riconosce la partizione di windows ma cancella l'mbr (proverò con il dual boot da win.. o con grub)

 

Bene avete qualche suggerimento?

Tento cambiando distribuzione?Ho letto sul forum che la v1.4 sembrerebbe più versatile ...

anche se comunque di kext funzionanti per chipset 945gm pare non esistano, per cui credo che anche cambiando distribruzione non otterrei grandi risultati.

 

Beh ragazzi vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

A presto

Link to comment
Share on other sites

[Scheda di rete pro ve ethernet RISOLTO abilitare lan dal bios]

Ragazzi,

 

per quanto riguarda la scheda di rete ho risolto, settando il bios l'avevo disabilitata, per il resto ancora niente ho provato con la versione 1.4 di ideneb riscontrando sempre gli stessi problemi.

(mi pare strano leggendo sui vari post pare che il kext per la gma 950 funzioni anche per la 945, ma se non collego un monitor esterno continuo a vedere blu)

 

Attendo vostre risposte.

Ciao ciao

 

ps:

Aggiungo un piccolo suggerimento per chi avesse problemi ad avviare l'installazione su questo notebook, (non so se è già presente da qualche parte sul forum, io non l'ho trovato).

Assicuratevi di aver aggiornato il bios se avete ancora la versione v 1.10, altrimenti avrete il panic kernel cpu all'avvio ( trovate l'aggiornamento sul sito ufficiale di toshiba, dovete scaricare anche l'utility flash per fare l'upgrade)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...