Jump to content

[Aiuto] Installare Lion su Asus X53S


lidiano
 Share

110 posts in this topic

Recommended Posts

Ho provato ad avviare l'installazione con chiavetta usb (creata con la guida di Fiox89), con il cd della versione Retail di Snow Leopard e con iAktos L2 Lion 10.7.2

nel primo caso avviando in -verbose sembra caricare bene tutti i file poi ad un certo punto si riavvia.

con il cd di snow leopard rimane fermo nella schermata con la mela grigia

e con iAktos parte il countdown di 5sec per avviare l'installazione ma si blocca tutto non appena termina.

 

cosa posso fare?

 

ci sono delle particolare impostazioni del Bios da settare?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora ho cominciato questa impresa seguendo la guida di fiox89

 

Visto le molteplici domande vedo di spiegare cosa ho fatto

fate la chiavetta usb come spiegato sulla guida di fiox89

http://www.insanelym...howtopic=258485

 

poi alla fine quando avete installato sia Chameleon che Extra Folder sempre sulla usb come spiegato dalla guida sostituite la cartella extra con questa che vi allego

Extra.zip

 

e poi fate partire l'istallazione seguendo la guida alla fine io sostituisco la cartella extra che mi si crea ne portatile con quella che ho nella usb

 

qui altri kext che vi serviranno dopo

 

Kext_per_ASUS.zip

 

Nessuna soluzione per il momento per la scheda video sto ancora asppestando

 

Ciao

 

non mi è chiaro se il sistema funzionante deve essere un Leopard o un Lion...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, mi accodo alla discussione.

Io sono riuscito (non senza problemi) a far partire lion, ma continuo ad avere dei problemucci:

-All'avvio Lion mi avvisa che una periferica USB è stata disabilitata perchè richiedeva troppa energia;

-Il wifi non mi funziona col kext in prima pagina (a cosa serve il file col seriale allegato? devo farci qualcosa?);

-Non riesco a liberarmi della chiavetta di boot. Quest'ultimo è un problema probabilmente dovuto al fatto che ho una partizione Windows 7 e una Linux preesistenti su quell'HD. Se provo ad avviare con Chameleon 2.1 installato nella partizione Lion, ottengo una videata con scritto boot0: test e boot0: error.

 

aggiungo che io ho una x53s nella versione x53sv-sx607v

 

 

Qualcuno sa aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto che il mio wifi non funziona perchè non ho una scheda atheros ma una intel.

Quando do lspci ottengo:

03:00.0 Network controller [0280]: Intel Corporation Centrino Wireless-N 100 [8086:08ae]

MI potete consigliare un kext da usare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao

allora io su questo portatile sono riuscito a far andare tutto meno e non è una cosa da poco la scheda video perchè anche se sembra che funzioni in realtà non ha accelerazione grafica e praticamente tutti i programmi compreso non da poco se vuoi veder un video da youtube non funzionano

 

Lidiano sei riuscito a installare chameleon sull'hard disk del pc? Perche da me proprio non vuole partire. E l'usb 3.0?

Link to comment
Share on other sites

Io sono riuscito a far andare tutto meno che la USB 3, il Bluetooth e la webcam (che si accende ma non visualizza nulla).

Ho installato il DVD di iATKos L2, però dopo l'installazione ho sostituito l'smbios con quelli indicati nella guida di tux89 per il Macbook Pro 8.1 e si è avviato (altrimenti non partiva) e poi ho installato i vari driver trovati in questi post più quelli presenti nel DVD di iATKos.

Mi ritengo abbastanza soddisfatto, ma mi piacerebbe almeno far funzionare il Bluetooth perché con l'installazione fatta secondo la guida di tux89 con il DVD retail ero riuscito a farlo andare!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io sono riuscito a far andare tutto meno che la USB 3, il Bluetooth e la webcam (che si accende ma non visualizza nulla).

Ho installato il DVD di iATKos L2, però dopo l'installazione ho sostituito l'smbios con quelli indicati nella guida di tux89 per il Macbook Pro 8.1 e si è avviato (altrimenti non partiva) e poi ho installato i vari driver trovati in questi post più quelli presenti nel DVD di iATKos.

Mi ritengo abbastanza soddisfatto, ma mi piacerebbe almeno far funzionare il Bluetooth perché con l'installazione fatta secondo la guida di tux89 con il DVD retail ero riuscito a farlo andare!

 

 

 

ciao a tutti. io ho il pc in firma, asus x53sd ecc... ho provato con la guida di lidiano ma non riesco a farlo partire nemmeno con andy boot si riavvia da solo. con iatkos l2 si installa partendo sia con tastiera e mouse del pc ma al ravvio dopo l'installazione si blocca nella videata mela argento e rotellina ferma. qualcuno può darmi qualche dritta??? premetto che su virtual box iatkos l2 mi funziona ottimamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

RAGà MI PRESENTO SONO NUOVISSIMO DEL FORUM GRAZIE AL VOSTRO AIUTO SONO RIUSCITO NELL'IMPRESA... A ME FUNZIONA QUASI TUTTO TRANNE LA SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GT 520MX DA 1GB :( MI SA CHE NON SI PUò FARE PROPRIO NULLA HO PROVATO DI TUTTO QUESTA SCHEDA FUNZIONA SOLO CON WINZOZ E UBUNTU :D UFFFFFFFF MANNAGGIA L'NVIDIA ;)

CMQ AL DI Là DELLA SCHEDA GRAFICA VISTO CHE LION FUNZIONA ALLA GRANDE LO STESSO SE POSSO AIUTARE QUALCUNO MAGARI RAGRUPPANDO IL TUTTO IN UNA BELLA GUIDA CHIARA E COMPLETA SIA SCRITTA CHE VIDEO SEGUITA PASSO PASSO (ANCHE SU COME INSTALLARE LION SU VIRTUAL MACHINE PER PREPARARE LA CHIAVETTA ...) NON SAREBBE UNA CATTIVA IDEA OPPURE COSA PIù RAPIDA POTREI PROVARE A CREARE UN BEL FILE IMMAGINE DELLA CHIAVETTA GIà BELLA PRONTA DA CARICARE SU UN'ALTRA CHIAVETTA (SE FUNZIONA FACCIAMO PRIMA ;) MAGARI STANDO TUTTI ALLA PARI A QUALCUNO PRIMA O POI VERRA' QUALCHE IDEA SULLA NVIDIA XD

ps: VI AVVISO CI VORRà UNA SEZIONE INTERA ARMATEVI DI UN Pò DI PAZIENZA...

FATEMI SAPERE CHI PIù NE HA PIù NE METTA SE QUALCUNO MI VUOLE AIUTARE MI FACCIA SAPERE UN SALUTO A TUTTI VOI...

BELLA PE TUTTIIIIII

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora ho cominciato questa impresa seguendo la guida di fiox89

 

Visto le molteplici domande vedo di spiegare cosa ho fatto

fate la chiavetta usb come spiegato sulla guida di fiox89

http://www.insanelym...howtopic=258485

 

poi alla fine quando avete installato sia Chameleon che Extra Folder sempre sulla usb come spiegato dalla guida sostituite la cartella extra con questa che vi allego

Extra.zip

 

e poi fate partire l'istallazione seguendo la guida alla fine io sostituisco la cartella extra che mi si crea ne portatile con quella che ho nella usb

 

qui altri kext che vi serviranno dopo

 

Kext_per_ASUS.zip

 

Nessuna soluzione per il momento per la scheda video sto ancora asppestando

Allora con tastiera e mouse esterni ho completato l'istallazione tutto è andato a buon fine, ho installato chamaleon su l'HD di lion e adesso si riavvia senza chiavetta, adesso vediamo di risolvere i problemi cominciamo da tastiera e mouse, premetto su un'altra partizione ho installato Hazard qui il mouse e la tastiera del portatile funzionano ho provato a prendere i kexts che ho qui e spostarli in lion mi da errore

 

Dai che un passo alla volta forse ci riesco

 

allora per il wifi metti nella cartella E/E il primo kext

 

per la lan installa il package del secondo zip.

 

fammi sapere

Sei un grandeeeeeeeeee

tastiera funziona

mouse funziona

lan funziona

wifi funziona

 

 

adesso fammi anche funzionare l'audio

 

Riguardo questi post precedenti mi aggiundo a questo 3D per trasformare in hackintosh questo ASUS su commissione (E buonasera a tutti innanzitutto..)

 

Filata liscia l'installazione e la configurazione del primo boot..

E qui inizio con gli scogli...

1) Installo chameleon ma all'avvio boot0 error.. e gpt error ecc ecc..parte solo da penna USB.. Soluzioni?

2) Grafica HD3000 - Sì..

3) LAN - Sì con kext incluso nel pacchetto prima pagina

4) Webcam - Sì senza kext o modifiche.. si accende e si vede

5) Tastiera e Trackpad - Fanno i capricci con quei kext degli archivi prima pagina.. ora sto con USB..

6) Batteria non ho ancora provato..

7) WI-FI No in alcun modo e con alcun modo.

 

In definitiva..

Potreste gentilmente aiutarmi nella soluzione quanto meno del boot da HDD e della wifi?

Il resto è abbastanza secondario..

Grazie..

Link to comment
Share on other sites

POSSO AIUTARTI IO CHE ASUS POSSIEDI?? X53S???

ALLORA IO HO RISOLTO IL PROBLEMA DEL BOOT0 CHE AVEVO ANCH'IO FACENDO COSì... DEVI INSTALLARE CHAMELEON NELLA PARTIZIONE DOVE HAI INSTALLATO LION SE TI DA BOOT0 FAI PARTIRE WINDOWS (CON LA CHIAVETTA SIA CHIARO ;) INSTALLA PARAGON PARTITION MAGIC VAI SULLA PARTIZIONE LION TASTO DESTRO ECCO ORA NON RICORDO SE AVEVO ATTIVATO SOLO LA PARTIZIONE O AVEVO CONVERTITO LA PARTIZIONE DA ESTESA A PRIMARIA (PER SICUREZZA FAI ENTRAMBI LE COSE TANTO NON SUCCEDE NULLA TRANQUILLO) A QUESTO PUNTO RIAVVII (SENZA CHIAVETTA) E IL GIOCO è FATTO... FAMMI SAPERE... CHAMELEON SI DEVE PRESENTARE IN SCHERMATA GRAFICA (COME QUELLO SULLA CHIAVETTA) SE CIò NON AVVIENE DEVI RISOLVERE UN PROBLEMA AL FILE SYSTEM ALTRIMENTI AVRAI PROBLEMI ANCHE CON L'INSTALLAZIONE DI ALCUNI PROGRAMMI TIPO AUTOCAD ECC E GRAFICI TIPO BASSA QUALITà LOGO MELLA ECC... (HO RISOLTO ANCHE QUESTO)

A ME FUNZIONA TUTTO TRANNE LA USB 3.0 HO INSTALLATO 1000 PROGRAMMI E VA TUTTO ALLA GRANDE... PRIMA DI INSTALLARE IL TUTTO CONTATTAMI CHE TI DO DELLE DRITTE PER NON MANDARE IN KERNER PANIC QUANDO INSTALLI I VARI KEXT...

PS: HO RISOLTO ANCHE IL PROBLEMA DEL FRUSCIO AUDIO ;)

PS2: HO ESPERIENZA IN QUANTO INSTALLATO 100VOLTE PER PROBLEMI DI TUTTI I TIPI XD

CIAO...

Link to comment
Share on other sites

POSSO AIUTARTI IO CHE ASUS POSSIEDI?? X53S???

ALLORA IO HO RISOLTO IL PROBLEMA DEL BOOT0 CHE AVEVO ANCH'IO FACENDO COSì... DEVI INSTALLARE CHAMELEON NELLA PARTIZIONE DOVE HAI INSTALLATO LION SE TI DA BOOT0 FAI PARTIRE WINDOWS (CON LA CHIAVETTA SIA CHIARO ;) INSTALLA PARAGON PARTITION MAGIC VAI SULLA PARTIZIONE LION TASTO DESTRO ECCO ORA NON RICORDO SE AVEVO ATTIVATO SOLO LA PARTIZIONE O AVEVO CONVERTITO LA PARTIZIONE DA ESTESA A PRIMARIA (PER SICUREZZA FAI ENTRAMBI LE COSE TANTO NON SUCCEDE NULLA TRANQUILLO) A QUESTO PUNTO RIAVVII (SENZA CHIAVETTA) E IL GIOCO è FATTO... FAMMI SAPERE... CHAMELEON SI DEVE PRESENTARE IN SCHERMATA GRAFICA (COME QUELLO SULLA CHIAVETTA) SE CIò NON AVVIENE DEVI RISOLVERE UN PROBLEMA AL FILE SYSTEM ALTRIMENTI AVRAI PROBLEMI ANCHE CON L'INSTALLAZIONE DI ALCUNI PROGRAMMI TIPO AUTOCAD ECC E GRAFICI TIPO BASSA QUALITà LOGO MELLA ECC... (HO RISOLTO ANCHE QUESTO)

A ME FUNZIONA TUTTO TRANNE LA USB 3.0 HO INSTALLATO 1000 PROGRAMMI E VA TUTTO ALLA GRANDE... PRIMA DI INSTALLARE IL TUTTO CONTATTAMI CHE TI DO DELLE DRITTE PER NON MANDARE IN KERNER PANIC QUANDO INSTALLI I VARI KEXT...

PS: HO RISOLTO ANCHE IL PROBLEMA DEL FRUSCIO AUDIO ;)

PS2: HO ESPERIENZA IN QUANTO INSTALLATO 100VOLTE PER PROBLEMI DI TUTTI I TIPI XD

CIAO...

 

Allora.. ho installato, installati i kext della Wifi, oltre che la cartella Extra e ora sto in KP..

Quindi sto reinstallando..

In che ordine devo installare i kext?

Link to comment
Share on other sites

Fammi capire hai eseguito quella procedura??? Hai risolto??? Allora per prima cosa devi incollare la cartella extra nella root dove hai installato lion... poi installi

chameleon (assicurati che il percorso selezionato sia la partizione dove hai installato lion;), subito dopo l'installazione apri kext wizard e fai una ricostruzione della cache (ovvero nella prima schermata seleziona ripristino cache e avvia la procedura) attendi che il processo finisca dopodichè avviati sul finder e spegni il computer deselezionando la spunta riapri finestra ecc.

Ecco ora arriva il bello

;) accendi il computer, apri kext wizard, ora siccome non ricordo bene il programma mi sembra nella seconda schermata ci sia la parte per installare i kext... recati lì, aggiungi il kext batteria e seleziona il secondo percorso (quindi non E/E ma S/L/E) e clicca installa... finito il processo ricostruisci la cache e spegni il computer come spiegato prima...

Appena hai fatto ricontattami che la cosa è ancora lunga

;) e c'è da scrivere

 

all'avvio

chameleon ti si presenta in schermata grafica?????

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Anche a me interesserebbe sapere se si riesce a far funzionare il wifi con chip Intell N100 oppure se per ora si riesce a far funzionare solo la scheda di rete wired.

 

appunto quindi non sei riuscito a farlo funzionare..

pensavo fossi riuscito

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

RAGà ALLORA PER QUANTO RIGUARDA LA SCHEDA WIRELESS

Intel N100 AL MOMENTO NON CI SONO KEXT FUNZIONANTI, QUINDI SE VOLETE NAVIGARE VI CONSIGLIO DI ACQUISTARE COME HO FATTO IO QUESTA MICRO SCHEDA WIRELESS COMPATIBILE CON LION:

 

http://www.ebay.it/i...#ht_1984wt_1037

 

CIAO A TUTTI

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao :) Allora, io sono riuscita ad installare Lion ma all'vvio mi dice che non è riuscito il patch della NVIDIA, poi viene la mela con rotella e poi va in kernel panic... Ma va in kernel panic per la scheda video o per qualche altro astruso motivo?? :(

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...