Jump to content

[Aiuto] Installare Lion su Asus X53S


lidiano
 Share

110 posts in this topic

Recommended Posts

Penso proprio di si perché ho provato tutti i kext che mi avete consigliato ma niente audio

per iFabio71 e fiox89 anche se aperto a tutti mi date una mano con il dsdt

 

dai che poi passiamo al video se possiamo migliorare e al controllo batteria

 

Ciao

 

 

che ha il video che non va?

Link to comment
Share on other sites

che ha il video che non va?

 

Non so quello che leggo in informazioni su questo mac

 

Modello Chipset: Intel HD Graphics 3000

Tipo: GPU

Bus: Integrato

VRAM (totale): 384 MB

Fornitore: Intel (0x8086)

ID dispositivo: 0x0116

ID revisione: 0x0009

 

secondo voi va bene

Link to comment
Share on other sites

In due parole. Tecnologia nvidia optimus. Su un hack non si riesce ad utilizzare la scheda nvidia, almeno non per ora (e probabilmente non si riuscirà per parecchio)

Link to comment
Share on other sites

ma non è nvidia la scheda?

 

 

Ciao a tutti,

sì la scheda grafica è una Nvidia GT 540 1 GB (Tecnologia nvidia optimus)

 

in attesa che qualcuno mi risolva il problema dell'audio continuiamo la ricerca di quello che manca

 

- stato e controllo della batteria del portatile (che kext uso??)

- il processore viene visto da 2giga ed è giusto ma può lavorare fino 3,40 GHz con Turbo Boost questo è possibile anche con lion???

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sì la scheda grafica è una Nvidia GT 540 1 GB (Tecnologia nvidia optimus)

 

in attesa che qualcuno mi risolva il problema dell'audio continuiamo la ricerca di quello che manca

 

- stato e controllo della batteria del portatile (che kext uso??)

- il processore viene visto da 2giga ed è giusto ma può lavorare fino 3,40 GHz con Turbo Boost questo è possibile anche con lion???

Ciao

hai risolto per l' audio? se no posta il tuo dsdt.aml si trova in E/E che provo a modificartelo io

Link to comment
Share on other sites

hai risolto per l' audio? se no posta il tuo dsdt.aml si trova in E/E che provo a modificartelo io

 

non sono riuscito a risolvere niente con l'audio ti ho allegato il dsdt.aml che ho estratto con DSDTSE

dsdt.aml.zip

 

 

mi sai dire perché non riesco a scrivere o cancellare parti di una chiavetta usb mi dice protetta quando non lo è

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Intanto che aspetto che qualcuno mi risolva l'audio in modo perfetto (con voodooHDA funziona aprossimativamente volume basso e con fruscio) cerchiamo di risolver le ultime cose poi farò un riassunto di cosa va e come farlo andare.

 

-Tastiera funziona ma alcuni tasti sono invertiti sulla parte alta dove ci sono i numeri ultimo tasto a sx è questo \ sulla tastiera ma se premo esce questo < come faccio a invertire questi tasti

 

 

-lettore di carte SD non funziona parlo di quello incorporato nel portatile

 

 

aspetto anche idee su come far andare il processore in Turbo Boost

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Eh ma te l'ho già scritto su lidiano, ti sei informato a riguardo della tecnologia che ti dicevo? tu dovresti avere una scheda integrata intelHD 3000, ed è supportata. Però devi verificare

 

Link (qui puoi leggere Processor Graphics Intel® HD Graphics 3000)

Link to comment
Share on other sites

scusa ma non capisco,

io sto facendo andare lino con la scheda integrata intelHD 3000 ma non riesco ad avere accelerazione grafica, cosa posso fare è questo che non capisco, la scheda che monta il mio computer è da 1giga qui ne vede solo 384mb

Link to comment
Share on other sites

E ci risiamo...se non apri google e cerchi nvidia optimus non capirai mai niente. La scheda nvidia non funziona e avrai parecchie rogne a farla andare. Ho letto di sfuggita qualcosa di molto sperimentale, prima devi far funzionare la scheda intelHD 3000, cerca su google, troverai i kext adatti

Link to comment
Share on other sites

Ma come faccio a capire se funziona la scheda intelHD 3000

quello che leggo su informazioni di sistema è questo:

 

Intel HD Graphics 3000:

 

Modello Chipset: Intel HD Graphics 3000

Tipo: GPU

Bus: Integrato

VRAM (totale): 384 MB

Fornitore: Intel (0x8086)

ID dispositivo: 0x0116

ID revisione: 0x0009

Monitor:

Link to comment
Share on other sites

1) se hai risoluzione corretta

2) se hai accelerazione grafica (per verificarlo devi solo guardare la barra in alto, se è translucida è ok)

 

Hai una di queste due cose almeno?

Link to comment
Share on other sites

1) se hai risoluzione corretta

2) se hai accelerazione grafica (per verificarlo devi solo guardare la barra in alto, se è translucida è ok)

 

Hai una di queste due cose almeno?

 

 

allora

1) risoluzione è 1366x768

2) la barra in alto quella dei menù cosa intendi per traslucida, io la vedo grigia con effetto bombatura

Link to comment
Share on other sites

Se la risoluzione è ok è gia una cosa. E' trasparente la barra? riesci a vedere video a pieno schermo? giochi? video da youtube?

 

Allora i video dal computer anche a pieno schermo li legge

video da youtube sento solo l'audio e vedo schermo nero

giochi non ne ho

Link to comment
Share on other sites

prova e facci sapere se va la scheda video ciao :rolleyes:

 

 

ho provato a installare i kext che mi vate consigliato, ma non vanno si blocca all'avvio sulla videata della mela il cerchio che gira si blocca e non va più avanti, ho dovuto reinstallare tutto di nuovo

 

altre idee

grazie

Link to comment
Share on other sites

Io sapevo che AppleIntelHDGraphics non ha bisogno di modifiche.

Il kext AppleIntelSNBGraphicsFB deve essere modificato in modo da avere l'ID corretto, ho dato un'occhiata al kext e mi sembra che l'id in effetti manchi.

Bisogna solo capire se manca solo l'ID o devi anche usare un kext modificato, lo puoi trovare fuori dal forum

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...