Jump to content

[Risolto] Lion su P5Q Pro


Oneiros90
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

ah meglio così! :) stavo per consigliarti di informarti se era il caso di flashare il bios! è un'operazione che feci per snow leopard e che forse mi ha evitato il tuo problema durante l'installazione di lion...

 

hai già installato i kext per l'audio? elimina applehda e hdaenabler dalle estensioni

 

Non so se sia rischioso flashare un bios modificato!

L'errore completo è

+kext com.apple.driver.AudioAUUC - Library kext com.apple.IOKit.IOGraphicsFamily no found

+can't load kext com.apple.driver.AudioAUUC

+couldn't alloc class "AudioAUUCDriver"

 

Provo a eliminare quelle estensioni allora!

 

EDIT: ho eliminato AppleHDa (HDEnabler non l'ho trovato), ho riavviato ma sempre lo stesso problema dell'AudioAUUCDriver! L'unica differenza è che ora all'avvio si è caricata la schermata di Darwinx86 e mi ha chiesto la periferica di boot da cui partire

EDIT2: è incredibile! Ho installato un BIOS modificato e... non parte lo stesso! o_O Parla di un errore di "ATIradeonx2000"

Non è che potresti passarmi il BIOS che hai usato tu?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao ragazzi, ottimi consigli, ho seguito le vostre guide e ho risolto quasi tutti i problemi, ho una P5Q Pro, ho installato tutto, audio e ethernet ok, video abilitato, ho ancora qualche problema con le schede PCI, non mi vengono riconosciute con Snow tutto ok, ho una realtek8129 e su adattatore PCI-MiniPCI una broadcom riconosciuta come airport dallo Snow. Con il lion non mi riconosce più nulla di quello che metto negli slot PCI.

Poi ho un problema con AppStore , ho modificato come da vostra guida con build in ethernet ma niente.

post-91038-1319504548_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi, ottimi consigli, ho seguito le vostre guide e ho risolto quasi tutti i problemi, ho una P5Q Pro, ho installato tutto, audio e ethernet ok, video abilitato, ho ancora qualche problema con le schede PCI, non mi vengono riconosciute con Snow tutto ok, ho una realtek8129 e su adattatore PCI-MiniPCI una broadcom riconosciuta come airport dallo Snow. Con il lion non mi riconosce più nulla di quello che metto negli slot PCI.

Poi ho un problema con AppStore , ho modificato come da vostra guida con build in ethernet ma niente.

 

 

Anch'io ho lo stesso problema, qualcuno è riuscito a risolvere? ho la scheda ethernet pci ma non la vede proprio mentre con snow leopard era tutto ok....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Ciao,

sto installando lion con iatkos l2, ho una mainboard asus p5q, teoricamente molto simile alla tua, l'audio riesco a farlo andare selezionando voodoo hd, mentre, la lan, nonostante abbia una atheros ar8121, che è anche in elenco tra le periferiche disponibili durante l'installazione, non riesco proprio a farlo funzionare, ho provato anche con i kext allegati, ma niente....idee??

mi correggo, dopo aver montato i kext allegati, viene rilevata una sk di rete tra le periferiche, però non permette di navigare, la sk è funzionate, con win 7 va regolarmente...quando apro safari mi permette di selezionare che collegamento usare per navigare, tra cui ethernet, e poi dice che il computer non sembra connesso ad internet via cavo...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti...

Scusate se riprendo questo post, ma ho qualche problemino con la mobo in oggetto... ovvero dopo aver installato il lion, provo ad installare l'audio tramite i file del primo post, ma cmq non mi trova nulla... poi se metto i genereci va in kernel panic e al riavvio, si blocca sulla prima schermata con la mela che carica!!! ho provato anche a ripristinare i permessi tramite disco di installazione, ma nulla di fatto.

Spero in un vostro aiuto.

ciaooo ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...