Jump to content

[Aiuto] Installare Snow Leopard su Acer 1640


dkyhax
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ho convertito il dmg in img con dmg2img, ho avviato il pc con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e dopo ho caricato in modalità verbose il dvd di snow, solo che mi esce in continuazione il messaggio:

 

Still waiting for root device.

 

Cosa c'è che non và?

Link to comment
Share on other sites

Perchè quella conversione? ad ogni modo ci sono tonnellate (e tonnellate e tonnellate) di topic con quell'errore. Usiamolo il tasto cerca

Link to comment
Share on other sites

Cercando su google ho trovato questo:

 

"If you are getting "Still Waiting for Root Device", you need a driver for your southbridge controller",

quindi credo che devo prepararmi un cd di boot con i kext necessari per l'ide, sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Indovinato in pieno. Oppure meglio una usb, come ti consigliavo in precedenza, solo che non avendo la possibilità di fare il boot da usb ti si complicano parecchio le cose. Ricreare il cd se sbagli kext...è una noia

Link to comment
Share on other sites

Non credo ci siano molte cose da fare. Fai una ricerca approfondita in modo da trovare il kext giusto al primo colpo, e poi crea il cd di boot. Alternative non ne vedo al momento, tutt'al più potresti usare qualche distro sperando che ci sia già il kext per il controller IDE

Link to comment
Share on other sites

Potresti provare a cercare il kext fra quelli caricati all'avvio del sistema (ideneb 1.6), ma per l'appunto, il sistema deve essere avviato sul portatile in questione

 

La procedura di creare un cd di boot non è complicata, ma a volte possono insorgere dei problemi.

Potresti aver fortuna con un cd di boot convenzionale, quelli classici, come potrebbero anche non funzionare. Sta a te fare dei test. Personalmente inizierei con 2 o 3 cd già pronti, magari se hai un cd riscrivibile è anche meglio

Link to comment
Share on other sites

Amico mio ma le leggi le mie risposte?

 

Ci sono molti cd di boot in giro. Devi solo scaricare le iso e masterizzarle. Un esempio, [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], nawcom bootcd, ecc ecc

 

Hai provato con questi 2 quanto meno? Se ne vuoi altri la rete è grande, fai una ricerca

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione scusami, mi era sfuggito che mi avevi già scritto i nomi dei boot.

Comunque, piccolo passo avanti.

Utilizzando nawcom l'installazione parte, però ho sempre lo stesso problema: quando creo le partizioni dell'hd compare la scritta "Disattivazione disco" e rimane praticamente li bloccato. Come schema di partizione scelgo GUID.

 

Vi pasto la foto per rendere meglio l'idea:

 

27072011124.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...