Jump to content

[Aiuto]Problema stranissimo all'avvio del sistema operativo snow leopard


Madgab
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Non so come definire la cosa scusate quindi il titolo.

 

Da circa 2 giorni, senza un motivo apparente, quando avvio il mio hack tutto si blocca alla schermata blu. Il più delle volte però riesco ad arrivare alla schermata dove mi chiede il log in ma tutto il quadro si vede male, nello specifico si vedono dei quadrati e dei rettangoli che non c'entrano nulla, altre volte vedo pezzi dello sfondo tutti sballati. Tutto questo lo fa anche in safe mode, sebbene attende prima di aver fatto il log in.

 

Avetre indicazioni in merito? Io nn so proprio da dove cominciare. Sono aggiornato alla 10.6.7 e ho una p5ql-pro nonchè la nvidia 9800GT.

 

Grazie in anticipo!

 

Ps: dimenticavo, il sistema è completamente bloccato, appena succedono queste cose(anche in safe mode).

Link to comment
Share on other sites

Sono giunto a una conclusione,, è la scheda video.

Come ho fatto? Ho formattato tutto e mi sono accorto che se al boot non metto Graphics enabler=no il sistema si ferma con alla schermata blu.

 

A questo punto ho messo l'efi con osx tool avendo anche l'nvcap specifico da inserire, ma nulla da fare, il sistema non si ferma alla schermata blu, cerca di arrivare la desktop ma si blocca, lasciando tutto lo schermo con una visualizzazione stranissimissima, difficile da spiegare. In pratica si vedono pezzi dello sfondo della scrivania, rettangoli contenenti il blu della videata precedente, insomma tutto molto strano. Tra l'altro se vado in safe mode la scheda sembra funzionare per quel che riguarda la risoluzione, tant'è che mi da la possibilità di scegliere le altre risoluzioni.

 

Non so cosa pensare, che dite s'è rotta? Oppure c'è qualche altra prova che posso fare?

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...