Jump to content

[AIUTO] Installazione Snow Leopard su ASUS A52JE


ObliSquare
 Share

90 posts in this topic

Recommended Posts

Per ora ti lascio un ottimo convertitore, quello che ho usato anche io --> Link

 

Devi solo copiare l'esadecimale nella casella HEX (la stringa che mi hai mostrato) e otterrai la stringa corrispondende in BASE64

 

Quello che hai ottenuto dovrebbe essere il tuo EDID corretto

 

Una volta che hai DisplayProductID, DisplayVendorID, e IODisplayPrefsKey e tutti i valori necessari ti do una mano io a sistemare il file e la cartella :D

Link to comment
Share on other sites

ehm :P

 

mi vorrai dire che il mio edid è sto coso qui ?

 

MDBGRkZGRkZGRkZGRkYwMDRDQTM0NjMwMDAwMDAwMDA
  wMDEyMDEwMzgwMjIxMzc4MEFDRTg1OUU1QjRDOTQyNjE3NTA1ND
  AwMDAwMDAxMDEwMTAxMDEwMTAxMDEwMTAxMDEwMTAxMDEwM
  TAxNDExQzU2QTA1MDAwMTYzMDMwMjAyNTAwNThDMTEwMDAwMDE5M
  DAwMDAwMEYwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAwMDAxRUI0MDI3NDAwMDAwMD
  AwRkUwMDUzNDE0RDUzNTU0RTQ3MEEyMDIwMjAyMDIwMDAwMDAwRkUwMDMxM
  zUzNjQxNTQzMDMxMkQ1MDMwMzEwQTIwMDBFMg==

 

Se si vado avanti e mi procuro DisplayProductID, DisplayVendorID, e IODisplayPrefsKey :D

 

edit: intanto che aspetto la risposta ti posto le altre 3 stringhe che dovevo trovare

 

"DisplayProductID" = 1815
"DisplayVendorID" = 1970170734
 "IODisplayPrefsKey" = "IOService:/AppleACPIPlatformEx$

 

Nella guida leggo che la stringa IODIsplayPrefsKey deve finire con qualcosa come questo:

 

AppleBacklightDisplay-756e6b6e-717 è vero ? quindi mi sa che è sbagliata.

 

Attendo tue notizie.

Link to comment
Share on other sites

mi vorrai dire che il mio edid è sto coso qui ?

No, hai usato una codifica diversa, passami il tuo EDID in formato HEX senza spazi o ";"

Te la converto io

 

 

"DisplayProductID" = 1815 OK

"DisplayVendorID" = 1970170734 OK

"IODisplayPrefsKey" = "IOService:/AppleACPIPlatformEx$ NON OK

 

Nella guida specifica che non deve finire con il simbolo del dollaro $

Questo vuol dire che la stringa non è finita, quindi devi allargare il terminale oltremodo, ed avere la stringa completa, dovrà finire con una cosa del genere --> AppleBacklightDisplay-756e6b6e-717

Link to comment
Share on other sites

Allora questo è la stringa che mancava:

 

"IODisplayPrefsKey" = "IOService:/AppleACPIPlatformExpert/PCI0@0/AppleACPIPCI/PEG1@1/IOPCI2PCIBridge/GFX0@0/.Display_boot/display0/AppleDisplay-756e6b6e-717"

 

 

In allegato hai il .txt dell'edid senza spazi e ";" :)

 

Attendo tue notizie genio -_-

 

edit: allora, i kext sono installati, il chamaleon by kabyl anche il file che mi hai passato (com.apple.Boot.plist) già nella cartella E / E manca solo creare sto file con la relativa cartella e metterla in /System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-756e6b6e/DisplayProductID-717 e penso che abbiamo finito, basta riavviare e dovrei avere la scheda video riconosciuta, quindi con accelerazione e con barra translucida. Correggimi se sbaglio, e poi dobbiamo passare agl'altri driver.

Link to comment
Share on other sites

Allora questo è la stringa che mancava:

 

"IODisplayPrefsKey" = "IOService:/AppleACPIPlatformExpert/PCI0@0/AppleACPIPCI/PEG1@1/IOPCI2PCIBridge/GFX0@0/.Display_boot/display0/AppleDisplay-756e6b6e-717"

Ottimo, allora questa è la tua stringa

AP///////wBMo0YwAAAAAAASAQOAIhN4Cs6FnltMlCYXUFQAAAABAQEBAQEBAQEBAQEBAQEBQRxWoFAAFjAwICUAWMEQAAAZAAAADwAAAAAAAAAAAB60AnQAAAAA/gBTQU1TVU5HCiAgICAgAAAA/gAxNTZBVDAxLVAwMQogAOI=

Ora ti preparo un attimo il file, visto che bisogna avere l'accortezza di non lasciare estensione dopo averlo modificato con quel software. Tra poco ti uppo la cartella

 

Al riavvio ancora non avrai la barra translucida, perchè quello vuol dire già avere accelerazione grafica, però dovresti avere la risoluzione corretta dello schermo

 

Edit: se tutto è andato per il verso giusto, la cartella è pronta. Decomprimila e inseriscila in

/System/Library/Displays/Overrides/

DisplayVendorID_756e6b6e.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho inserito la cartella in /System/Library/Displays/Overrides/ e mi ha chiesto di sovrascrivere ho messo la pass poi ho riavviato 3 volte ( perchè nella guida dice di riavviare piu di una volta ) ma nulla rimane sempre solo una risoluzione cioè la 1024x768, ma dici che coincide che prima di fare l'inejction ho seguito il topic saltando lo step 1 che sarebbe per l'appunto l'inejction e ho messo i kext, il chamaleon by kabyl e ho messo il file che mi hai allegato in E / E ?

 

Attendo tue notizie

Link to comment
Share on other sites

Ora che hai il passo 1 rifai tutti gli altri passi.

Poi controlla nel pannello delle opzioni, alla voce monitor, se puoi cambiare risoluzione.

Se hai switchResX installato, rimuovilo

Link to comment
Share on other sites

Avevo scompattato in windows e quindi in mac non lo riconosceva ora ho scompattato in mac e messo in overrides e me lo da giusto se lo apro vedo praticamente che ci stanno i miei dati, ugualmente anche riavviando piu volte la risoluzione rimane solo quella. Sto riprovando a fare gli altri step, switchReX non ce l'ho, vediamo se va, se no riformatto, e faccio tutto per bene visto che ora ho tutto l'occorrente.

Questo file non va bene

Step 4: com.apple.boot.plist

Add to your file (the /Extra one):

<key>AtiConfig</key>

<string>Hoolock</string>

Or use Lizard to add the new strings.

Me lo potresti fare e me lo uppi ? La directory precisa è in Macintosh HD/Extra/Extensions?

Attendo il file :(

 

edit: mi sa che riformattando e facendo piano piano forse ci riesco, il materiale ce l'ho per fare l'inejction e per la scheda video, attendo comunque il file dello step 4 così sono sicuro della directory e soprattuto sono sicuro che va ;)

 

edit: allora, ho riformattato ri-attaccato l'HDD s-ata to usb ok, ho tolto i kext, stacco e riattacco nel portatile ok, partito, appena ho effettuato l'accesso sono sulla scrivania prendo il file zip che mi hai allegato per l'EDID lo scompatto SULLA SCRIVANIA, ok perfetto, lo metto in System/Library/Displays/Overrides mi chiede di sostituere metto la password sostituisco, riavvio e NULLA ! Sempre la solita risoluzione. L'installazione è pulitissima ho solo messo la cartella in overrides sostituendo quella vecchia ma nulla, non tocco più nulla, aspetto tue notizie, anche perchè nel frattempo ho formattato di nuovo e rifatto tutto d'accapo, non ho messo nemmeno la cartella così l'installazione è pulita al 100% ho solo tolto i kext aspetto te :P

Un Abbraccio

Link to comment
Share on other sites

com.apple.boot.plist

 

AtiConfig

Hoolock

 

Attendo il file :(

Attendere tutto bello pronto non è la filosofia di questo mondo, bisogna rimboccarsi le mani, e comunque te l'ho già passato

 

...lo metto in System/Library/Displays/Overrides mi chiede di sostituere metto la password sostituisco

No. Errore. Se il tuo schermo non è riconosciuto come mi hai detto, questa cartella non ci deve essere. L'unico motivo per cui ci può essere una cartella uguale è aver giocato con switchResX. C'è qualcosa di sbagliato. Riguarda la guida

Link to comment
Share on other sites

Si riguardando ce l'ho, no ma riformattando non dovrebbe eliminarsi il programma? Se ho già la cartella pronta poi fatta da te che è giusta sicuramente, quindi l'unica cosa è metterla nella directory giusta, non capisco perchè non va. Solo questo. Hai qualche idea ?

 

edit: allora con l'installazione pulita al 100% entro in /System/Library/Displays/Overrides/ è trovo la cartella, vabbè, la elimino ci metto quella che mi hai dato te controllando che veramente i dati siano giusti, e combaciano anche perchè ho riguardato la guida, riavvio e nulla, nella guida dice di riavviare più volte comunque prima di sostituire la cartella in display in system preferences c'era scritto Display dopo messa la cartella esce scritto Internal LCD Forced EDID dici che è andato a buon fine ? Però la risoluzione è sempre quella. Attendo tue notizie.

Link to comment
Share on other sites

Chances are (unless you've been previously fiddling with SwitchResX) there won't be, so create one on your desktop (you cannot make a new folder in the Overrides directory).

Come puoi leggere dalla guida, la cartella con lo stesso "nome" non ci dovrebbe essere. Controlla che file hai dentro la cartella prima di sostituirla. Fanne una copia invece di formattare in continuazione

 

Dove hai installato i vari kext, con cosa? Devono stare in Extra/Extensions

 

Il file com.apple.Boot.plist deve stare in Extra, non in Extra/Extensions

Link to comment
Share on other sites

Allora, cartella l'ho eliminata, per metterci quella che mi hai passato, te i kext li devo ancora installare ma sicuramente lo farò con kext utility come da guida o li trasporto in extra/extensions e ora metto il file in extra.

Mi pare strano perchè formattando se prima avevo switchresx non dovrebbe piu esserci, ora provo a mettere anche i kext manualmente senza kext utility però così è andare fuori guida.

 

edit:

This could be easier for some people. Once you have your EDID using one of the above methods, boot OSX (using screen sharing, if the screen is unusable) and open SwitchResX. Find the fake display and vendor id's it is using (as in the example above, mine is using /System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-756e6b6e/DisplayProductID-717, which seems to be a sort of universal default). Copy that file to your desktop, and rename it to *.plist. Open it with Plist Editor Pro, and add your EDID. If that file isn't there, create it using the directions in Method A. Once done, remove the .plist extension, overwrite the default Override, and reboot.

 

After you verify the Override is working properly, you CAN get rid of SwitchResX (open Applications, right-click the icon and choose "Move to trash"). It isn't needed anymore. It's a useful tool for setting up an Override, reading your EDID (if OSX has it), or seeing what DisplayVendorID / DisplayProductID path is being used... but once a fix is in place, it's no longer useful. Removing SwitchResX, at least for me, did not affect any of my custom Overrides.

 

Scusa visto ho l'EDID basta che seguo questo che praticamente mi dice di prendere il file nella cartella già esistente e aggiungere il DisplayVendorID e il DisplayProductID :( ho tradotto bene ?

Link to comment
Share on other sites

Allora, cartella l'ho eliminata, per metterci quella che mi hai passato, te i kext li devo ancora installare ma sicuramente lo farò con kext utility come da guida o li trasporto in extra/extensions e ora metto il file in extra.

Mi pare strano perchè formattando se prima avevo switchresx non dovrebbe piu esserci, ora provo a mettere anche i kext manualmente senza kext utility però così è andare fuori guida.

Kextutility installa i kext in SLE, non in Extra/Extensions. Tu come li hai installati? Devono trovarsi in Extra/Extensions.

 

Scusa visto ho l'EDID basta che seguo questo che praticamente mi dice di prendere il file nella cartella già esistente e aggiungere il DisplayVendorID e il DisplayProductID :) ho tradotto bene ?

Il mondo hackintosh è fatto di prove :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Li ho installati con kext utility, come da guida, ho sbagliato ? Basta trascinarli in Extra/Extensions ?

 

Questo è da guida, cavolo deve essere seguita o no ?

 

Step 1 : EDID Injection !

If your internal display is unknow for the system , you must inject your EDID first.

Allora step 1 devo far riconoscere il display e faccio la prova che ti dicevo provare a modificare solo DisplayVendorID e il DisplayProductID, dici che magari và ? 0ppure sostituisco nuovamente la cartella con la tua ?

 

 

Step 2 : Chameleon -- With [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] 3.3 install the chameleon ati (by Kabyl)

Vabbè qui metto Chimera dal [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] 3.7.2

 

 

Step 3: 2011 MBP's kext

This kext package come from new MBP update, exept for AtiSupport.kext wich come from lion

It's very important to no install other AtiSupport.kext than the one from Lion and to install other kexts from MBP 2011 update, or your graphics never works.

Qua mi dice di prendere il main pack e ce l'ho.

 

The Injector must be put in /E/E

Install the kexts with kext utility.

Qua non ho capito, per The Injector che intende ? La cartella che mi hai dato te ? Il Percorso è Extra/ Extensions ?

Poi dice da come traduco io di installare i kext con kext utility è sbagliato ? Li metto manualmente in Extra/Extensions ?

 

Step 4: com.apple.boot.plist

Add to your file (the /Extra one):

<key>AtiConfig</key>

<string>Hoolock</string>

Or use Lizard to add the new strings.

Questo lo modifico con Lizard e lo metto solo in Extra.

 

Scusa per le domande ma forse stiamo arrivando al punto giusto per farcela :wacko: Sto formattando intanto, aspetto te :)

 

edit: mentre stavo eliminando i kext dopo aver formattato per curiosità sono andato a vedere nella cartella che sta in /System/Library/Displays/Overrides/ che poi è quella che mi chiedeva di sostituire con quella che mi hai fatto te è ci sono un p'ò di file, te l'allego così magari li guardi e mi sai dire di più, se magari devo eliminare qualcosa o sostituirla tutta..

Attendo te genio :P

Link to comment
Share on other sites

Se non metti l'EDID giusto, in quella guida dice che potresti avere problemi, anche di guasti al display

 

The Injector must be put in /E/E

Install the kexts with kext utility.

Qua non ho capito, per The Injector che intende ? La cartella che mi hai dato te ? Il Percorso è Extra/ Extensions ?

Poi dice da come traduco io di installare i kext con kext utility è sbagliato ? Li metto manualmente in Extra/Extensions ?

Il fatto è che kextutility installa i kext in SLE, non in E/E

Forse in E/E va messo solo l'injector, che sarebbe questo --> ATI5000Injector.kext (lo trovi nel main pack)

 

Gli altri kext installali con kextutility

 

Quei file che hai in quella cartella sono normali, la cosa strana è che non ci dovrebbe essere proprio una cartella con quel nome, perchè vuol dire che il display è già riconosciuto

Link to comment
Share on other sites

Quindi ? Cioè continuo a non capire, se il display fosse già riconosciuto avrei tutte altre risoluzioni e non solo la 1024x768 quindi mi pare strano, l'edid è giusto o almeno io l'ho estrapolato e te mi hai fatto il file quindi penso proprio che sia giusto, non so sei te l'esperto, io posso farmi venire i mal di testa a tradurre e a provare e riprovare però se non ho una spinta da qui non andrò mai avanti, quindi ora che faccio ? Sostituisco la cartella o no ? Perchè così seguo la guida della scheda video per avere poi l'accelerazione grafica, dimmi te.

Link to comment
Share on other sites

Sostituisco la cartella o no ? Perchè così seguo la guida della scheda video per avere poi l'accelerazione grafica, dimmi te.

 

Allora ti spiego, l'EDID è un'informazione dettagliata del display, per un notebook può essere necessario seguire quella guida, per un altro no. Il fatto che tu abbia una cartella esattamente come quella che ti ho creato io, mi fa pensare che il tuo display sia già riconosciuto. Capsci ora? Se così fosse, addio risoluzione corretta.

 

Segui la guida fino in fondo, ormai dovresti saperla a memoria. Fai attenzione a rispettare i passaggi, sostituisci la cartella (tieni una copia dell'originale) e non incasinare le cose. Fai i passaggi con attenzione, è facile sbagliare

 

1) Sostituisci la cartella per l'EDID

 

2) Poi metti l'injecton in E/E, installa gli altri kext con kextutility (NON installare l'injector con kextutility), e occhio a rispettare l'ordine, PRIMA l'injector in E/E, poi gli altri kext

 

ecc ecc

 

Finisci gli altri passi e riavvia

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto tutto nei minimi particolari, ma nulla di che, ho riavviato ne risoluzione ne accelerazione, ma non puoi darmi assistenza remota solo per sto passaggio ? Anche con teamwiever, fammi sapere, o magari se hai qualche idea dimmi pure.

Attendo te

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe inutile ObliSquare...credo tu sia capace di guardare se hai un file nella cartella /E/E e di mettere una cartella in /System/Library/Displays/Overrides

 

Per la risoluzione corretta basterebbe quel file in Overrides, forse il chameleon che usi non è quello corretto..

 

Ho trovato un link per la versione 3.03, non so se corrisponde a quella che serve a te, fai una prova

Link

Link to comment
Share on other sites

Grandissimo è proprio questo il mulibeast, anche installandolo mi esce sempre il boot che ho messo prima dal [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] 3.7.2 quindi per essere sicuro ora sto formattando di nuovo di modo da rifare per la 7° volta la procedura, quindi a sto giro mettendo il chamaleon by kabyl essendo che l'abbiamo trovato :thumbsup_anim:

 

Allora formatto, attacco l'hdd al pc fisso, cancello i kext indicati a pag 2 di questo topic, riattacco l'hdd al notebook, sposto la cartella da overrides sulla scrivania e metto quella che hai fatto te in overrides, poi seguo la guida per la mia scheda video, prima chamaleon by kabyl, poi injector in Extra/Extensions poi installo i kext con kext utility meno appunto l'injector, poi metto il file com.apple.boot.plist nella cartella extra insieme alla cartella extensions ( per capirci qual'è ) :rolleyes: riavvio e DOVREBBE andare .. mi confermi i passaggi da effettuare ?

Link to comment
Share on other sites

Mentre aspettavo la risposta per vedere se il file com.apple.Boot andava bene, stavo guardando in system preferences quando in basso noto scritto chamaleon ci clicco e mi esce una finestra scorrendo le voci a destra trovo peripheals e leggo graphics tra cui graphics enabler, ho fatto una foto guarda magari bisogna fare qualcosa qui biggrin.gif

 

Fammi sapere.

 

edit: non va, non va, non va, non va ! Uffa ! Fatto tutto con precisione e lentezza, ma nulla ho riguardato piu e piu volte tutto nei minimi particolari e nulla ! uffa che si fa ?

Link to comment
Share on other sites

in basso noto scritto chamaleon ci clicco e mi esce una finestra scorrendo le voci a destra trovo peripheals e leggo graphics tra cui graphics enabler

Quello è semplicemente chameleonPrefPane...un'interfaccia grafica per gestire le opzioni..fai una prova spuntando graphics enabler e poi riavvia

 

edit: non va, non va, non va, non va ! Uffa ! Fatto tutto con precisione e lentezza, ma nulla ho riguardato piu e piu volte tutto nei minimi particolari e nulla ! uffa che si fa ?

Si continua a provare e cercare :blink:

Fatti una bella ricerca sul forum e fuori per questa scheda video

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...