Jump to content

[Risolto] RAM per il mio nuovo MacBook Pro?

• Please log in to reply
32 replies to this topic

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
mac corazzato. Grazie Ale per il supporto. Riimango comunque dell'idea di voler rimettere Snow Leopard. L'unica cosa che mi macherebbe sarebbe la gesture per passare tra gli spaces, ma inizio a pensare che rivedrò Lion solo verso la 10.7.5

P.S: ma hai notato che quel maledetto processo kernel_task più RAM metti più RAM si ciccucia? è arrivato ad occuparmi 780MB solo lui.

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,629 posts

Riimango comunque dell'idea di voler rimettere Snow Leopard.

ciao Ilio,posso chiederti perchè?
conoscendoti so che non sarà una cosa da poco.....

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,346 posts

Grazie Ale per il supporto.

Di niente, per così poco :)

P.S: ma hai notato che quel maledetto processo kernel_task più RAM metti più RAM si ciccucia? è arrivato ad occuparmi 780MB solo lui.

Sinceramente a me non lo fa (prende intorno ai 522MB in questo momento. 5.65GB inutilizzati). Questo MacBook Pro mi fu mandato con SL e si prendeva una mare di risorse. Appena ci misi Lion diventò tutta un'altra cosa. Persino Windows 7 in VMware prende un quantitativo di risorse ragionevoli.

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
il mio problema che a sistema avviato in cold boot ho già 2GB di memoria occupata! non so più che pesci prendere, non credo sia un problema hardware. Oggi ho provato anche Snow Leopard e il quantitativo di RAM era paragonabile anche se leggermente migliore. Potrei reinstallare da capo Lion e vedere se le cose migliorano, ma che scocciatura!

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,346 posts

il mio problema che a sistema avviato in cold boot ho già 2GB di memoria occupata! non so più che pesci prendere, non credo sia un problema hardware. Oggi ho provato anche Snow Leopard e il quantitativo di RAM era paragonabile anche se leggermente migliore.

Veramente a questo non ho fatto caso. Può darsi sia normale. Ti farò sapere.

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,346 posts
Allora, immediatamente dopo un reboot, il mio ha circa 1.5 GB occupati. Immagino dipenda dal numero dei processi.

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
Grazie per l'info Alessandro, probabilmente aprirò un topic sul tema. Io come processi in avvio ho:
  • Dropbox
  • BetterTouchTool
  • F.lux
  • Little Snitch (+ relativo demone)
  • Il demone di 1Password
  • gfxCardStatus
Solitamente occupo 2GB di RAM all'avvio. Purtroppo non credo di poter far a meno di uno qualsiasi di questi programmi. Tu cos'hai all'avvio?

Grazie,
ciao!

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,346 posts
Dovrò fare un reboot per dirtelo. Vediamo più tardi.

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
Alex mi ero completameneto perso il tuo commento, comunque ho espresso le mie motivazioni comunque :D

Sorry se non ti ho quotato.

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,346 posts
Ma no, figurati :)

giaccaz

giaccaz

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 208 posts
ciao ...scusate se mi intrometto ..una domanda per alessandro 17 ma le crucial stavano a 41€ circa con le ss incluse?

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,346 posts
Sembrerebbe di si, anche se io a suo tempo le spese di spedizione le avevo pagate (poca cosa).

Estimated Total: 42.34€ (leggermente aumentato, credo sia il cambio Sterlina Euro).

giaccaz

giaccaz

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 208 posts
in arrivo da crucial 8 gb....con pure l'optibay cosi sostituisco dvd con il suo hd da 500gb :)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy