Jump to content

[Guida] Installazione Snow Leopard su ASUS P8P67-M PRO


49 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, seguendo la guida del post http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=252849 ho installato senza difficoltà particolari la 10.6 e successivamente l'upgrade 10.6.7 su una ASUS P8P67 con i7 2600 e una Asus 8800GT.

 

Ora il problema è che non riesco ad installare Final Cut Studio 5 perchè mi diche che l'HW è insufficiente... probabilmente la questione è che la scheda video non viene vista con le funzionalità QE/CI...

ho provato tutte le possibili soluzioni trovate in rete (stringe GFX, vari NV enabler ecc) ma non c'è stato verso di vedere QE/CI e quindi di installare Final Cut Studio 5...

 

qualcuno sa come potrei risolvere?

 

P.S. in un thread ho anche visto che la funzionalità in realtà potrebbe essere gia attiva, infatti sia il DVD player che Front Row partono senza problemi... ma nonostante ciò l'installazione di FCS5 non ne vuole sapere di partire.

Link to comment
Share on other sites

OK risolto, scusate l'OT... ritornando all'argomento principale, io con la P8P67 seguendo solamente la guida di andy sono riuscito ad avere un ssitema completamente funzionante (almeno credo), per controllare che tutto funzioni devo seguire le istruzioni al post#3?

Link to comment
Share on other sites

Cosa succede se installo i kext dell' Aggiornamento 1.0 di Mac OS X 10.6.7 per iMac (inizio 2011) ma non AppleLPC.kext (1.5.1) e AppleSMBusController.kext (1.0.10) che non riesco a procurarmi? C'è qualche controindicazione?

 

Grazie sempre

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente niente :(

Anzi, installando la versione 142.6.0 dell'AppleIntelCPUPowerManagement.kext puoi utilizzare lo SpeedStepper di flAked ed eliminare il NullCPUPowerManagement.kext ottenendo così la gestione energetica nativa.

Io ti consiglio anche di trovare in qualche modo questi due kext: AppleLPC.kext (1.5.1) e AppleSMBusController.kext (1.0.10), perché altrimenti LPC e SMBus non ti vengono caricati.

Puoi andare in un Apple Store e prenderli lì direttamente da un MacBookPro8,1/2/3...

Link to comment
Share on other sites

allora, premetto che sono alla mia prima esperienza hack e in origine ho seguito solo la procedura di Andy in quanto ho scoperto questo topic in italiano solo succesivamente, quindi nella mia p8p67 ho eseguito i seguenti step

 

- installato snow leopard (boot da cd ^Andy^)

- installato Aggiornamento di Mac OS X 10.6.7 combinato

- riavviato e instalato il pacchetto completo da cd di Andy col suo bootloader e i kext inclusi in quel pacchetto

- installato driver per lan

 

solo dopo ho scoperto questo topic e sono riusito a:

 

- installare kernel 10.7.4

- installare alcuni dei kext suggeriti

 

quello che NON sono riuscito a fare, sicuramente per mia ignoranza, è

  • Installate il bootloader Anval (ACPI Loader)

(non ho capito come si fa e in cosa differirebbe rispetto a quello del cd di Andy)

  • Copiate la cartella Extra nella root del vostro Hard Disk

perchè non so se serve ora che sono arrivato a questo punto (non vorrei reiniziare tutto daccapo)

 

degli altri kext da installare:

 

AppleGraphicsPowerManagement.kext (100.12.31)

 

non l'ho trovato all'interno del pacchetto update per iMac 10.6.7

 

mentre

  • AppleLPC.kext (1.5.1)
  • AppleSMBusController.kext (1.0.10)

sono riuscito a trovare delle versioni che non sono le ultime quindi non so se installarle o meno.

 

Cio che non ho capito è: se lascio la macchina così, quali sono le funzonalità che non vanno?

 

Grazie e scusate se qualche questione risulta banale...

 

p.s. non ho capito cosa sono i file ssdt (nelle faq si parla di DSDT ma non di SSDT)

Link to comment
Share on other sites

^Andy^ Boot CD:

Puoi tranquillamente usare quello presente nel Boot CD di ^Andy^ wink_anim.gif

AppleGraphicsPowerManagement.kext (100.12.31):

Questo kext lo devi prendere dalla Lion DP2, non dall'aggiornamento 10.6.7 per iMac.

AppleLPC.kext (1.5.1) e AppleSMBusController.kext (1.0.10):

Prova a fare una verifica seguendo le indicazioni del Post #3.

Se dai nel terminale i seguenti comandi cosa ottieni?

kextstat -k | grep SMBus

kextstat -k | grep LPC

Cio che non ho capito è: se lascio la macchina così, quali sono le funzonalità che non vanno?

LPC e SMBus sono due dispositivi che dovrebbero funzionare correttamente su tutti i PC.

Stessa cosa per lo Speedstep, DHP e flAked nella sezione internazionale stanno facendo un lavoro straordinario e se segui i semplici passi presenti nel Post #1 otterrai già ottimi risultati.

p.s. non ho capito cosa sono i file ssdt (nelle faq si parla di DSDT ma non di SSDT):

Qualcosa ho scritto anche io in post precedenti (Post #2, Post# 21), atrimenti nel topic di DHP trovi altre informazioni utili.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao razzoCV :D

Diciamo che avevo aggiornato già da tempo usando le varie beta che via via uscivano, però adesso voglio fare una nuova installazione pulita dato che non credo usciranno nuovi aggiornamenti per Snow in futuro.

L'unica problema è che adesso non ho proprio tempo in quanto devo assolutamente finire la tesi e poi mandarla in stampa visto che tra meno di un mese la devo discutere.

Appena riavrò un po' di tempo mi rimetterò a smanettare con il mio hack :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sto provando ad installare la 10.6.6 ma dopo l'avvio mi dice che non è possibile fare l'installazione e di vedere le caratteristiche richieste per completare la procedura.

la mainboard è la stessa della guida, processore i5 2500k, radeon hd 5870 e hd sata1 maxtor 120gb.

qualcuno può aiutarmi grazie

Link to comment
Share on other sites

Tieni presente che la guida dovrei aggiornarla ma in non potrò farlo prima della discussione della tesi, comunque se la segui passo-passo non devi avere problemi di questo tipo, la guida è funzionante e testata ;)

OK grazie, riprovo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Per ottenere la gestione nativa dello speedstep del core i3 2120 in firma, come dovrei comportarmi, uso il dsdt allegato al primo post, funziona tutto [ethernet,audio,video], inoltre funziona LPC e SMBUS. Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Airportmac

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, volevo dirti che la guida è ottima, come da te suggerito ho letto prima tutte le F.A.Q. Ho avuto però un problema

Non sono riuscito ad installare Anval, Ti prego potresti dirmi come installare anval( acpi loader) un pò più nello specifico? mi spiego, quello da te suggerito che ho scaricato ha una cartella con 2 exec che eseguono da terminale e de i files, visto che la prima volta li ho eseguiti ma non è successo nulla, la seconda volta ho sostituito i files all'interno nella root dove si trovano quegli stessi files ma nativi dell'istallazione, ma comunque non si avviava senza il cd andy!

Aspetto una tua risposta, Ovviamente il mio è un pc ha una p8p67 con i7-2600 e non ha altri sistemi operativi sopra

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...