causa probabile spostamento duraturo, mi vedo costretto a trovare una soluzione per trasportare il mio hardware con maggiore comodità ( deve entrare in un trolley da portare in aereo). Per cui sto spulciando tutti i negozi di hardware per trovare un case htpc o slim tower, ma sto incontrando alcune difficoltà.
Per cominciare, ho da subito individuato la scheda madre micro atx da comprare per installarci su il felino delle nevi ed ho gia scaricato tutto l'occorrente. Prenderò una Gigabyte (come sempre
modello GA-G31M-ES2L ( ovviamente è una socket 775)
Vi elenco la mia idea di assemblaggio e le mie esigenze, così se magari qualcuno di voi ha un case simile da vendere si può fare avanti, oppure può darmi un consiglio su modelli da prendere in considerazione.
Che sia un cubetto htpc oppure un book-slim tower, ne dovrò fare una D.A.W.!
Per risparmiare il più possibile vorrei usare i componenti di uno dei miei desktop ( in firma), in particolare:
1/ Cpu q9550 ( ho il problema di un dissipatore a basso profilo che entri nel case e ne ho trovato solo uno di marca Nexus alto 7 cm). Dite che riesco?
2/VGA Captiva 8400 gs con dissipatore passivo ..diciamo non proprio slim ma che occupa pur sempre un solo slot ( avrò problemi?)
3/ un po di ram già in mio possesso ( come sapete ne ho da buttare
4/ ho necessità di usare 2 HD sata (per cui mi serve un case che li contenga)
5/ vorrei sottrarre al desktop anche il lettore dvd da 5,5 pollici per non dover essere contretto a comprarne uno slim ( il lettore serve per l'installazione retail da boot cd ma anche per molte altre cose indispensabili).
6/ Vorrei utilizzare anche l'alimentatore del desktop, avendo capito che alcuni case htpc riescono a contenere un alimentatore ATX.
7/ dovrò montare sulla scheda madre micro atx una piccola scheda pci/firewire per collegare la scheda audio e (se il sistema mi rileverà tutti e due gli slot pci) anche una pci/wireless!
In definitiva vorrei comprare solo il case, il dissipatore a basso profilo e la scheda madre.
Se qualcuno ha un case con le caratteriatiche che cerco si faccia avanti, oppure spero qualcuno mi indirizzi su un modello particolare, dato che sto sclerando sulla rete e non ne trovo uno che abbia tutto questo insieme!
Vi ringrqazio in anticipo!
Vostro matto audio producer,
Fwood!

Sign In
Create Account